Riparte il campionato di Serie A: Inter-Roma è l’incontro più atteso, in zona retrocessione scontro diretto tra Verona e Crotone
Finite le vacanze, per la Serie A è ora di riaprire i battenti con la 21ª giornata di campionato che avrà il suo culmine massimo nello scontro tra Inter e Roma di domenica sera. Ma prima, vediamo quali saranno gli altri match di giornata. Con l’assenza di anticipi nella giornata di oggi, 21° turno si aprirà con il consueto match di accompagnamento del pranzo domenicale. Di fronte, Atalanta e Napoli, squadre in salute e alla caccia di punti importanti per proseguire il cammino in classifica. Il Napoli, con un solo punto di vantaggio sulla Juventus, non può permettersi passi falsi ma l’Atalanta no è avversario semplice da affrontare e ha dimostrato, anche con la vittoria sulla Roma, di poter tenere testa a qualsiasi concorrente.
Alle 15, invece, i riflettori della Serie A si accenderanno su ben 6 campi. Il Bologna affronterà in casa il Benevento, reduce da una bella vittoria contro la Sampdoria mentre il Torino tenterà di bissare l’ottima prestazione della scorsa partita affrontando in trasferta il Sassuolo: obiettivo, regalare la seconda vittoria consecutiva a Mazzarri. Tornando in zona retrocessione, sarà scontro diretto tra Verona e Crotone mentre la Spal se la vedrà in trasferta contro l’Udinese. Risalendo la classifica, invece, la Lazio affronterà il Chievo all’Olimpico. Unico risultato possibile, la vittoria. Con l’Inter a sole due lunghezze e impegnata in posticipo contro la Roma, infatti, per i biancocelesti i tre punti significherebbero staccarsi dai giallorossi, appaiati a quota 39 punti, momentaneo sorpasso proprio ai danni dei nerozzurri e conquista temporanea del terzo posto. Partita estremamente importante anche per la Fiorentina che, nella trasferta contro la Sampdoria dovrà cercare di ottenere il massimo risultato possibile per non perdere terreno nei confronti delle pretendenti all’Europa League.
In serata, alle 18, andrà in scena il primo dei tre posticipi di questo 21° turno: Cagliari-Milan. Alle 20:45, invece, Inter e Roma si daranno battaglia su terreno di San Siro: per i giallorossi vincere la sfida contro la squadra di Spalletti vorrebbe dire tenere il passo della Lazio, in caso di vittoria dei biancocelesti, agganciando il terzo posto. Risultato che, in caso di vittoria sull’Inter e contemporanea sconfitta della Lazio, si trasformerebbe in un terzo gradino del podio in solitaria. Insomma, un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire ma i calcoli lasciano il tempo che trovano: la formazione di Di Francesco, è vero, arriverà con il favore di conoscere già il risultato di Lazio-Chievo ma per poter far fruttare questo piccolo vantaggio vincere diventa un imperativo assoluto. A chiudere la 21ª giornata, infine, sarà la Juventus che nel posticipo delle 20:45 di lunedì sera affronterà in casa il Genoa, pronta a sfruttare un eventuale passo falso del Napoli per riprendersi il primo posto in classifica.