Il fischietto di Latina arbitrò il pareggio interno dei granata contro il Carpi e la sconfitta, sempre a Torino, contro l’Udinese
Non è lunga la lista di precedenti tra il Torino e Claudio Gavillucci. Il fischietto di Latina, designato per Torino-Verona, ha arbitrato finora solamente due partite dei granata, entrambe all’Olimpico Grande Torino nella stagione 2015-2016: Torino-Udinese 0-1 e Torino-Carpi 0-0. Non certo partite memorabili per la compagine di Ventura. La sfida contro i friulani rappresentò l’esordio dell’arbitro laziale con i granata e fu caratterizzata da qualche piccola svista. Nulla di così grave da incidere sul risultato, però: i bianconeri ebbero la meglio di un Toro frastornato dopo la batosta nel derby di Coppa Italia (4-0 in favore della Juventus). Fatto curioso, se si pensa che la gara di domenica arriva ad una settimana di distanza da una sconfitta nella stracittadina di uguali proporzioni per i ragazzi di Mihajlovic.
Poco felice anche l’ultimo precedente. Contro il Carpi a forte rischio retrocessione, i granata non andarono oltre lo 0-0, fallendo anche un rigore con Maxi Lopez. La direzione di Gavillucci destò più d’una perplessità: tanti cartellini e rigore generoso assegnato al Toro. Dopo un pareggio e una sconfitta, i granata cercano il successo: l’unica via possibile per togliersi di dosso le scorie della stracittadina.
Le designazioni della 7^ giornata / Gavillucci per Torino-Verona
Sarà Claudio Gavillucci l’arbitro di Torino-Verona. Il fischietto di Latina è stato designato per dirigere la sfida del Grande Torino tra i granata, chiamati al riscatto dopo il derby, e gli inguaiati scaligeri di Pecchia. Gavillucci sarà coadiuvato dagli assistenti Posado e Dei Giudici, dal VAR Di Bello e dall’A.VAR Di Fiore e dal quarto uomo ufficiale Abbatista. Di seguito l’elenco completo delle designazioni per la 7^ giornata di Serie A.
ATALANTA – JUVENTUS h.20.45
DAMATO
VALERIANI – MARRAZZO
IV: NASCA
VAR: ORSATO
AVAR: GHERSINI
BENEVENTO – INTER
DOVERI
DE MEO – DI VUOLO
IV: FOURNEAU
VAR: VALERI
AVAR: GIALLATINI
CHIEVO – FIORENTINA
GIACOMELLI
SCHENONE – LA ROCCA
IV: ILLUZZI
VAR: MARIANI
AVAR: TONOLINI
GENOA – BOLOGNA Sabato 30/09 h.20.45
ROCCHI
DI IORIO – MONDIN
IV: DI PAOLO
VAR: IRRATI
AVAR: BARONI
LAZIO – SASSUOLO
MARESCA
BINDONI – PRENNA
IV: SACCHI
VAR: GUIDA
AVAR: SAIA
MILAN – ROMA h.18.00
BANTI
CRISPO – COSTANZO
IV: MANGANIELLO
VAR: MASSA
AVAR: AURELIANO
NAPOLI – CAGLIARI h. 12.30
ABISSO
LONGO – DEL GIOVANE
IV: PEZZUTO
VAR: CALVARESE
AVAR: PILLITTERI
SPAL – CROTONE
MAZZOLENI
PERETTI – ZAPPATORE
IV: PAIRETTO
VAR: PASQUA
AVAR: MELI
TORINO – H. VERONA
GAVILLUCCI
POSADO – DEI GIUDICI
IV: ABBATTISTA
VAR: DI BELLO
AVAR: DI FIORE
UDINESE – SAMPDORIA Sabato 30/09 h.18.00
FABBRI
ALASSIO – VIVENZI
IV: RAPUANO
VAR: TAGLIAVENTO
AVAR: GIUA