Doppia puntata speciale per Orgoglio Granata: a 52 anni dalla morte verrà ricordato Gigi Meroni. La Farfalla Granata rivive in contributi esclusivi
Stasera, domenica 13 ottobre su 13 TV (canale 13 del digitale) dalle ore 20.45 alle 22.45 e domani sera, stesso orario su Grp Televisione (canale 114 del digitale, visibile anche su www.grptv.it cliccando lo streaming) andranno in onda 2 puntate speciali di “Orgoglio Granata” dedicate interamente a Gigi Meroni nell’imminenza del 52esimo anniversario della sua scomparsa. La puntata antologica (realizzata 2 anni in occasione del cinquantenario della tragedia) condotta da Alessandro Costa, coadiuvato da Alessandro Muliari, si intitola “La notte della farfalla granata” con gli interventi in studio tra gli altri di: Angelo Cereser, Natalino Fossati, Giorgio Puja, Enrico Albrigi, Fabio Milano, Domenico Beccaria, Giampaolo Muliari, Ermanno Eandi e molti altri.
Orgoglio Granata: i contributi per ricordare Meroni
Meroni sarà ricordato anche da due sue ex compagni poi diventati indimenticati allenatori granata: Emiliano Mondonico e Gigi Simoni. Inoltre saranno proposti filmati, testimonianze, curiosità, aneddoti della breve ma intensa vita, non solo calcistica, di Gigi Meroni. Immagini tratte in gran parte dal prezioso archivio filmato di Fabio Milano. E sarà proposta anche una breve intervista d’archivio al Presidente del Toro Urbano Cairo che ricorda con emozione la figura di Gigi Meroni.
E tutte le volte che ripenso che il suo investitore divenne un nostro presidente, mi viene un malore.
Ciao Gigi, genio unico in campo e fuori.