Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa il derby Torino-Juventus: ecco le parole del tecnico bianconero
Conferenza stampa della vigilia per l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ventiquattro ore prima della partita contro il Torino. Allegri inizia a parlare e parte dalla formazione per il derby: “Rientra Chiellini. Unico dubbio tra Bonucci e Rugani. A destra De Sciglio, a sinistra Alex Sandro”. Sulle prestazioni bianconere dell’ultimo periodo questo è il pensiero del mister toscano; e parla inoltre di come si approccerĂ al derby domani sera: “ServirĂ una prestazione caratteriale oltre che tecnica per il derby. E’ la partita piĂą difficile delle quattro precedenti perchĂ© giochiamo contro un grande Torino. Non possiamo vincerle tutte e lo sappiamo, ma dobbiamo sempre giocarle al meglio”. Su Pjanic e sul suo momento non felicissimo: “Pjanic non è in difficoltĂ : sugli allunghi, con la difesa a 3 nostra fa piĂą fatica. Ma rimane un giocatore fondamentale. A centro campo l’unico dubbio è tra Bernardeschi e Douglas Costa”.
Allegri su Mazzarri: “Walter e io conterranei ma completamente diversi calcisticamente”
Tornando a parlare sui giocatori della rosa l’allenatore bianconero si esprime così: “Chiellini è il piĂą forte difensore al mondo. Ronaldo l’attaccante piĂą forte”. Riguardo al derby, agli sfottò e alla scaramanzie, Massimiliano Allegri è chiaro: “Deve rimanere tutto in quei 90 minuti. Non può sfociare in altro, sarebbe l’ennesimo brutto spot per il nostro calcio”. E sul suo collega Walter Mazzarri: “Siamo molto diversi. Al Torino sta facendo molto bene, lottano per l’Europa. Siamo cresciuti con due allenatori diversi. Lui Ulivieri, io Galeone: due mentalitĂ opposte”.
La Juventus prima del derby contro il Torino non andrĂ in ritiro: “Non li porto in ritiro, siamo giĂ stati prima della partita di Champions. Oggi sono liberi. Domani ci ritroveremo alla Continassa e poi si partirĂ per l’Olimpico”. E prima di andarsene lascia l’ultima informazione per la formazione bianconera di domani sera: “Ogni volta me lo chiedete e adesso no: il portiere. Domani sera giocherĂ Perin“.
Acciughina e la scuola calcio.
Ma vĂ a cagar!
MentalitĂ opposte?
Ma se siete due catenacciari di prima
Diciamo che secondo me tra i 3 allievi di Galeone Giampaolo,Gasperini e Allegri, lui è il più scarso.