Il tecnico granata ha commentato così il pareggio conquistato dalla sua squadra al termine di un incontro combattuto
D’Aversa ha commentato così la prestazione del Torino al termine dei 90 minuti: “Per quanto riguarda le ultime prestazioni fuori casa abbiamo fatto risultati. Con i cambi abbiamo cambiato anche l’atteggiamento. Merito all’Inter che ci ha messo in difficoltà e fatto girare a vuoto ma nel secondo tempo siamo entrati con una mentalità diversa. Indipendentemente dal pareggio sono rientrato negli spogliatoio gratificato della nostra prestazione. Simeone è un giocatore cattivo, fa sempre la cosa giusta nel momento giusto. Una spinta molto importante l’ha data l’ingresso di Duvan, è un giocatore molto importante per noi. Njie nonostante sia un ragazzo molto giovane ha delle qualità importanti. La spinta oltre al cambio di atteggiamento l’hanno data anche i subentrati”.
Sul futuro e sull’esperienza in granata: “Grande risultato e grande prestazione contro una squadra molto forte. Queste partite servono per l’autostima e il coraggio, i ragazzi stanno facendo un percorso straordinario. Ogni allenatore vorrebbe sempre partire dall’inizio, perché così è più semplice creare una mentalità e trasmettere le idee di gioco. Il mio unico ragionamento è quello di finire il campionato con loro, ci piacerebbe far sì che noi raggiungessimo i nostri obiettivi, stiamo cercando di finire al meglio questa stagione”.
La conferenza stampa
“Coraggioso no, nel primo tempo abbiamo commesso degli errori, detto questo nel secondo tempo siamo rientrati con un atteggiamento diverso con una prestazione importante, per il cambio di atteggiamento e per il contributo dato da chi entrato. Se fossimo stati più convinti avremmo potuto anche ribaltarla. Nei numeri hanno fatto più possesso ma i ragazzi hanno fatto una prestazione superiore ai futuri campioni d’Italia”.
“Nel nostro percorso avevamo partite difficili, ho chiesto coraggio e nel secondo tempo sono stati encomiabili, noi dobbiamo avere l’obiettivo e l’orgoglio di far sì che questa squadra arrivi il più in alto possibile. Io vedo i ragazzi tutti i giorni e quando c’è abnegazione e senso di appartenenza si vede. Zapata è entrato in quella maniera lì non solo perché si allena bene ma perché vengono curati tutti i dettagli durante la settimana”.
Cosa ha visto in più rispetto ad altre partite con le big?
“Il risultato, abbiamo portato via un punto”.
Quanto le dispiace non vedere la Maratona?
“Non vedere gran parte dei tifosi è un dispiacere, noi possiamo fare solo il meglio possibile affinché la situazione possa cambiare, aver ripreso una partita senza di loro non vuol dire che non ne abbiamo bisogno”.
Quanto vorrebbe aprire un ciclo con questa squadra?
“Io sono legato qui al Toro da un contratto fino a fine stagione, sapevo che la posizione di classifica non era semplice e questo mi ha spinto ad accettare. Ora penso solo al Torino che è più importante quello e l’ambiente Torino rispetto alla posizione mia contrattuale. Basta che i ragazzi mi seguano, spero accada fino alla fine del campionato. Ora c’è più entusiasmo nei giocatori e prima non c’era”.
Il cambio di Coco?
“Scelta tecnica”
Non ha dei rimpianti sul silenzio della società? Forse neppure lei si sarebbe aspettato di arrivare qui ma un po’ di dispiacere per questo silenzio non c’è?
“Penso che quando sono arrivato non tutti erano entusiasti del mio arrivo, forse si ragionava sul fatto che non ci fossero tanti allenatori, non credo che foste entusiasti nella scelta caduta su di me, posso dimostrare di essere un allenatore del Toro e cercare di farlo nel migliore dei modi”.

Via sto nervosetto Ca Ca sotto. Dopo essersi presentato in un certo modo ora e’ perso e non sa come porsi di fronte alle telecamere. Caposco che il nano e la cairese son deleteri ma se vuoi far qualcosa devi essere in grado di sopportare ste pressioni che fan parte… Leggi il resto »
D’aversa è un emotivo,ha anche avuto un serio problema di salute,dal quale sono felice ne sia uscita.Negli ultimi tempi,il piu uomo è stato Vanoli,che adesso Paratici vorrebbe sostituire con Grosso,voglio vedere quest’ultimo uscire dalla comfort zone di Sassuolo ed entrare nel calderone viola,voglio proprio vederlo. D’aversa è un’onesto travet,un’operaio della… Leggi il resto »
Ciao non sapevo di problemi di salute, grazie per precisazioni! A me nn dispiaceva all’inizio anche prima dei risultati positivi. Mi piaceva l’entusiasmo con cui si e’ presentato ma ora… Se’ depresso con l’ambiente e sinceramente appare alquanto negativo alle telecamere. Concordo col fatto che Baroni era il peggio si… Leggi il resto »
nausea continua……
Non disturbate il vecchio decrepito scimmione …. sta cercando di farsi una pugn.etta da ieri sera…. E’ dura per uno che ha l età per essere disteso su un letto di marmo bianco….🤣🤣🤣
Tranquillo. Ci pensa tua sorella a farmi le pugnette…. sulla nostra grande alcova in marmo bianco rivestita di ampi materassi in piume di tordo.