Roma-Torino, la diretta della partita di Serie A 2024/2025: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino
Roma e Torino si sfideranno in questo turno infrasettimanale di Serie A e in palio, per entrambe, ci saranno più che tre punti in classifica. I granata dopo la vittoria contro il Como vogliono dare continuità e vincere contro i giallorossi, contro di loro però troveranno l’ex allenatore Ivan Juric, che rischia l’esonero, alla guida di una Roma reduce da una pesante sconfitta contro la Fiorentina per 5-1 e che vuole rialzare la testa. Segui in diretta Roma-Torino su Toro.it.
Roma-Torino 1-0: il tabellino
Reti: pt 20′ Dybala
Ammoniti: st 26′ Coco (T), st 27′ Baldanzi (R), st 41′ Masina (T), st 47′ Pellegrini (R)
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Manu Koné, Le Fee, Zalewski (st 34′ El Shaarawy); Pisilli (st 20′ Pellegrini), Baldanzi (st 34′ Cristante); Dybala (st 34′ Shomurodov). A disp. Ryan, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Hummels, Paredes, Soulé. All. Juric.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan (st 14′ Pedersen), Masina; Lazaro, Ricci, Linetty (st 34′ Karamoh), Gineitis (st 1′ Njie), Vojvoda (st 43′ Tameze); Adams, Sanabria (st 14′ Vlasic). A disp.: Paleari, Donnarumma, Dembelé, Walukiewicz, Sosa, Bianay Balcot, Ciammaglichella. All. Vanoli.
Arbitro: Fabbri di Ravenna (ass. Del Giovane e Di Iorio; IV uomo Tremolada; Var Mazzoleni; Avar Abisso)
Roma-Torino: la diretta
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI ROMA-TORINO
51′ Triplice fischio: la Roma batte il Torino 1-0.
50′ I granata battono velocemente prima del cross che genera un batti e ribatti che favorisce la Roma.
49′ Toro in attacco. Celik concede un corner.
47′ Punizione battuta da Lazaro. Contatto in area tra Manu Kone e Njie. Troppo poco affinché Fabbri fischi un calcio di rigore.
47′ AMMONITO Pellegrini (R)
46′ Il Toro tenta di assaltare la metà campo giallorossa. Pellegrini fa fallo su Ricci a centrocampo e concede una punizione ai granata.
45′ 4 minuti di recupero.
44′ E’ la Roma a spingere in questo finale. Iniziativa personale di Cristante che, dalla fascia sinistra, prova a penetrare l’area di rigore granata. Il Toro concede alla Roma una rimessa laterale.
43′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Vojvoda dentro Tameze
41′ AMMONITO Masina (T)
40′ Uno due tra Adams e Njie. Bella iniziativa che si perde nell’ennesima imprecisione in fase offensiva da parte della squadra di Vanoli.
39′ La Roma non accenna ad alleggerire la propria pressione sulla costruzione del Torino, che fatica ad uscire dalla propria metà campo.
34′ SOSTITUZIONI ROMA: fuori Dybala, Baldanzi e Zalewski dentro Shomurodov, Cristante e El Shaarawy
34′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Linetty dentro Karamoh
31′ Fase poco spettacolare della partita. Il Toro fatica a creare seri presupposti per cambiare il corso della partita, con la Roma più aggressiva nella riconquista del pallone.
27′ AMMONITO Baldanzi (R)
27′ Baldanzi rifila un colpo a Njie, pronto a ripartire dalla propria metà campo.
26′ AMMONITO Coco (T)
25′ Possesso per la Roma nella metà campo del Torino. Coco non ci sta e fa fallo su Baldanzi.
23′ Espulso dalla panchina il team manager del Torino Andreini
20′ Si accende Njie: prima supera Mancini, poi tenta una conclusione potente col destro da zona defilata. Si tuffa Svilar per la deviazione in corner.
20′ SOSTITUZIONE ROMA: fuori Pisilli dentro Pellegrini.
19′ Corner battuto troppo sul portiere: blocca Svilar.
18′ Palleggio del Torino nella trequarti campo che consente a Pedersen di alzare un cross. Deviazione in angolo.
16′ La Roma acquisisce sempre più certezze nel palleggio nella metà campo avversaria. Al Toro manca la scintilla per ribaltare la partita.
15′ Conclusione di Dybala da fuori area. Palla deviata dal muro difensivo granata, sarà corner.
