La decisione è arrivata da parte della Commissione Toponomastica di Torino: un piccolo parco sarà dedicato a Pianelli, non lontano dal Filadelfia
La commissione toponomastica, convocata dal presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci, ha approvato una serie di intitolazioni di luoghi della città a personalità ed istituzioni di rilievo storico, culturale e civile. La zona è vicina al Filadelfia, nello sadio che ha visto Pianelli vincere lo scudetto nella stagione 1975/76. Proprio allo storico presidente del Torino si è pensato per intitolare l’area verde all’angolo tra le vie Montevideo e Arnaldo da Brescia. Il grande presidente granata vedrà legato il suo nome ad una città a cui aveva dato tanto, in un giardino non lontano da quello stadio Filadelfia nel quale i suoi campioni si allenarono per tanti anni. Da Pulici a Graziani, da Zaccarelli a molti altri ancora. Un bel modo per ricordare Pianelli, la cui memoria da parte dei tifosi del Toro resta e resterà sempre indelebile.
su Pianelli tutti d’accordo,e ci mancherebbe.ricordiamoci anche di Sergio Rossi,sottostimato
Finalmente, era ora Torino si ricordasse di Pianelli.
Sono molto contento di questo regalo del Comune di Torino al nonno Orfeo se lo merita spero si vada avanti anche con il progetto della strada intitolata a suo nome. Ha fatto molto per Torino e per il Toro. Bello essere vicini al Fila. Sarebbe bello mettere una bella statua… Leggi il resto »