Così Pioli dopo Milan-Torino, sfida vinta dai granata 1-0: rossoneri fuori dalla Coppa Italia agli ottavi

Un Pioli deluso quello che si presenta ai microfoni in tv dopo la sfida tra Milan e Torino, vinta dai granata: “Abbiamo fatto una partita seria, decisa e aggressiva. Dopo essere andati in superiorità numerica non abbiamo avuto lucidità per sfruttare questo vantaggio, abbiamo concluso quando non era il momento di farlo, non abbiamo aperto la difesa come dovevamo. È una grossa delusione, volevamo questo passaggio del turno e non lo abbiamo ottenuto, dispiace”. Sulla scelta di attuare un turnover ampio: “Abbiamo affrontato bene gli avversari, abbiamo rischiato una sola volta in 90′, poi ho fatto i cambi per cercare altri spunti offensivi, dovevamo sfruttare meglio il tempo a nostra disposizione nei supplementari”. Su De Ketelaere: “L’ho fatto giocare perché è un giocatore importante, quello non era il suo ruolo ma Giroud è tornato dal Mondiale e non posso pretendere che giochi sempre ogni tre giorni, magari col rischio di infortunarsi”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-01-2023


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
1 anno fa

Pioli mettiti d’accordo con Tonali, per lui essere in superiorità numerica per più di 50 minuti ha reso “difficile” vincere il match.

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

La pletora di nick a consolare papi che ha la squadra del cuore fuori dalla Coppa Italia per colpa della sua squadra conto terzi degli agnelli suoi soci

BILAN A CASA!!!!!

304775736_10222343134514903_3918782938582919961_n.jpg
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

eh si, chi legge qui, vede come noi NON zerotreini siamo affranti. Piegato in 2 dal dolore. Tranquillo, è proprio così

Ora però zerotreini, riportatelo in stanza che sta svalvolando, poverino
Pillola rossa alla quale però unirei un anti acido. Sembra piuttosto …zato

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Se Pioli è stato un signore, interessante invece il commento di Tonali, che afferma che senza l’espulsione, per loro sarebbe stato più semplice . Eh niente, perdere un uomo, e pure ingiustamente, è un vantaggio Che cubo che abbiamo avuto!! Speriamo di perderne 2 a partita, così vinciamo lo scudetto… Leggi il resto »

BiriLLo
1 anno fa

Strano… Ho pensato lo stesso. Direi anche che in un palcoscenico come S.Siro, molti hanno(atleticamente) dato di più.. Non ho dati alla mano, eppure in genere si calava attorno al ’70… Eppure in 10 (i cambi li hanno avuto pure loro) siamo arrivati bene alla fine. Ecco lo stimolo, il… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  BiriLLo

Io invece non credo sia solo l’effetto San Siro. Partivamo svantaggiati sulla carta e quando questo accade ci fa un gran bene a livello mentale. In più contro le squadre più forti non siamo tenuti a fare la partita e pur facendo il solito nostro gioco di pressing lo facciamo… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 anno fa

Tonali come Giampollo, praticamente 🤣

Juric: “Una bella serata per tutti. Djidji? Non è mai rosso, ha preso la palla”

Gotti: “Torino splendido a San Siro. Noi cambieremo qualcosa”