Spezia-Torino, diretta della partita di Serie A 2022/2023: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino
Penultima giornata di campionato: il Torino sarà in campo contro lo Spezia per provare a centrare la quarta vittoria esterna di fila. Di fronte invece una squadra che insegue la salvezza. Gara che ha tanto da dire per entrambe le formazioni perché la squadra di Juric col pareggio di domenica scorsa si è staccata dal Monza, al momento ottavo. Segui in diretta Spezia-Torino su Toro.it.
Spezia-Torino 0-4: il tabellino
Marcatori: 24′ pt aut Wisniewski (T), 28′ st Ricci (T), 31′ st Ilic (T), 45+6′ st Karamoh (T)
Ammoniti: 11′ pt Ekdal (S), 16′ pt Ilic (T), 25′ pt Singo (T), 30′ st Nzola (S)
Spezia (3-5-1-1): Dragowski; Wisnieswski, Ampadu (20′ st Verde), Nikolau; Amian, Esposito, Ekdal (1′ st Agudelo), Bourabia (1′ st Zurkowski), Reca; Gyasi (35′ st Gyasi), Nzola. A disposizione: Zoet, Marchetti, Sala, Shomurodov, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Caldara, Maldini, Cipot. Allenatore: Semplici.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs (23′ Djidji), Buongiorno, Rodriguez; Singo (43′ st Aina), Ricci, Ilic (43′ st Linetty), Vojvoda; Miranchuk (43′ st Karamoh), Vlasic; Sanabria. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Zima, Pellegri, Vieira, Adopo, Seck, Gineitis. Allenatore: Juric.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata (ass. Tegoni e Preti; IV Marchetti; Var Fourneau; Avar Marini)
Spezia-Torino: la diretta
45+6′ POKER Torino. Ancora una grande azione portata avanti da Sanabria, che ha assistito Karamoh per la rete del definitivo 0-4.
45+1′ Prova un tiro da fuori Karamoh, ma è troppo centrale la sua conclusione.
45′ Saranno 6 i minuti di recupero.
43′ Tripla SOSTITUZIONE Torino. Dentro Linetty, Ola Aina e Karamoh al posto di Miranchuk, Ilic e Singo.
40′ Annullato il gol ai padroni di casa per un fuorigioco di Esposito. Si resta sullo 0-3.
38′ Gol dello Spezia. Bell’inserimento di Bastoni che ha trovato Nzola con un pallone che ha attraversato tutta l’area di rigore. Male la difesa del Torino.
36′ Vicini al gol della bandiera gli ospiti. Cross tagliato in mezzo di Reca, Milinkovic-Savic esce male ma Nzola non riesce a indirizzare il pallone verso lo specchio della porta.
35′ SOSTITUZIONE Spezia. Dentro Bastoni, fuori Gyasi.
35′ Altro gol del Toro, annullato però dall’arbitro Guida in seguito a un fallo commesso da Sanabria ai danni di Nikolau.
31′ GOOOOOOOOOOL del Toro. Un’altra grande azione della squadra di Juric. Altro assist di Vlasic che da posizione defilato trova Ilic che, da solo in area, colpisce Dragowski.
30′ AMMONITO Nzola.
28′ GOOOOOOOOOOOL del Torino. Ha segnato Ricci. Una bella azione corale dei granata con Sanabria che serve Vlasic, il quale trova libero Ricci che da fuori spiazza Dragowski.
25′ AMMONITO Singo.
23′ SOSTITUZIONE anche per il Torino. Entra Djidji al posto di Schuurs.
21′ Si presenta subito alla partita Verde con una grande occasione. Tiro a giro con il mancino che finisce fuori di pochissimo. Torino graziato.
20′ SOSTITUZIONE Spezia. Dentro Verde e fuori Ampadu.
13′ Occasione Spezia. Tiro di Nikolau che viene parato da Milinkovic-Savic.
11′ Grandissimo intervento difensivo di Schuurs, che devia in angolo un tentativo di Gyasi.
8′ Ora lo Spezia prova a chiudere dietro il Torino, che rimane però compatto.
2′ Secondo palo del Torino, molto sfortunato oggi! Tiro di Vojvoda dal limite che si schianta sul legno dopo aver superato Dragowski.
1′ SOSTITUZIONI Spezia. Dentro Zurkowski e Agudelo per Bourabia ed Ekdal.
SECONDO TEMPO
45+4′ Niente emozioni nel finale. Termina il primo tempo.
45′ Riprende la partita.
43′ Discussioni tra Guida e Juric, con l’allenatore granata che ha richiamato l’arbitro dopo aver ricevuto insulti dalla tribuna. Partita che si ferma momentaneamente.
35′ Calcio di rigore prima concesso e poi tolto allo Spezia. Nzola, dopo aver ricevuto un pallone in area di spalle, viene trattenuto da Buongiorno che commette così fallo. Guida, però, va a ricontrollare l’azione al VAR e si accorge di un tocco di mano di Gyasi.
26′ Ancora Singo! L’ivoriano sembra il più ispirato dei granata. Azione personale che si conclude con una bordata da destra che finisce fuori di poco.
24′ Questo il gol: calcio d’angolo che finisce nei piedi di Singo che calcia e trova la deviazione decisiva di Wisniewski, che beffa Dragowski.
