Dopo la sfida contro la Lazio, c’è un’altra romana nel destino del Toro: i ragazzi di Juric faranno visita ai giallorossi lunedì

Messa alle spalle la sconfitta contro la Lazio, il Torino torna subito a lavorare con vista Roma. La seconda sfida del filotto contro dirette concorrenti per l’Europa, infatti, vede i granata sfidare la squadra di De Rossi. L’ex centrocampista, dopo l’unica esperienza in panchina alla SPAL, è subentrato a José Mourinho alla guida della sua squadra del cuore, stravolgendola. Non solo a livelli di risultati – comunque ottimi – ma anche per quanto riguarda lo spirito e il gioco. La nuova Roma targata DDR è totalmente diversa da quella che il Toro ha affrontato all’andata, e questa non può che essere una delle insidie principali. Gioco fluido, più offensivo e che valorizza tutti gli elementi della rosa: praticamente l’opposto del difensivismo Mourinhiano.

Tanti giocatori ritrovati

A un approccio molto difensivo, ovviamente, corrispondeva anche un difficile adattamento degli attaccanti della rosa. Da Belotti a Lukaku, passando per Azmoun, tutti hanno sofferto lo stile di gioco dell’allenatore portoghese, soprattutto nei big match. Adesso, se l’ex attaccante del Toro è partito direzione Firenze, gli altri invece hanno iniziato a segnare e non poco. L’uomo cresciuto maggiormente è senza dubbio Lorenzo Pellegrini, il capitano della squadra. Dall’arrivo di De Rossi il numero 7 ha totalmente incrementato il proprio rendimento, realizzando in 7 partite 4 gol e 3 assist. Tra i tanti big della rosa, lui è certamente uno a cui prestare grande attenzione.

La fase difensiva e il cambio in porta

Nonostante l’approccio più propenso al voler far gol che a non subirne, De Rossi è riuscito comunque a tenere spesso la porta chiusa. Al di là della sconfitta per 2-4 contro l’Inter, Mancini e compagni non hanno mai subito più di un gol a partita, per un totale di 4 gol subiti in 6 partite (escludendo la sfida contro i nerazzurri). Inoltre, il nuovo allenatore ha subito effettuato un cambio in porta: fuori l’esperto Rui Patricio, che non ha mai convinto da inizio stagione, e dentro Svilar. Il serbo si è subito fatto notare risultando decisivo nell’ultima sfida di campionato contro il Frosinone e soprattutto nella lotteria dei rigori contro il Feyenoord, guadagnandosi la conferma totale dell’allenatore.

Romelu Lukaku
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-02-2024


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
1 mese fa

Grande Nicola, l’uomo dei miracoli

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  James 75

davvero … grande Davide, vero Cuore Granata

robytrolll
robytrolll
1 mese fa

Nicola allenatore del Toro non mi era piaciuto. Poco gioco, poca fantasia, risultati scadenti. Eppure oggi ha vinto a Sassuolo, e sta facendo un miracolo, l’ennesimo, nella sua carriera di allenatore salvezza. Nel nostro povero Toro c’è qualcosa che non funziona, da 19 anni. E’ l’insieme a essere sbagliato. Non… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
1 mese fa
Reply to  robytrolll

Non ha fatto cose eccezionali, ma ha comunque portato alla salvezza una squadra disastrata e stava vincendo il derby ed è imbattuto nei derby, al contrario di altri. È crollato alla fine quando, tra l’altro, la società già aveva preso un altro al suo posto. Quello che ha fatto a… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  robytrolll

Azz vuoi mettere la rosa che aveva Nicola con quest di mediocre Juric? e i gobbi erano quelli di CR7, non sta manica di pippe

frehley71
frehley71
1 mese fa

I commercialisti del sito che fine hanno fatto? Non fatemi preoccupare, siete pur sempre tifosi del TORO!!!

robytrolll
robytrolll
1 mese fa
Reply to  frehley71

cairetto ha letto il disavanzo di bilancio e ha tagliato le prebende anche ai peones

Giorgio Ferrini il vero capitano
Reply to  frehley71

Non avete ancora capito???? Questo sito è diventato il sito degli ODIATORI SERIALI… i tifosi normali non intervengono più…. e questo è il peggio che vi poteva capitare, niente confronto = OBLIO totale nei vostri confronti!!! E fateci caso, siete rimasti quei pochi che GD reputava QI > 30!!!!

mavafancairo
1 mese fa

ooooh, menomale ! tu quando ti levi dal kaz ?

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Speriamo mezz’ora fa

frehley71
frehley71
1 mese fa

Ciao Capitano… personalmente non sono odiatore seriale… ma penso neppure gli altri!!! Tifiamo TORO, ciò non ci impedisce di constatare che 20 anni di presidenza Cairo, hanno fruttato frustrazioni e umiliazioni. Sapere già ad inizio campionato di arrivare decimi, non è il massimo dell’ambizione!!! Penso che tu sia d’accordo con… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  frehley71

👍👍👍

frehley71
frehley71
1 mese fa

Poi scusa quali sarebbero i tifosi normali??? Quelli che non si rendono conto che Cairo ci prende per i fondelli? Che vivacchia di proposito, sbattendomene del TORO e della sua storia??? E poi la colpa sarebbe di certi tifosi? Forse dei commercialisti del sito, spariti da quando è svanita l’effimera… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa

E allora levati dai C……. I pure tu e vai da GD,tu sputta#i la storia granata solo con il nickname e parli, ma che Ca##o ne sai chi scrive coglio#e di Mer#a, odiatori seriali? Si di Cairo, Vagnati e le teste di ca##o come te, cambia nickname, non ti ho… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  James 75

👍👍👍

Giudice Sportivo: Lovato entra in diffida

Giudice sportivo: Ricci entra in diffida