Il difensore granata ha commentato così la prestazione della sua squadra e il pareggio acciuffato nel finale

Maripan dopo aver riacciuffato la parità contro la Fiorentina negli ultimi minuti di gioco ha commentato così la prestazione del Torino a Sky:“Pensavo solo a segnare, dovevamo pareggiare la partita. Per noi era troppo importante non perdere questa partita. Siamo una squadra che non si arrende mai e oggi l’abbiamo mostrato”. Sul gol che ha portato alla parità:“In allenamento io e Gineitis proviamo spesso queste situazioni, se la palla arriva io ci sono”.

Il cileno ha poi commentato così la voglia di fare bene e l’impegno che mette in campo e fuori per aiutare la squadra:“E’ una squadra forte, i miei compagni sono forti. Nel calcio è così, ci sono anche le scelte dell’allenatore. Io mi alleno sempre per aiutare dentro e fuori dal campo per essere della partita. Abbiamo iniziato bene la stagione, ma non penso che manchi tanto, la mentalità e un po’ di determinazione è quello che manca alla squadra. Stiamo trovando la strada giusta perché siamo una squadra forte, un gruppo di calciatori che non molla mai. Abbiamo preso troppi gol, ma siamo una squadra che deve migliorare la mentalità e la determinazione”.

Maripan in conferenza stampa

L’emozione del gol al 94′?
“Sono troppo felice di aver aiutato la squadra, nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo abbiamo cominciato troppo rilassati”.

La fascia da capitano ti ha dato una spinta in più: tanti alti e bassi stasera, come si trova l’equilibrio?
“In allenamento: stiamo provando a costruire una mentalità vincente, cerchiamo di essere positivi. Sì, è una montagna russa ma dobbiamo trovare la strada giusta”.

In alcune partite sei rimasto in panchina per scelta tecnica: come l’hai vissuta?
“So come funziona il calcio, devo aiutare la squadra anche dalla panchina. Io mi allenato e le decisioni del mister sono sempre giuste”.

Maripan e Luis Enrique
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-02-2026


Iscriviti
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fedelegranata
Fedelegranata
9 ore fa

Tutti yesman in casa cairese . Cairota tdc ma quando ti togli dalle palle ??? Sara’ sempre tardi.

Le pagelle di Fiorentina-Torino: Maripan e Gineitis sono croce e delizia

Baroni: “Mi è piaciuta la voglia con cui la squadra ha ripreso la partita”