24′ GOOOOOLLLL del Torino.
23′ La calcia meglio il numero 25 dei liguri, ma il pallone è comunque alto sopra la porta difesa da Milinkoivc-Savic.
22′ Punizione pericolosa per i bianconeri. Dal limite andrà nuovamente Esposito.
16′ AMMONITO Ilic.
14′ Toro vicinissimo al vantaggio. Super tiro da fuori di Miranchuk che, però, colpisce solo la traversa dopo una leggera deviazione del difensore dello Spezia.
13′ Grande azione di Schuurs, che parte dalla difesa e in solitaria arriva a calciare in porta. Deviazione di Ampadu e angolo per il Torino.
11′ AMMONITO Ekdal. Lo svedese ha buttato giù Ricci, che era stato trovato bene da Rodriguez.
10′ Poche occasioni in questi primi 10 minuti, con le squadre che si stanno ancora studiando.
6′ Punizione affidata a Esposito, che calcia però troppo alto.
5′ Gyasi prova a superare Schuurs che commette fallo. Calcio di punizione da posizione ravvicinata per i padroni di casa.
1′ Inizia la sfida del Picco. Primo pallone giocato dal Toro
PRIMO TEMPO
Spezia-Torino: il prepartita
14:45 Le squadre rientrano negli spogliatoi, in attesa dell’inizio della partita.
14:30 I giocatori sono in campo per il riscaldamento.
13.00 Due ore al fischio d’inizio di Spezia-Torino, la prima sfida di questo sabato pomeriggio di Serie A. Semplici ha recuperato quattro giocatori, Juric ne ha perso uno in più rispetto alle previsioni della vigilia, dato che oltre a Radonjic c’è l’assenza di Lazaro, non convocato. Intorno alle 13.30 i pullman arriveranno allo stadio di La Spezia, poi dopo la consueta ricognizione i giocatori torneranno in campo per iniziare il riscaldamento.
Spezia-Torino: formazioni ufficiali
Spezia (3-5-1-1): Dragowski; Wisnieswski, Ampadu, Nikolau; Amian, Esposito, Ekdal, Bourabia, Reca; Gyasi, Nzola. A disposizione: Zoet, Marchetti, Sala, Verde, Shomurodov, Krollis, Bastoni, Ferrer, Kovalenko, Caldara, Maldini, Agudelo, Cipot, Zurkowski. Allenatore: Semplici.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Zima, Karamoh, Pellegri, Vieira, Adopo, Seck, Djidji, Aina, Gineitis, Linetty. Allenatore: Juric.
Spezia-Torino: dove vederla in tv e streaming
Spezia-Torino in diretta sarà trasmessa su Dazn, la piattaforma streaming che detiene i diritti delle partite del campionato di Serie A per il triennio 2021-2024.
Spezia-Torino: la diretta
Calcio d’inizio alle 15
il cesto di frutta è in tavola
Il giusto premio per i “tifosi” spezzini. Auguro loro la B.
Scusate, è già arrivato Casao a ricordare che però qualche anno fa abbiamo perso due volte 7-0?
no, ma arrivo io a ricordarti anche che perfino Monza ed Empoli hanno vinto più volte contro i gobbi della cairese … buona serata
Rosichi eh? Metti la pomata a se ti prude!
che ne dici, martinetto idraulico, della partitona di rugby di Juric ?
Dico che non tutto è sempre solo bianco o nero. E che questo non cambia il mio giudizio. Meglio sempre un dionisi che juric per me. Tu piuttosto, che ne dici di ricci e ilic? Ci siamo indeboliti? Tre punti in più e manca una partita. Rosichi eh? Ti prude?… Leggi il resto »
Avete rotto il c axxo per mesi con praet e brekalo. Se capiste qualcosa di calcio scoprireste che uno come vlasic è da tempo che non si vede al toro. Ma voi pur di rompere i c o glioni con cairo non guardate nulla. E diventate ridicoli con una crociata… Leggi il resto »
hai già versato le 15 cucuzze al West Ham ?
Che ti piaccia o meno in squadra abbiamo vlasic. Rosica rosica!
tre punti in più e manca una partita
wow ! a ritirare la coppetta dell’ottavo posto vai tu o mandi il ragionier T9 ?
Tu rischi la b!
B come (la) bottana di tua sorella ?
Oooops, vai a scrivere a commosso gobbo di merd
1) gobbo di merd@ sarai tu, terzinello dei miei co.glio.ni
2) si scrive commisso, gnurant !
Pomatina 0.3mavafa!
Piano piano il bruciore passerà
No perche’ l’anno scorso non abbiamo mai perso 7-0. Ma nessuno ci potra’ salvare dal cinghios di turno che verra’ a ricordarci dell’unico derby vinto su 26 quando si parlera’ del record di quattro vittorie consecutive in trasferta che resisteva dagli anni ’30. 😫 Se questa squadra avesse veramente UN… Leggi il resto »
parlare di record della cairese è come darsi la zappa sui piedi, evento in effetti molto frequente quando la zappa la dai in mano ad un tarzanello cairota … altrettanto frequenti e fragorose sono le risate che si scatenano leggendo le esilaranti chiusure dei suoi post
Seconda vittoria nel derby manca da 18 anni. Altro record difficilmente migliorabile.
Fiii è vero