La FIGC attraverso un nota pubblicata sul proprio sito ha comunicato le squadre che hanno ottenuto la licenza UEFA per la stagione 2023-2024

La FIGC ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato nel quale vengono riportati i nomi delle squadre alle quali la Commissione di primo grado delle Licenze UEFA ha rilasciato, appunto, le licenze UEFA per la stagione 2023-2024. Nel lungo elenco oltre a 17 club di Serie A sono presenti 1 club di Serie B, ovvero il Parma, e 7 club femminili. È doveroso sottolineare che tra i club del massimo campionato italiano è presente anche il Torino. Dunque una notizia positiva per la società granata. I tre club di Serie A che mancano all’appello sono Lecce, Empoli e Sampdoria, ma bisogna specificare che sono i club che presentano alla FIGC la richiesta per ottenere la Licenza UEFA, dunque non è obbligatorio richiederla. Quindi le tre società sopracitate potrebbero anche non aver presentato domanda per ottenere la Licenza UEFA.

Toro in Europa: ecco in quale caso

Aver ottenuto la Licenza UEFA per il Toro è già un ottimo passo che ovviamente non basta anche perché rimane molto, ma molto difficile la possibilità che la squadra di Ivan Juric riesca ad agguantare l’Europa dopo diversi anni di assenza. Per far sì che i granata possano conquistare il sogno europeo innanzitutto Buongiorno e compagni devono finire la stagione all’ottavo posto in classifica e poi il Toro dovrà sperare in una nuova pesante penalizzazione per la Juventus e nella vittoria della Coppa Italia dell’Inter contro la Fiorentina. Dunque dovranno esserci una serie di incastri che non sono impossibili. In casa Toro tengono tutti le dita ben incrociate.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-05-2023


69 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
10genà
10genà
22 giorni fa

con questa licenza certifichiamo la Lotta per l’Ottavo Posto. Cairo ci crede, Vagnati forse, Juric comincerà dopo Verona, troppi sentimenti in ballo ora. La squadra è sul pezzo con idoli osannati e convitti nuovi fiammanti. Direi bene ma non benissimo.

Last edited 22 giorni fa by 10genà
Mikechannon
Mikechannon
22 giorni fa

Certo che si deve pagare e non è poco insieme ad un bilancio accettabile. Ricordate Preziosi che non pagò l’iscrizionee al loro posto andammo noi..perlomeno chi lo fa ha la speranza di entrarci nelle coppe. Infatti il Parma è l’unica di b che ci crede

Marcorti
Marcorti
22 giorni fa
Reply to  Mikechannon

Veramente, al posto del Genoa di Preziosi, si piazzò la Samp, che poi prese 4 gol in casa nel turno preliminare col Vojvodina e neanche arrivò ai gironi di EL. Stagione 2015/16. Questo ricordo io.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
22 giorni fa
Reply to  Mikechannon

Beh al Parma hanno tanti soldi da buttare.

T
T
22 giorni fa

Bene! Anch’io ho ottenuto l’ok dal mio urologo per accoppiarmi con Margot Robbie

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
22 giorni fa
Reply to  T

Senz’altro hai più voglia e chances tu della cairese.

Torino attento, c’è un Verona con il coltello tra i denti per restare in Serie A

Pari Bologna, vincono Monza (graziato dall’arbitro) e Fiorentina: Toro raggiunto all’ottavo posto