Empoli-Torino, diretta della partita del campionato Serie A 2023/2024: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Otto partite cruciali per il futuro di Juric e del Toro. Si parte stasera da Empoli: alle 20:45 c’è Empoli-Torino. Si gioca allo Stadio Castellani, per la 31^ giornata di campionato. Se da una parte il Toro insegue l’Europa, dall’altra i toscani inseguono la salvezza con Davide Nicola in panchina. Nel Torino sono indisponibili Schuurs, Djidji, Ilic e Gineitis. Prima del derby, ci sono questi tre punti da portare a casa per il Toro, in una gara molto insidiosa. Segui la diretta su Toro.it.

Empoli-Torino 3-2: il tabellino

RETI: pt 6′ Cambiaghi (E), st 16′ Zapata (T), st 29′ Cancellieri (E), st 46′ Zapata (T), st 49′ Niang (E)

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Bastoni (st 19′ Maleh), Marin, Pezzella (st 19′ Cacace) ; Cambiaghi (st 25′ Cancellieri) , Zurkowski (st 43′ Fazzini); Cerri (st 25′ Niang). A disposizione Perisan, Seghetti, Goglichidze, Tonelli, Kovalenko, Shpendi, Caputo, Destro. Allenatore Nicola.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (st 37′ Okereke); Bellanova, Ricci (st 37′ Lovato), Linetty(st 43′ Masina), Vojvoda (st 31′ Lazaro); Vlasic; Sanabria, Zapata. A disposizione Gemello, Popa, Sazonov, Savva, Kabic. Allenatore Juric. 

Arbitro: Massa di Imperia (ass. Mokhtar e Bahri; IV uomo Cosso; Var Di Paolo: Avar Abisso).

AMMONITI: pt 11′ Walukiewicz (E), pt 27′ Cerri (E), pt 39′ Zapata (T)

Empoli-Torino: la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI EMPOLI-TORINO

52′ Triplice fischio. Empoli batte Torino 3-2.

51′ Fallo di Masina in attacco. Punizione Empoli che rischia di essere il punto sulle speranze granata.

49′ Ingenuità di Bellanova, il quale in copertura per far sfilare la palla verso il fondo si fa scippare il pallone da Cacace. Il neozelandese serve Niang che può appoggiare in rete.

49′ GOL dell’Empoli. Tris di Niang.

48′ Toro ancora in avanti, alla ricerca del colpo da tre punti. Bellanova crossa nuovamente al centro. Pallone sul secpnd

46′ Okereke serve Zapata sulla trequarti. Il colombiano allarga a destra per Bellanova, fiondandosi nel frattempo in area di rigore, al momento giusto per staccare di testa e battere Caprile.

46′ GOOOOOOOOOL del Toro. Ancora Duvan Zapata.

45′ 5 minuti di recupero

43′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Linetty dentro Masina

43′ SOSTITUZIONE EMPOLI: fuori Zurkowski dentro Fazzini

43′ Il Torino all’arrembaggio con una formazione molto offensiva. Lazaro a sinistra crossa al centro per Zapata che nel duello corpo a corpo stende a terra Maleh

41′ L’Empoli si rivede nella metà campo granata. Maleh tenta anch’esso un cross dall’out mancino e come quello di Okereke si perde sul fondo. Rinvio di Milinkovic-Savic.

39′ Il primo pallone toccato da Okereke è un cross da sinistra tanto impreciso da termina la sua corsa sul fondo, senza arrivare a nessun compagno.

37′ SOSTITUZIONI TORINO: fuori Ricci e Rodriguez dentro Lovato e Okereke

35′ Fallo ai danni di Vlasic sull’out mancino, steso a terra da Marin. Punizione Toro.

33′ Il Toro cerca di rientrare in partita. Rodriguez guadagna un’altra punizione da ottima posizione.

