Le pagelle della sfida di San Siro: l’ex Las Palmas in balia degli avversari, Zapata tiene a galla il Toro, Vlasic, un altro buon impatto
MILINKOVIC-SAVIC 5.5: sul terzo gol nerazzurro, quello che dĂ la definitiva mazzata, non trattiene il pallone regalando di fatto a Thuram. Un paio di belle parate: su Dimarco nel primo tempo e su Taremi nel finale.
WALUKIEWICZ 6: dei tre difensori è il migliore, sbroglia un paio di situazioni difficili dimostrando lucidità per tutta la partita.
MARIPAN 4: la sua partita dura venti minuti, giusto il tempo di un’entrataccia e di un cartellino rosso inevitabile. Lascia la squadra in dieci per settanta minuti: non male come prima volta a San Siro.
COCO 4.5: definire difficile la sua serata è un eufemismo. Completamente travolto da Thuram e compagni, sbaglia sui gol, ed è irriconoscibile.
PEDERSEN 5.5: preferito a Sosa al contrario dell’ultima volta, il norvegese non regala grandi spunti in fase offensiva, più impegnato a frenare le sortite nerazzurre. Si fa anticipare da Thuram sull’1-0.
RICCI 6: è il primo a provarci, al quarto d’ora, ed è il primo a provare a sorprendere Sommer, costretto all’intervento per deviare la conclusione. Si sacrifica molto aiutando la difesa nei settanta minuti con l’uomo in meno (st 38′ VLASIC 6.5: entra e segna, dà qualità )
LINETTY 6: è l’uomo ovunque della mediana granata. Qualche errore c’è, vero, ma è anche perché tocca tanti palloni ed è spesso nel vivo del gioco.
GINEITIS 6: alza la testa e vede Zapata, mentre tutta l’Inter ancora esulta per il raddoppio. Scelto da Vanoli, (st 17′ VOJVODA 6: Vanoli gli aveva preferito Walukiewicz in difesa ma poi lo manda in campo sulla fascia. Regge l’urto ed entra con la testa giusto)
LAZARO 6: ha meno spazi per spingere, rispetto a quanto visto una settimana fa contro la Lazio, è una gara prettamente difensiva. Sullo 0-0 (ancora in undici contro undici) ci prova sul cross di Pedersen (st 17′ ILIC 6: gioca la mezz’ora in cui il Toro, a dispetto del risultato, continua a crederci e provarci)
ADAMS 5.5: la sua partita a San Siro quasi non comincia. Fino a quando in campo c’è la parità numerica non lo si vede poi molto, è il giocatore richiamato in panchina a causa del rosso a Maripan (st 33′ MASINA 5.5: si prende un rigore nel finale, ma in difesa balla ancora troppo)
ZAPATA 6.5: l’unico a tenere a galla il Toro o almeno è quello che il capitano prova a fare. La rete fulminea dopo il momentaneo 2-0 di Thuram permette ai granata di non capitolare e restare in partita. Spesso troppo solo là davanti ma di certo l’uscita di Adams non lo aiuta. Esce in barella ed è allarme (st 38′ KARAMOH SV)
All. GODINHO 6: guida un Toro che si fa male da solo, con quel rosso che cambia completamente il piano gara. Le sostituzioni danno freschezza e non tolgono qualitĂ (vedi Vlasic), ma certo i suoi pensieri come quelli di Vanoli saranno tutti per Zapata.

Lo dixcevo ai tempi in cui eravamo primi,speriamo che tenga la buona sorte,ora che ci ha definitivamente mollato la realta’è chiara a tutti:salvarci senza ZAPATA sara’ un’impresa
Purtroppo la difesa si è fortemente indebolita, almeno a vedere le prestazioni di queste prime partite. D’altronde è stata privata in un colpo solo di ottimi giocatori come Bellanova e Buongiorno e di buoni giocatori come Rodriguez (non da esterno) e pure Djidji (visto chi lo ha sostituito). Se ci… Leggi il resto »
Avevamo 4 giocatori importantissimi e bravi su cui costruire: Buongiorno, Bellanova, Ricci e Zapata. Buongiorno e Bellanova venduti (Bellanova senza un perchè) Zapata è infortunato. La difesa è costruita malissimo ed a centrocampo manca un Pobega, Tameze è mediocre, vojvoda è scarso, Masina è modesto. TDC è un banfone braccino,… Leggi il resto »