La squadra di Gilardino verrà ospitata dai granata all’Olimpico Grande Torino per l’incontro valido per i sedicesimi di Coppa Italia
Dopo la sfida contro il Modena, il Torino dovrà ora disputare un’altra partita importante. I granata di Baroni affronteranno il Pisa giovedì 25 settembre alle 21.00 nell’incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Il club neroazzurro, neopromosso in Serie A, non ha iniziato nel migliore dei modi il suo percorso nella massima serie: solo un punto collezionato nelle prime quattro giornate, frutto di un avvio difficile ma anche di un calendario complicato. L’ultima uscita, però, ha mostrato segnali incoraggianti: al Maradona contro il Napoli la formazione di Alberto Gilardino ha lottato a testa alta, arrendendosi solo nel finale per 3-2.
Da Nzola a Cuadrado: l’esperienza del Pisa
Determinante l’apporto di M’Bala Nzola, che ha retto quasi da solo il peso dell’attacco e realizzato il rigore del momentaneo pareggio, confermandosi punto di riferimento imprescindibile per la squadra di Gilardino. L’angolano non si è limitato a segnare, ma ha dato profondità, lottato su ogni pallone e tenuto costantemente impegnata la retroguardia avversaria.
A dargli manforte c’è poi l’esperienza e la qualità di Juan Cuadrado: il colombiano, entrato nella ripresa, ha immediatamente cambiato il volto del Pisa con le sue accelerazioni e le giocate di classe, accendendo la manovra nerazzurra come solo lui sa fare. La sua presenza, unita a quella di altri elementi d’esperienza, rappresenta un valore aggiunto per una neopromossa che vuole sorprendere e che può contare su un giusto mix tra giocatori navigati e giovani di talento.
Una squadra che sogna in grande
Accanto a elementi di comprovata esperienza, il Pisa può contare anche su giovani interessanti come Samuele Angori, cresciuto nelle giovanili granata e ora pronto a mettersi in mostra con una maglia che sa di contare tanto. Il Pisa arriva dunque a questa sfida con la consapevolezza di avere poco da perdere e tutto da guadagnare. In una partita secca, gli equilibri possono saltare da un momento all’altro: serviranno attenzione e concretezza per un Torino che non può permettersi distrazioni.

Credo che al Pisa non interessi molto passare il turno. Altrettanto credo che se entro dicembre non registriamo difesa ed attacco parteciperemo insieme a loro alla lotta per non retrocedere. Abbiamo segnato meno di tutti e abbiamo subito piu’ gol di tutti, finora. Ci puo’ stare un’imbarcata una volta, ma… Leggi il resto »
ho visto ieri sera un po’ di Napoli Pisa. squadra tosta, gagliarda. temo che gli 11 coniglietti con la maglia granata saranno spazzati via
Il Pisa di ieri ci massacra!