31′ SOSTITUZIONE Torino fuori Vojvoda dentro Lazaro

29′ Ottima ripartenza condotta dai padroni di casa, precisamente dai nuovi entrati. Niang lavora spalle alla porta per servire Maleh. L’ex Fiorentina conduce palla al piede prima di offrire il pallone a Cancellieri, che trova un diagonale perfetto. 2-1 Empoli

29′ Gol dell’Empoli con Cancellieri

29′ Conclusione da fuori area di Linetty. Il destro del polacco

28′ Fase calda del match. Il Toro cerca di dare lo strappo definitivo. Duelli corpo a corpo che coinvolgono soprattutto Zapata, volti a far salire la squadra.

25′ SOSTITUZIONI per l’Empoli. Dentro Niang e Cancellieri fuori Cerri e Cambiaghi

23′ Punizione battuta da Rodriguez che trova il liberissimo Bellanova. L’ex Inter calcia al volo ma trova soltanto il muro.

21′ Punizione da ottima posizione per il Torino, merito di Sanabria che ottiene il fallo facendosi atterrare nella progressione palla al piede da Marin

19′ SOSTITUZIONI per l’Empoli fuori Bastoni e Pezzella dentro Maleh e Cacace

18′ Toro rivitalizzato dal pari, specie Bellanova che coinvolto da Vlasic diventa il motore granata sulla fascia destra.

17′ Forcing offensivo dei granata dopo il gol, che con Bellanova ottengono un altro calcio d’angolo.

16′ Angolo da desta battuto da Linetty. Zapata riesce ad anticipare Luperto sfruttando la sua fisicità. Il colombiano spizza di testa e colpisce a rete.

16′ GOOOOOOL del Toro con Zapata. 1-1

15′ Bella idea di Sanabria per Zapata piazzato in area di rigore. Pallone per il colombiano, chiuso dalla retroguardia avversaria.

14′ Tameze rischia tantissimo su un errore in impostazione, che dà palla agli avversari. Ci pensa Rodriguez a chiudere, spazzando il più lontano possibile.

12′ Punizione per l’Empoli su fallo di Rodriguez a frenare la ripartenza dell’Empoli, dopo un’azione che ha visto Vlasic avere un pallone da calciare in porta o da servire a un compagno al centro. Il croato opta per la seconda, ma l’idea è di facile lettura.

10′ Empoli nella metà campo granata. Buongiorno per due volte deve allontanare. La prima in fallo laterale, mentre la seconda a rendere innocuo un cross da destra.

7′ Dal corner grande occasione per il Torino. Zapata, su sponda di Tameze piazzato sul secondo palo, si trova sulla testa un pallone che il colombiano gira verso lo specchio. Reattivo Caprile a dire di no all’ex Atalanta.

6′ Il Toro guadagna calcio d’angolo su un cross di Bellanova da destra allontanato dalla retroguardia empolese.

5′ Ci prova Duvan Zapata con un colpo di testa. Tiro debole, facile presa per Caprile.

4′ Torino in pressione offensiva. L’Empoli fa possesso coinvolgendo anche Caprile che sull’arrivo di Zapata va in difficoltà e spazza in fallo laterale.

2′ Sulla scia della prima frazione, anche queste battute iniziali di ripresa vedono le due squadre contendersi il possesso attraverso duelli fisici. Uno su tutti quello che mette a confronto Cerri con Buongiorno.

1′ Si riparte con il calcio d’inizio battuto dall’Empoli

SECONDO TEMPO

47′ Finisce qui la prima frazione. Empoli-Torino 1-0.

46′ Dal secondo corner, una palla tagliata da fuori area diretta sul secondo palo rischia di coinvolgere Luperto che prova ad allungarsi senza riuscire a intercettare.

45′ Due minuti di recupero.

45′ Dagli sviluppi della punizione, Marin si ritrova una palla allontanata dalla difesa del Torino sul destro. Il romeno calcia e trova un altra deviazione e nuovo giro dalla bandierina.

44′ Punizione per l’Empoli. Cambiaghi viene atterrato da Tameze nel duello corpo a corpo.

43′ L’Empoli compatto in difesa. C’è sempre un uomo di Nicola a ostruire il passaggio a un giocatore granata. Finora gara tatticamente esemplare dei padroni di casa.

42′ Calcia la punizione Linetty: palla in tribuna.

41′ Punizione per il Torino, per fallo subito da Rodriguez a centrocampo.

