Probabile formazione Torino / Grande occasione per Boyé, favorito su Ljajic. Lyanco verso una maglia da titolare, e Valdifiori è pronto ad agire da regista

Ci sarà qualche cambiamento, in vista della sfida contro la Lazio. Nessuna bocciatura, sia chiaro” ha voluto chiarire Mihajlovic in conferenza stampa, aggiungendo che le eventuali variazioni tattiche o di uomini in campo dipenderanno molto anche dagli avversari. Ma è innegabile che rischia di fare molto rumore la scelta di non voler puntare dal primo minuto su Adem Ljajic, che ancora oggi è stato bacchettato dal suo tecnico: “Gioca una partita sì e una no“, ha dichiarato Mihajlovic, invocando una maggiore continuità di rendimento. La probabile formazione del Torino contro la Lazio lascia presagire a qualche importante cambiamento in più settori del campo. Cambiamenti che modificheranno non di poco l’ossatura dell’undici da schierare contro i biancocelesti.

La prima indicazione riguarda la difesa. Davanti a Sirigu, infatti, non dovrebbe giocare più Burdisso, ma Lyanco, che da qualche giorno scalpitava per poter tornare titolare. Il brasiliano dovrebbe essere schierato al fianco di N’Koulou, con De Silvestri a destra e Molinaro in vantaggio su Barreca per un posto a sinistra. Le ultime indicazioni riguardano questa interessante novità, che non sarà però l’unica. L’altra riguarda appunto il centrocampo: con Obi acciaccato, e con un possibile cambio in attacco, il Toro ha bisogno di geometrie sulla linea mediana. Per questo motivo, Mihajlovic sembra orientato a utilizzare dal primo minuto Valdifiori come regista, facendo agire ai suoi lati gli intramontabili Rincon e Baselli. Perché l’ex Napoli e non Acquah?

La risposta risiede nell’attacco, dove a grande sorpresa è Boyé in vantaggio su Ljajic per una maglia dal primo minuto. 4-3-3 classico, quindi, con Belotti e Falque (“non delude mai“, ha detto Mihajlovic) a completare il reparto. Novità importanti in vista. Domani verranno sciolte le ultime riserve.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Lyanco, N’Koulou, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Falque, Belotti, Boyé. A disp. Milinkovic-Savic, Ichazo, Moretti, Burdisso, Barreca, Fiordaliso, Acquah, Obi, Ljajic, Berenguer, Edera, De Luca. All. Mihajlovic

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Ansaldi, Bonifazi, Gustafson, Niang


59 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
io
io
8 anni fa

autolesionismo far giocare Bojè al posto di Ljiajc : infatti Ljiajc ,anche non in palla, puo’ buttarla dentro , mentre Bojè non segna neppure a porta vuota !!!

Denis-Joe
Denis-Joe
8 anni fa

ho dubbi che entreremo con questa formazione ed inoltre non mi convince. Stasera mi auguro che affronteremo la lazio con la stessa attenzione e grinta con la quale abbiamo giocato al meazza con l’inter. Non è necessario fare tre punti stasera, quelli dovremmo farli con le squadre da mezza classifica.… Leggi il resto »

Mikechannon
Mikechannon
8 anni fa

Difficilmente si vedrà giocare bene perché con Baselli valdifiori e Rincon si soffrirà sempre a centrocampo e non c’è alternativa. Però abbiamo il grande Nkoulu che è un piacere vederlo , vale il prezzo del biglietto. Molto bravo lyanco. Ma gli altri ..che pena

Convocati Lazio-Torino: Niang non recupera. Fuori anche Bonifazi

Le ultime dall’Olimpico: confermato, Ljajic in tribuna. Al suo posto Berenguer