Vanoli ha parlato dopo la partita tra Inter e Torino. I granata escono sconfitti da San Siro per 3-2: è la seconda sconfitta in campionato
Vanoli ha parlato in conferenza dopo la sconfitta del Torino per 3-2 contro l’Inter a San Siro. “Incrociamo le dita per Zapata. Sembra essere una distorsione al ginocchio ma è presto per capire cos’è, dobbiamo aspettare gli esami”, queste le prime parole dell’allenatore a Sky. Poi a Dazn ha continuato con la sua analisi: ecco cosa ha detto.
Vanoli: “Zapata? Speriamo per noi e per il ragazzo”
Come sta Zapata?
“Adesso è difficile capire, in questi giorni farĂ esami e speriamo che per il ragazzo e per noi che tutto possa andare per il meglio”.
Stavate difendendo bene fino al rosso, il Toro però è sempre stato ordinato e ha giocato, nel finale c’era la carica per pressare l’Inter.
“Sì, i 20 minuti fino all’espulsione forse non abbiamo avuto il coraggio, siamo partiti timidi, questo è quello che mi ha dato fastidio, ci è mancato il coraggio che avevo chiesto, poi c’è stata l’espulsione, ci ha complicato la partita, non deve accadere con giocatori d’esperienza. Mi ero messo a 4 per avere le due punte e tenere lontane le punte dalla nostra area, a quel punto ho sostituito una punta per mettermi a cinque. I cambi poi ci hanno dato la forza di provare, la squadra ce l’ha nelle sue corde, dobbiamo migliorare, faccio i complimenti a questi giocatori, abbiamo dimostrato di avere dei valori nello spirito”.
Non togliere subito Adams è stato anche sinonimo di coraggio?
“Sì ma dall’altra parte c’era una squadra importante e stavamo faticando a chiudere gli esterni, hanno quinti con piede e gamba, quindi ci siamo rimessi a cinque rinunciando a una punta. Sono stati bravi in 10 a restare in partita, abbiamo preso gol evitabili e dobbiamo migliorare, sicuramente è un lavoro che sapevo che bisognava affrontare, faccio i complimenti a chi è entrato, Ilic, Vlasic, Karamoh, hanno dato energia”.
Tu mi sa che non mangi manco le fave dei Morti . Incapace
Purtroppo sbaglia l’arbitro, l’entrata con il piede a martello da dietro è rosso. L’arbitro sbaglia anche dopo sul contatto bastoni Zapata, per il suo metro se è giallo l’intervento di Linetty non può non essere rigore quello su Zapata, ma non abbiamo perso per quello; la partita è finita quando… Leggi il resto »
Manca un centrale, alto come Buongiorno, che di testa sia in grado di contrastare uno che stacca magnificamente come Thuram. Maripan al momento mi pare un pericolo pubblico, anche se l’arbitro aveva ragione:era giallo.
Buongiorno non era solo alto eliminava il diretto avversario e teneva in piedi la difesa, Coco non è male ma come ho detto fin dall’inizio ha dei limiti e ieri contro giocatori bravi si sono chiaramente visti.