40′ Punizione Empoli. Cambiaghi subisce fallo nei pressi della linea laterale, nella propria metà campo.

39′ AMMONIZIONE nel Torino per Duvan Zapata. Massa non ammette proteste.

38′ Si rivede l’Empoli davanti. Cambiaghi a sinistra cerca Cerri in area di rigore. Il suo cross però è oltre misura e si spegne sul fondo.

37′ Il Torino prova a crearsi delle chance coinvolgendo Zapata in profondità.

35′ Bella azione imbastita dal Torino. Da sinistra Vojvoda coinvolge Vlasic che taglia in area di rigore. Il croato allora di spalle ha modo di servire Sanabria che sbaglia un rigore in movimento. Il suo mancino termina infatti tra le braccia di Caprile.

33′ Vlasic cerca di sviluppare qualcosa di interessante, pur nelle difficoltà ad essere servito dai compagni. Viene a prendere palla nella metà campo granata per poi provare a servire in profondità Vojvoda a sinistra, ma il suo passaggio è impreciso. Rimessa in favore dei padroni di casa.

32′ Il Toro alza il suo baricentro e palleggia nella metà campo empolese.

31′ Azione imbastita da Linetty a servizio di Ricci che taglia per entrare in area di rigore. Al momento del tiro o del passaggio per Zapata cerca dribbling per andare sul destro. Palla deviata in corner.

30′ Si riprende, con Buongiorno stabilmente in campo.

29′ Gioco ancora fermo. Buongiorno perde sangue. Lovato si riscalda per precauzione.

27′ AMMONIZIONE nell’Empoli per Cerri

27′ Scontro violento tra Cerri e Buongiorno. Il granata al momento a terra.

26′ Fase del match in cui le squadre arrivano a giocarsi il possesso con diversi duelli a centrocampo

24′ Il Toro mostra carattere come grande imprecisione. Buongiorno sale per anticipare un avversario e mantenere viva l’azione offensiva granata. La palla finisce poi sui piedi di Zapata, che con eccessiva frenesia spara da fuori, colpendo soltanto un avversario.

22′ Fallo di Linetty a centrocampo su Cerri.

21′ Duello corpo a corpo a destra tra Bellanova e Pezzella sulla linea laterale. Ad avere la meglio è l’empolese con Bellanova che si calcia addosso il pallone.

20′ Ci prova Bellanova. L’ex Inter viene coinvolto da sinistra da Vlasic. Bellanova controlla col destrO, si sposta il pallone sul mancino, va al tiro ed è parecchio impreciso.

19′ Calcio di punizione a centrocampo per il Torino.

18′ Prima conclusione di Zapata. Azione manovrata a sinistra con Vojvoda che mette un cross per Zapata in area di rigore. Il colombiano, con tutte le difficoltà del caso, stacco di testa in maniera impreciso. Rinvio per Caprile.

17′ Fischiato fuorigioco all’Empoli. Si riparte dal rinvio di Milinkovic-Savic

16′ Seconda conclusione della partita di Sanabria. Palla in area di rigore ben lavorata col corpo da Zapata che ha modo di servire Sanabria con una migliore visuale dello specchio. Il paraguaiano calcia di prima, ma il suo tiro finisce sopra la traversa.

15′ Calcio di punizione per il Torino. Luperto, sull’out di destra, atterra Zapata.

14′ Fallo di Vlasic su Bastoni. Punizione a centrocampo per l’Empoli.

13′ Il Torino ora in possesso di palla, cerca di abbassare i ritmi e prova a manovrate azioni ragionate.

11′ AMMONIZIONE per l’Empoli a Walukiewicz. Fischiato un fallo a centrocampo su Zapata.

10′ L’Empoli dopo il gol alza ancora di più i giri del motore sia in fase di possesso che di non possesso, con la pressione sulla costruzione dei difensori granata.

9′ Ancora Empoli nella metà campo granata, con un cross pericoloso da destra che sfila per tutta l’area di rigore. Nessuno riesce ad impattare.

