Le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Torino Walter Mazzarri al termine del derby Torino-Juventus 0-1: “Condannati da un episodio”
E’ scuro in volto, Walter Mazzarri. “L’ha decisa un episodio, sono inca..ato nero”, esordisce l’allenatore del Torino, “faccio i complimenti ai ragazzi, hanno fatto una partita importante, giocando alla pari contro una corazzata. Oltretutto abbiamo perso il portiere subito, anche se Ichazo ha dato sicurezza. Dispiace non aver ottenuto il pareggio che secondo me era giusto”. Cosa ho detto ai ragazzi? ‘Bravi’, ho fatto loro i complimenti non potevo dire altro. Quando la Juventus sottovaluta l’avversario si può fare anche qualcosa, ma oggi non ha sottovalutato il derby: hanno fatto una partita al top e noi siamo stati alla pari. Complimenti ai miei ragazzi, poi un episodio ha deciso la gara”. Sugli episodi: “Abbiamo avuto le impressioni che c’erano uno o due rigori, anche se avevo detto che non avrei piĂą parlato di queste cose”.
Mazzarri dopo Torino-Juventus 0-1: “Su Belotti era rigore”
Ancora Mazzarri sugli episodi del derby, nella fattispecie quello presunto su Simone Zaza: “Se uno stoppa la palla e viene portato giĂą con il braccio… ci sono le regole. Poi ho visto che nelle ultime giornate il VAR si è usato piĂą spesso. Ma anche su Belotti (presunto intervento falloso su azione d’angolo, ndr): quella è la sua zolla, lì stava staccando per la sua specialitĂ , il colpo di testa. Poi si dice che ci lamentiamo, però dopo la riunione con gli arbitri si va sempre piĂą spesso al monitor. Per me quello sul Gallo è rigore. Se mi sorprendo? Ormai ne ho viste di tutti i colori”.
Ancora Mazzarri sull’evoluzione tattica della partita: “Noi dovevamo allargare subito il gioco sulle fasce, come avevamo fatto contro la Samp, contro un 4-3-1-2. Dovevamo essere piĂą veloci, loro erano avvelenati e ci impedivano di farlo con continuitĂ . Nel secondo tempo siamo partiti bene, Belotti e Zaza andavano dentro lì’area e crossavamo. Poi tante volte è l’uno contro uno che ti permette di vincere le partite”.
“Zaza? Il giallo lo ha condizionato, non possiamo dirgli niente, per troppa generosità è venuto a portare palla lì, poteva buttarla in fallo laterale, ma lo ha fatto in buonafede, sarĂ mortificato anche lui. Ichazo ha fatto benissimo, forse poteva fermarsi visto che Mandzukic stava andando sull’esterno”.
Sono autorizzato FT? Ok allora lo dico: va a ciape’ i rat!
Dite quello che vi pare, la verità è che Mazzarri sta facendo un bel lavoro, la squadra è compatta e tosta. Secondo me c’è anche il rigore su Zaza. E l’errore sul rigore è piĂą di Ichazo, che sega la gamba di Mandzukich, che non di Zaza, crocefisso in modo… Leggi il resto »
zero tiri in porta…zero punti…come col Parma…come col Milan (1 punto come a Cagliari) siamo calati nel secondo tempo…contano i risultati…le chiacchiere se le porta via il vento…e il tempo che passa…