Il croato trova la rete dell’1-1 al 45′, in difesa il Torino concede pochissimo: le pagelle di Torino-Juventus

MILINKOVIC-SAVIC 6: resta qualche dubbio sulla possibilità che potesse arrivare al tiro di Yildiz, quello dell’1-0, nella ripresa una buona parata su Nico Gonzalez.

VOJVODA 6: dalle sue parti Mbangula rischia spesso di andargli via in velocità, ma il kosovaro se la cava anche di mestiere.

COCO 6: all’errore più grosso commesso rimedia come può, spendendo un giallo dopo aver steso Yildiz al limite. Per il resto non corre grossi pericoli

MARIPAN 6.5: quarta di fila da titolare, la terza in coppia con Coco. Dietro il Toro concede poco e il cileno si rende pericoloso anche sui calci da fermo, come quando al 25′ la Juve si salva solo grazie all’intervento di Kalulu.

SOSA 5.5: gara dai due volti. Più bloccato nel primo tempo, quando raramente riesce ad affacciarsi nella metà campo avversaria al contrario della ripresa, quando in un paio di occasioni riesce a guadagnare il fondo nelle occasioni in cui il Toro si rende pericolo (st 45′ WALUKIEWICZ SV)

RICCI 6.5: regge quasi da solo il centrocampo del Torino specialmente nel primo tempo, motivo per cui il suo recupero è stato fondamentale per Vanoli. Ci mette qualità, lucidità dal primo al novantaquattresimo. Difficile pensare al centrocampo senza di lui.

LINETTY 5: sul gol di Yildiz si fa saltare come un birillo ma errore a parte non dà la fisicità che servirebbe in una partita come questa (st 27′ TAMEZE 6: buon impatto sulla partita)

LAZARO 6: quando trova spazio è in grado di infilarsi, il problema resta sempre la qualità del passaggio, o dell’assist, o del tiro, eventualmente (st 45′ NJIE SV)

VLASIC 7: per 44 minuti e trenta secondi è il primo Vlasic della stagione, che non solo non incide ma sbaglia pure dei passaggi elementari. Poi ecco lo spunto, a pochi secondi da duplice fischio: stop col destro e tiro col sinistro. Palo e poi gol

KARAMOH 6: come per il croato, pure il sette granata inizia in sordina ma è lui a dare la palla al compagno per la rete del pareggio e nel quarto d’ora di gara della ripresa in cui resta in campo mostra grinta e carattere. Su di lui il fallo per il quale Vanoli si arrabbia, prima della rissa con Motta (st 17′ PEDERSEN 5.5: si vede subito la differenza con chi ha sostituito, sbaglia troppo e non è incisivo

ADAMS 6: al suo primo derby non trova il gol – continua il digiuno casalingo – tuttavia lo scozzese è bravo a far salire la squadra, a lottare e tenere palla  (st 45′ SANABRIA SV)

All. VANOLI 7: il dodicesimo giocatore Non è solo una questione di telecomandare tatticamente i suoi in campo, qui si parla proprio di quella carica agonista e voglia di portare via il risultato che purtroppo manca a molti calciatori granata. E quando viene espulso la squadra cala: non può essere solo un caso.

Samuele Ricci e Teun Koopmeiners
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-01-2025


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RisToro
RisToro
12 giorni fa

Un vero peccato che Sanabria abbia la testa altrove perchè uno dei pochissimi che sa controllare la palla e dosare un passaggio, oltre a saper copire di testa. Immagino che siano in trattativa per cederlo perchè non si capisce il suo ingresso a 5 minuti dalla fine, recupero compreso. Grande… Leggi il resto »

notu
12 giorni fa

Vanja 6? Ha preso gol sul suo palo da fuori area… come altre volte, perché non ha la reattività necessaria a giocare in serie A.

Tonio1973
Tonio1973
12 giorni fa
Reply to  notu

Oggi gli avrei dato 5.5, perchè il gol lo si poteva parare; poi però ha fatto un paio di interventi decisivi. Ha visto il gol che ha preso Maignan nell’ultima partita? Quella è una vera papera! Ma se giudichiamo la stagione fino a qui, Savic è da 7 se non… Leggi il resto »

Jones
12 giorni fa
Reply to  Tonio1973

Non guardano mai cosa combinno gli altri portieri,gli stessi gol presi d Vanja sarebbero clssificati errori e non parlo di papere colossali

Tonio1973
Tonio1973
12 giorni fa
Reply to  Jones

Buongiorno Jones. E’ sport del tifoso italiano in genere insultare più i propri giocatori che quelli avversari. Il problema è che su questo sito ci sono alcuni che si auto definiscono “i veri tifosi del vero Toro”, e poi risultano peggio della media . Chiarisco: non è riferito a @notu,… Leggi il resto »

notu
12 giorni fa
Reply to  Tonio1973

Bisogna valutare le prestazioni , i gol presi dipendono anche dagli avversari… mi spiego: se lui esce a vuoto due volte in 90 minuti senza prendere gol perché nessuno è pronto ad insaccare, i due errori non fanno statistica ma rimangono lì. Lui commette sempre errori sulle uscite , respinge… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
12 giorni fa
Reply to  notu

Buonasera notu, io parlavo di Savic in generale. Come “uscite” è decisamente scarso, lo dico da tempo. E’ un suo punto debole. Ma tra i pali è cresciuto parecchio (non lo dico io) e lo si vede in tiri rasoterra parati molto bene quest’anno. Rasoterra è dove lui dovrebbe essere… Leggi il resto »

tric
13 giorni fa

A me è piaciuto Vojvoda. Non mi è piaciuto il cambio di Karamoh con Pedersen e lo spostamento di Lazaro a sinistra. Un autogol di Vanoli.

granata13
granata13
13 giorni fa
Reply to  tric

Vero, ma pedersen non deve proprio entrare..mai..al di là del ruolo..

Vlasic risponde a Yildiz, ma la vittoria nel derby resta un tabù

Thiago Motta: “Abbiamo fatto meglio del Toro. La mia espulsione è ingiusta”