6′ Rete empolese che arriva al primo tentativo. Cambiaghi riceve palla da una rimessa laterale, piazzato sull’out mancino. Il 28 dei toscani entra dentro al campo, conducendo col piatto destro per poi calciare da fuori e trovare un Milinkovic-Savic forse poco deciso. Deviazione del portiere serbo, pallone che termina in rete.

6′ Gol dell’Empoli con Cambiaghi

4′ Occasionissima per il Toro, tutta di marca Antonio Sanabria. Ottimo il movimento centrale di Zapata a liberare lo spazio del paraguaiano in progressione palla al piede. Sanabria arriva in area e da posizione defilata cerca la porta col mancino, senza però inquadrare lo specchio.

3′ Match già dalle prime battute dai ritmi vivaci. I granata gestiscono il possesso, l’Empoli cerca di recuperare palla per ripartire in velocità.

2′ Il Torino nella metà campo empolese. I granata sviluppano nella fascia mancina, con Vlasic a fare da raccordo. Il croato coinvolge Ricci che dall’out tenta un cross che si rivela impreciso, tanto da terminare sul fondo.

1′ Partiti! Calcio d’inizio battuto dal Torino.

Empoli-Torino: il prepartita

Ore 20.30 C’è anche Urbano Cairo, insieme al direttore tecnico Davide Vagnati, a bordo campo a seguire il riscaldamento del Torino.

Ore 20.15 Le squadre sono entrate in campo per il riscaldamento. I primi a mettere piede sul terreno di gioco sono stati i portieri.

Ore 19.50 Sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadra: nel Torino c’è Sanabria in attacco con Zapata.

Ore 19.20 I pullman delle due squadre sono arrivati allo stadio Castellani di Empoli. I giocatori sono entranti in campo per la consueta ricognizione prepartita, fra qualche inizieranno gli esercizi di riscaldamento.

Ore 18:45 Mancano due ore al fischio d’inizio di Empoli-Torino. A breve, in zona Stadio Castellani di Empoli, sono attesi i pullman delle due squadre. Per la trasfera in terra toscana Juric ha perso all’ultimo Pellegri, che è stato costretto a fermarsi a causa di un problema muscolare: si è così allungata la lista degli indisponibili del Torino che comprende anche Schuurs, Djidji, Ilic e Gineitis.

Empoli-Torino: le formazioni ufficiali

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Bastoni, Marin, Pezzella; Cambiaghi, Zurkowski; Cerri. A disposizione Perisan, Seghetti, Goglichidze, Tonelli, Cacace, Fazzini, Maleh, Kovalenko, Cancellieri, Shpendi, Niang, Caputo, Destro. Allenatore Nicola.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. A disposizione Gemello, Popa, Sazonov, Lovato, Lazaro, Masina, Savva, Kabic, Okereke. Allenatore Juric. 

Empoli-Torino: dove vederla in TV e in streaming

Empoli-Torino sarà visibile su DAZN. Per accedere al contenuto, è necessario avere un abbonamento. L’app di DAZN può essere scaricata su PC, smartphone, tablet, SmartTV, TimVision, AmazonFireStick e Google Chromecast. Inoltre, sarà visibile anche su Sky.

Empoli-Torino, diretta e tabellino
Empoli-Torino, diretta e tabellino
TAG:
home partite

ultimo aggiornamento: 06-04-2024


280 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
1 mese fa

T hai fatto il commento migliore in assoluto,la figlia di Corsi gran bella gnocca e su questo siamo tutti d’accordo

mavafancairo
1 mese fa

ora sono (ancora) più chiari a tutti gli obiettivi della cairese fc ?

Sangueblu
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Gli obiettivi si dichiarano a fine stagione. Cit nano rabbia.ino

James 75
James 75
1 mese fa

Super Pippone Siesta Sanabria il dito dello state zitti alla telecamera mostrato contro il Real Monza, stanotte infilatelo su per il cu#o, mamma mia un’orrore vedere certe pippe con la maglia granata, sta diventando vomitevole.

Empoli-Torino, la moviola in diretta: arbitra Massa, al Var Di Paolo

Zapata non basta, Bellanova regala il 3-2 all’Empoli: il Toro si butta via