Riparte la Serie A 2019/2020: spazio alle sfide valide per il recupero della 25^ giornata. Apre Torino-Parma, si chiude con Inter-Sampdoria

Ci siamo, la Serie A ripartirĂ  ufficialmente questa sera dopo oltre due mesi di stop. E lo farĂ  con le sfide valide per i recuperi della 25^ giornata del campionato 2019/2020. Ad aprire le danze, alle 19:30 sarĂ  il Torino di Moreno Longo che sul campo di casa ospiterĂ  il Parma. Una sfida delicatissima per i granata che dovranno dimostrare di aver sfruttato la pausa forzata per azzerare una stagione fin qui deludente e ricaricare le pile soprattutto mentali. Da qui alla fine, l’obiettivo salvezza dovrĂ  passare obbligatoriamente da una lunga serie di risultati positivi che, inevitabilmente, dovranno vedere la luce giĂ  dalla sfida contro il Crociati. L’avversario, però, ha dimostrato di essere squadra ostica e in forma e, nonostante l’obiettivo sia ufficialmente lo stesso dei granata, è innegabile che la posizione di classifica faccia sperare anche in qualcosa di piĂą.

I recuperi della 25^ giornata

Alle 21:45 sarĂ  invece il turno di Verona-Cagliari. Due squadre che possono dirsi ampiamente soddisfatte del loro percorso stagionale ma senza dubbio non sazie ed appagate. L’8° posto in classifica, appaiate a 35 punti, rappresenta infatti un traguardo che può permettere ad entrambe le formazioni di affrontare questa seconda parte di stagione in maniera serena ma anche un trampolino che potrebbe permettergli di ambire a qualcosina in piĂą di una semplice e tranquilla salvezza.

Domenica, invece, alle 19:30 tornerĂ  protagonista l’Atalanta che, contro un Sassuolo accomodatosi tranquillamente a metĂ  classifica, avrĂ  l’obiettivo e l’obbligo di riprendere da dove aveva lasciato per puntare dritto ad un posto in Champions. Infine, alle 21:45, largo a Inter-Sampdoria. I neroazzurri vorranno cancellare fin da subito la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di un Napoli che si è poi aggiudicato il trofeo ma dovranno farlo contro una squadra che tenterĂ  di vendere cara la pelle. I liguri, infatti, non si possono permettere passi falsi: la salvezza non è ancora stata raggiunta e la classifica non sorride per nulla. I punti lasciati sul terreno da oggi in avanti peseranno come macigni.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-06-2020


Khedira e Alex Sandro, derby a rischio

Serie A, gli arbitri della 27^ giornata: Toro-Udinese a Maresca