In due anni e mezzo con il Torino non ha mai segnato su calcio piazzato, con i campani subito una doppietta da applausi

Due punizioni, due traiettorie perfette del pallone che è andato a infilarsi entrambe le volte sotto l’incrocio dei pali. Sono bastati 16 minuti ai tifosi della Salernitana per vedere quello che i tifosi del Torino non sono riusciti a vedere in due anni e mezzo: i gol su punizione di Simone Verdi. Ufficialmente un gol sul calcio piazzato con la maglia granata l’ha segnato nella partita pareggiata lo scorso anno 1-1 contro il Bologna, quello però fu più che altro un’autorete del portiere felsineo Da Costa, che con un goffo intervento deviò alle sue spalle il cross di Verdi: ma due prodezze balistiche come quelle messe a segno contro lo Spezia in Piemonte non si sono mai visti.

Verdi, doppietta su punizione con la Salernitana

Poco prima della punizione con cui Verdi ha sbloccato il risultato di Salernitana-Spezia (2-2 il finale), quando i telecronisti di Dazn hanno ripetuto la solita frase del giocatore bravo a calciare sia con il destro che con il sinistro, ai tifosi del Torino sarà venuto da sorridere ripensando a tutte le volte in cui in questi due anni e mezzo hanno sentito ripetere quelle parole, prima di vedere poi i palloni finire ovunque (contro la barriera, sul fondo, tra le mani del portiere) tranne che in porta. Invece Verdi ha saputo sorprendere il portiere avversario con due conclusioni perfette. Da applausi. Due tiri che ogni tanto si sarebbero voluti vedere anche a Torino.

Simone Verdi
Simone Verdi

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-02-2022


65 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scifo68
Scifo68
3 mesi fa

Ho visto la partita proprio perchè ero curioso di vedere questo ex-giocatore: ha fatto solo quelle due punizioni che da noi ha sempre buttato in tribuna o contro la barriera, dopodichè non ha combinato più nulla! Con noi, ha sempre avuto la fiducia di tutti i vari allenatori che sono… Leggi il resto »

toro e basta
toro e basta
3 mesi fa

Verdi fa due gol e c’è già chi lo rimpiange… E che dire di Martinez disprezzato dai più, brocco con dei ferri da stiro ai piedi che ha segnato ( e continua a segnare) più gol di tutti gli atri giocatori nella storia dell’MLF, ovvero il campionato professionista degli Stati… Leggi il resto »

salacercipersempre
salacercipersempre
3 mesi fa

…nooooo, è che talmente concentrato sulla qualità del suo impegno che mica si è accorto che ha cambiatò società, nooo…., con quel granata addosso lui è convinto di giocare amcora nel Toro…romanticismo puro.

Toro, ora l’Udinese: ecco com’è cambiata dopo il mercato

Juve, infortunio per Chiellini: salterà il derby