Al termine di Genoa-Torino 0-0, il tecnico granata Ivan Juric ha così commentato il pareggio della squadra granata

Ivan Juric, dopo il pareggio ottenuto dal suo Torino contro il Genoa, ha così commentato ai microfoni di Dazn la partita: “Partita di intensità bellissima, è stata una battaglia. I ragazzi hanno risposto alla grande, hanno fatto molto bene, con personalità, anche se non abbiamo segnato. Ottima gara contro un’ottima squadra che è cresciuta tanto. Gudmundsson, Malinovskyi, Messias: hanno grandi giocatori. In difesa siamo solidi, il recupero di Zapata è un esempio. La gente dà tutto per la maglia, questo è quello che stiamo diventando. C’è ancora da migliorare su certe cose, ma la strada che abbiamo preso è giusta. Belle sensazioni per le risposte che mi stanno dando i ragazzi. Anche se non abbiamo giocatori fisici, infatti abbiamo un centrocampo molto tecnico, lavoriamo molto sulle posizioni, su come rubare la palla, sulla pressione e sulle scalate. Nel secondo tempo, abbiamo alzato il livello. La squadra mi è piaciuta: dobbiamo mantenere questa intensità. Zapata ha avuto un piccolo problema, non abbiamo voluto rischiare, sapendo il suo passato. Abbiamo anticipato il cambio: Pellegri ci può dare tanto. Sanabria invece ci lega il gioco, venendo basso crea gioco. Peccato che abbia sfiorato solo il gol. Siamo contenti di lui. Non pensiamo all’Europa. A Firenze non siamo riusciti a vincere, facendo una grande partita. Oggi non è che avevo paura, ma questi in questo ambiente sono tosti. Per fare ancora di più, dobbiamo vincere questo tipo di partite. Ci possiamo arrivare: sensazioni positive. Adesso usiamo questa pausa, per far rifiatare quelli che hanno giocato di più”.

Juric sul mercato

In conferenza stampa, Juric ha aggiunto una riflessione sul mercato: “Dirò alla società quello che penso, mi auguro si possa alzare il livello, che è già alto, ma per vincere queste partite serve alzare il livello e da quello potremmo avere dei benefici”.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
conferenze stampa home

ultimo aggiornamento: 13-01-2024


138 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
diego73
1 mese fa

Ieri abbiamo conquistato un punto con una squadra senza fasce con Ricci svogliato e con il trio in attacco molto sottotono. Tutte le verticalizzazioni viste contro il Napoli trasformate in un non gioco venturiano. Se il Ricci è quello delle ultime 4 partite fare cassa con lui e prendere centrocampista… Leggi il resto »

davidone5
1 mese fa

Bisogna completare la squadra ma bene e con qualità, abbiamo lacune da colmare, fascia sinistra, trequartista che faccia segnare le punte e centrocampista stile Pobega. Buongiorno è imprescindibile, senza di lui prenderemo una barconata di goal. Ci vuole un bravo ds.

Bartolomeo Pestalozzi
Reply to  davidone5

Se li avessimo avuti da inizio campionato in che posizioni pensi saremmo arrivati?

davidone5
1 mese fa

Impossibile dirlo anche perché abbiamo avuto torti arbitrali, la certezza è che potremmo giocare in maniera diversa e dei goal che abbiamo preso per errori dei singoli non li avremmo presi. Si vede chiaramente che alcune situazioni le sbagliamo o non riusciamo a farle per assenza di giocatori di ruolo… Leggi il resto »

Bartolomeo Pestalozzi
Reply to  davidone5

Che risultati son arrivati? Un settimo posto posto è tanto diverso dal nono? Una partecipazione alle coppe per demeriti altrui è una medaglia da apporsi sul petto? Un gironi di Europa League piuttosto modesto con un unico squillo con il Bilbao fa di quella stagione qualcosa di storico?

James71
1 mese fa

La partecipazione era strameritata sul campo (65 punti, ma ufficialmente ridotti a 57 grazie a vergognosi evidenti torti arbitrali, quindi anche senza contare il rigore sprecato da Cerci…), poi col Bilbao non fu l’unico squillo perché mettemmo sotto al ritorno anche lo Zenit (qualificato solo grazie all’espulsione di Benassi all’andata)… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by James71
eurotoro
eurotoro
1 mese fa

Per alzare il livello bisogna inserire giocatori di gamba sulla fascia sinistra che sappiano crossare…..questo perché abbiamo punte come zapata pellegri e sanabria…avessimo punte veloci da servire in profondità (cerci,rosina,meggiirini,barreto,marazzina,scwoch ecc. ) non ci sarebbe il problema di saper fare cross perfetti.

Le pagelle di Genoa-Torino: difesa solida, Sanabria e Vlasic spenti

Juric: “È andato via Seck, vediamo se arriva qualcuno. Ilic e Djidji out”