14′ SOSTITUZIONI TORINO: dentro Perdersen e Vlasic, fuori Maripan e Sanabria.
10′ Roma pericolosa con una conclusione da fuori area di Le Fee di destro, che Milinkovic-Savic respinge efficacemente.
9′ Roma in pressione alta sulla costruzione dal basso del Torino. Lazaro rischia ma per sua fortuna il Toro si salva.
7′ Ottima azione corale della Roma a liberare lo spazio, dove si infila Pisilli. Il centrocampista giallorosso conclude aprendo il destro e colpisce il palo. Tutto inutile, è fuorigioco.
6′ La Roma riprende il pallino del gioco con un giro palla continuo nella metà campo avversaria.
5′ Il Toro fa possesso nella metà campo avversaria, alzando il baricentro. La Roma è compatta e non si fa sorprendere.
4′ Il Toro segue lo stesso atteggiamento difensivo della Roma, con le marcature a uomo.
1′ Vanoli, con l’inserimento di Njie, passa al 3-4-2-1 con Njie e Adams a supporto di Sanabria.
1′ Si riparte con il calcio d’inizio battuto dal Torino.
1′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Gineitis, dentro Njie
SECONDO TEMPO
46′ Finisce qui la prima frazione con la Roma in vantaggio sul Torino 1-0.
46′ Azione corale della Roma che si conclude con un uno due tra Pisilli e Baldanzi. L’ex Empoli entra in area di rigore e al momento del tiro Coco allontana.
45′ Un minuto di recupero.
43′ Altro errore in costruzione del Torino che conduce a un palla per Dybala. Maripan entra sull’argentino in maniera scomposta. Per Fabbri si può proseguire.
41′ Ricci apre per il movimento a tagliare dentro, in area di rigore, di Vojvoda. Il kosovaro cerca un compagno in mezzo, ma si crea una traiettoria che rischia di sorprendere Svilar. Palla che si perde fuori, dopo aver accarezzato il secondo palo.
40′ La Roma riesce a portarsi dall’altra parte del campo. Dybala alza un pallone in area di rigore per Zalewski. Il 59 romanista stacca di testa debolmente: blocca Milinkovic-Savic.
39′ Toro in pressione alta sul possesso dei difensori giallorossi.
37′ Momento di confusione nella metà campo della Roma, che si risolve in un fallo di mano di Lazaro. Punizione per i padroni di casa.
35′ Dal corner battuto da Gineitis, spizzata di Masina. Va allora Maripan di testa: è reattivo Svilar nel distendersi in presa.
34′ Il Toro sta trovando continuità nel possesso palla. Coco guadagna un altro corner su una personale iniziativa sull’out destro.
33′ Batte Gineitis sul primo palo. Celik allontana il pericolo.
32′ Cross di Lazaro, da sinistra, sul secondo palo. La difesa della Roma concede un calcio d’angolo.
31′ Battuta corta per il Torino. Gineitis riceve sulla fascia sinistra, va al cross sul secondo palo, ma è troppo profondo.
30′ Bel cross di Vojvoda respinto da Svilar. Sulla ribattuta ci prova Linetty da fuori area. Palla deviata e angolo per il Torino.
28′ Il Toro cerca di entrare in partita. Ma alla squadra di Vanoli, una volta portatasi nella trequarti avversaria, manca qualità nelle scelte.
25′ Pericoloso ancora Dybala che riceve spalle alla porta, si libera della marcatura di Maripan e conclude però in maniera sbilenca.
24′ Ci prova Angelino con una conclusione di mancino da posizione defilata. Risponde presente Milinkovic-Savic.
24′ Toro troppo precipitoso quando riconquista palla e cerca di ripartire. Numerosi gli errori dei granata, con la Roma che può riprendere a palleggiare con continuità.
23′ Continua il dominio giallorosso. La squadra di Juric continua a stazionare nella metà campo del Torino.
20′ Brutto errore di Linetty in costruzione, che offre palla erroneamente all’indietro a Milinkovic-Savic. Sulla traiettoria di passaggio si inserisce di Dybala che, a porta sguarnita, spinge il pallone in rete. Inutile il tentativo di salvataggio sulla linea di Masina.
