L’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, presenta in conferenza stampa la partita di domani della sua squadra al Dall’Ara contro il Bologna
Dopo i successi contro il Chievo Verona e contro il Frosinone, il Torino al Dall’Ara contro il Bologna (calcio d’inizio domani alle ore 15.00) cerca la terza vittoria consecutiva in campionato che gli permetterebbe di salire a quota 15 punti in classifica. Alla vigilia del match, il tecnico granata Walter Mazzarri, in conferenza stampa, presenta Bologna-Torino. “Che il Bologna ha vinto le ultime due in casa, contro Roma e Udinese, lo sanno tutti, vuol dire che al Dall’Ara sono temibili. Dzemaili e Palacio? Li ho allenati tutti e due, sono due bravi giocatori, con Dzemaili ho ottenuto qualcosa di più a livello di squadra. Dovremo stare attenti alle individualità del Bologna ma non solo. Io vorrei che la mia squadra facesse sempre almeno un gol in più dell’avversario, alla fine conta vincere, conta battere l’avversario. Le statistiche mi interessano fino a un certo punto”.
Mazzarri: “Belotti? L’ho visto carico”
Mazzarri ha poi parlato degli attaccanti: “Belotti l’ho visto bene, è carico, tranquillo ed è voglioso di fare bene. Con Belotti ci ho parlato in questi giorni, l’ho visto carico. Anche Zaza l’ho visto carico ma purtroppo ha avuto questo problema fisico, vedrete domani se giocherà. Falque invece sta bene, è in forma”.
Sui cambi di modulo: “In questo inizio di stagione ho cambiato molto? L’avevo detto già l’anno scorso che avrei voluto che la squadra sapesse fare più moduli in base alle esigenze della partita. Poi spero che siano anche partite in cui non ci sia bisogno di cambiare modulo”.
Poi sulla sua esperienza a Bologna: “A Bologna ho bellissimi ricordi, ci ho vissuto 5 anni, ho un po’ imparato tutto, da lì è iniziato il mio percorso. Ricordo sempre con grande piacere la città, la gente, mi hanno cresciuto come un figlio”.
Mazzarri: “Soriano? Mi aspetto di più da tutti”
Il tecnico granata ha parlato anche della designazione arbitrale: “Banti l’anno scorso ha dato un rigore al Toro guardando il Var? Bene, è una buona cosa quando il Var viene utilizzato”.
Infine, Mazzarri ha parlato di Soriano: “Soriano? In Spagna ha fatto una preparazione approssimativa, gli serviva un po’ di tempo per trovare la forma. E’ chiaro che se uno gioca sempre trova la forma prima ma nel suo ruolo siamo in tanti, ha dato un buon contribuito ma, come tutti gli altri, mi aspetto qualcosa in più. Il suo ruolo? Se si gioca con il 3-4-3 può giocare come trequartista, nel 3-5-2 può fare la mezzala offensiva, lui è un giocatore che è più bravo nella fase offensiva. Nel 3-4-1-2 lui farebbe il trequartista”.
Buonasera. Testadighisa è un distributore di pannoloni.
L’esercito è lo specchio del proprio condottiero
Il coraggio lo deve infondere l’allenatore..ma se è lui il primo a non averne la squadra si rispecchia nelle sue idee..come a Milano con l’Inter per esempio..li ha dimostrato di essere un cagasotto..o come con la Spal..lui in campo non vuole dominare e giocare bene..gli basta non perdere..del resto le… Leggi il resto »
Dominare senza vincere sono chiacchiere