Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il Milan sarebbe vicino a un accorso con l’Uefa che prevederebbe l’esclusione dall’Europa League

Il Milan e l’Uefa sarebbe vicini a un accordo che prevederebbe l’esclusione dei rossoneri dalla prossima Europa League, ma al club verrebbe concesso più tempo a disposizione per raggiungere il pareggio di bilancio (il limite attuale è il 30 giugno 2021). A riportare la notizia è il Corriere della Sera: se ciò dovesse essere confermato, il Torino potrebbe essere ripescato nella coppa europea proprio al posto della squadra meneghina. Ora si attendono novità a breve.

Milan-Uefa, l’accordo: i rossoneri possono essere esclusi dall’Europa League

Negli scorsi giorni vi avevamo raccontato l’intenzione del Milan di mettersi al lavoro con l’Uefa per trovare, in tempi brevi, un accordo per far quadrare i propri conti e spostare il paletto del 30 giugno 2021, data entro cui il club rossonero dovrebbe raggiungere il pareggio di bilancio. Per trovare una soluzione ai propri problemi finanziari, la società di Elliott sarebbe disposta anche a rinunciare alla partecipazione alla prossima Europa League.

La soluzione dell’accordo (consente award) sarebbe gradito anche all’Uefa, che non vorrebbe che il Fair Play Finanziario si tramutasse in un’arma per bloccare gli investimenti da parte della varie società. Se le due parti, Milan e Uefa, dovessero trovare un’intesa il Tas, che non ha alcuna discrezionalità in materia, dovrebbe limitarsi a certificarlo.

Secondo alcune indiscrezioni la decisione dell’Uefa potrebbe arrivare anche nelle prossime ore.

Torino in Europa League: la prima partita sarebbe il 25 luglio

Se il Milan dovesse essere effettivamente escluso dall’Europa League, la Roma verrebbe promossa direttamente ai gironi eliminatori, il Torino verrebbe invece ripescato ai preliminari. Questo comporterebbe anche una variazione sulle date del ritiro estivo: la prima eventuale partita di coppa della squadra di Walter Mazzarri sarebbe infatti in programma giovedì 25 luglio, una data che cozzerebbe con quelle attuali del ritiro a Bormio (13-27 luglio).

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-06-2019


38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Niente di ufficiale…aspetto..Non vorrei aggiungere altre..c.a.g.

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Troppa grazia Signore Iddio….
Platini incastrato e arrestato, il Toro ripescato in EL….
Dovrebbero esserci tripudi di giubilo qua dentro invece i 4 multinick, troll e addestti stampa sembrano in religioso silenzio…..
Mai come ora Foza Cairo!
Le promesse sono promesse e vanno mantenute…
Vogliamo lo squadrone per l’EL!!!!

pennina
6 anni fa

esci dal gregge ogni tanto e piantala di belare, la tua squadra torna in europa!

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Reply to  pennina

Hai terminato i serbatoi d’acqua? Fattene portare un po’ dai tuoi cloni….Hai detto bene una cosa: la mia squadra torna in Europa, non certo la tua….

Pedric
6 anni fa
Reply to  pennina

Sei più bello in foto

tarzan_annoni
6 anni fa

Ma è già ufficiale? A me pare di no….il corriere parla di prossimi giorni…

Cairoforever ( Rob 62 )
Reply to  tarzan_annoni

Tarzan il Milan sta lavorando ad un accordo non è ancora ufficiale. Comunque domani nel bene o nelle si chiude la storia per fortuna.

tarzan_annoni
6 anni fa

Domani i sorteggi, quindi si saprà qualcosa di definitivo, nel bene o nel male

madde71
madde71
6 anni fa
Reply to  tarzan_annoni

I fratellini chiellini accusati di evasione fiscale..che giornatona

tarzan_annoni
6 anni fa

Giornatona………anche gli starnazzi isterici qua sopra non sono niente male……ma che gente è? Mi vergogno tifino la mia stessa squadra. Forse no….non tifiamo stessa squadra

Torino, l’ultima speranza per l’Europa: ma il Milan deve fare in fretta

Domani il sorteggio di Europa League: nell’urna Torino o Roma?