20′ Gol della Roma con Dybala
17′ Dybala per Angelino a sinistra, che si cimenta in cross al centro. La difesa del Torino allontana. Più avanti ci prova da fuori area anche Baldanzi, ma il suo mancino viene murato. Roma dunque in pressione, con il Toro in difficoltà e fin troppo passivo.
16′ Contatto in area di rigore tra Maripan e Dybala. L’argentino cade a terra, ma è tutto ok per Fabbri.
15′ Toro ora in possesso del pallone da una zona all’altra del campo. I granata cercano spazi nella difesa avversaria.
13′ Mancini, dalle retrovie, prova a sorprendere la difesa granata con una palla in verticale all’indirizzo di Dybala. L’argentino controlla, ma si trova in posizione di fuorigioco.
11′ La ‘Joya’ cerca Celik sul secondo palo. Il turco stacca di testa, devia in angolo Masina con la nuca.
10′ Pressione giallorossa. Coco stende Pisilli nella trequarti campo, concedendo la possibilità a Dybala di battere un calcio di punizione da ottima posizione.
9′ La punizione viene battuta da Dybala. Ndicka, in aerea di rigore, prova a cercare un compagno. Allontana la difesa granata.
8′ Momento di bagarre in mezzo al campo. La Roma conquista un calcio di punizione per un fallo su Pisilli.
6′ Prima iniziativa del Toro dopo un rapido palleggio. Palla a Gineitis a sinistra che offre un cross basso in area di rigore, allontanato da Mancini in fallo laterale.
5′ Roma in controllo delle iniziative. Il Toro difende in maniera passiva, facendo densità di fronte alla propria area di rigore.
2′ Primi 90 secondi di possesso reiterato per la Roma. Il Toro aspetta, pronto a ribaltare l’azione da difensiva in offensiva.
1′ Si parte con il primo possesso per la Roma.
Roma-Torino: il prepartita
Ore 20.33 Anche i giocatori del Torino sono rientrati negli spogliatoi
Ore 20.30 I giocatori della Roma stanno ora tornando negli spogliatoi. Ancora in campo quelli del Torino.
Ore 20.20 Le squadre stanno proseguendo i propri esercizi di riscaldamento. I tifosi giallorossi nel frattempo stanno fischiando i proprio giocatori.
Ore 20.05 Le squadre in campo hanno iniziato gli esercizi del riscaldamento. I calciatori granata si sono caricati in cerchio prima di iniziare i propri esercizi.
Ore 19.45 Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Roma e Torino. Vanoli lascia in panchina Vlasic, a centrocampo gioca Gineitis
Ore 19.20 I pullman delle due squadre hanno raggiunto lo stadio Olimpico di Roma. A breve verranno comunicato le formazioni ufficiali.
Ore 18.45 Le due squadre sono attese allo stadio Olimpico di Roma e si preparano a scendere in campo per una gara che sarà senza esclusione di colpi. Le squadre a breve scenderanno in campo per il riscaldamento, poi le ultime indicazioni dei rispettivi allenatori e inizierà la sfida
Roma-Torino: le formazioni ufficiali
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Manu Koné, Le Fee, Zalewski; Pisilli, Baldanzi; Dybala. A disp. Ryan, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Cristante, Hummels, Paredes, Soulé, Pellegrini, El Shaarawy, Shomurodov. All. Juric.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Gineitis, Vojvoda; Adams, Sanabria. A disp.: Paleari, Donnarumma, Dembelé, Walukiewicz, Sosa, Pedersen, Bianay Balcot, Ciammaglichella, Tameze, Vlasic, Njie, Karamoh. All. Vanoli.
Dove vedere Roma-Torino in tv e in streaming
Per vedere in diretta Roma-Torino in streaming e TV è necessario collegarsi alla piattaforma Dazn, che detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite della Serie A. Si può accedere a Dazn da qualsiasi dispositivo: Smart TV, computer, tablet e smartphone.

Comincio a pensare (da come ha messo in campo la squadra) che questo allenatore sia fuori di testa e metta in confusione questi brocchi gia’ scarsi di suo.
Squadra difficilmente migliorabile
presinienza migliore di tutti i tempi ahahahahahahahahahahahahah
Comunque CI compresa, ultime 6 partite…..1 vittoria e 5 sconfitte….caro Vanoli…..mi sa che il panettone non lo vedi
Potrebbe arrivare chiunque ma finché non se ne andrà chi sappiamo, non cambierà mai nulla…