Zaza prima segna, poi si fa espellere. Il Torino pareggia in casa contro il Cagliari dopo una gara tirata e nervosa. Terminata in dieci contro nove

Zaza delizia, Zaza inguaia. Il Torino si ferma contro il Cagliari dopo una gara nervosa, protratta a singhiozzi tra fiammate e duelli. E’ 1-1 alla fine, e in classifica ora le cose si fanno piĂą complicate per l’Europa. O perlomeno servirĂ  aspettare i risultati delle altre. Si era messa bene, però, la sfida contro i rossoblu. L’uomo piĂą atteso, l’11 lucano, aveva messo in discesa il confronto, con la zampata sottoporta a inizio ripresa. Ma una sua parola di troppo all’indirizzo di Irrati ha invertito i poli del pomeriggio granata: espulsione e nessun riferimento davanti. Il pareggio di Pavoletti, confermato dal VAR, cambia definitivamente l’inerzia della sfida. Che i granata non riescono piĂą a riportare sui binari giusti.

Torino-Cagliari 1-1: il primo tempo

Primo tempo duro ma godibile, al “Grande Torino”. Due ammoniti in due minuti – Barella e Rincon -, poi i granata sfiorano il vantaggio con Baselli. La risposta del Cagliari, con il mancino dal limite di Ionita, si infrange sulla traversa. Poi la gara si incattivisce: tanti contrasti, duelli infiniti. Il Toro protesta per una spinta di Pellegrini su Izzo in area di rigore, ma rischia in chiusura di tempo sulla ripartenza rossoblu: Joao Pedro, però, calcia addosso a Sirigu.

Torino-Cagliari 1-1: il secondo tempo

Nella ripresa, il Toro passa subito con Zaza: Izzo centra una rasoiata solo da spingere il porta. L’attaccante di Metaponto non si fa pregare e fa 1-0. Passano venti minuti e tutto cambia: fallo fischiato proprio a Zaza che manda a quel paese Irrati e si fa espellere. Granata in dieci e senza attacco che subiscono poi l’1-1 di Pavoletti, convalidato dal VAR dopo che inizialmente era stato annullato.

Finale nervoso, sette minuti di recupero. Negli spogliatoi ci vanno anzitempo anche Pellegrini e Pavoletti, Cragno respinge una punizione di Baselli. Cala il sipario. I rimpianti, per il Toro, sono molti.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-04-2019


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rcs73
5 anni fa

dopo la partita col bologna ho appeso quasi le scarpe al chiodo,la vedo dura troppi punti persi,forse questa squadra ha giĂ  reso al massimo

Cup
Cup
5 anni fa

Non me l’aspettavo in discesa la dura cavalcata verso l’Europa League, e infatti non lo è, ed infatti siamo ancora in gioco, considerato che siamo settimi e che alla peggio, con la vittoria della Lazio sull’Udinese nel recupero (ammessa ma non concessa) finiremmo a 2 punti da quest’ultima. Restano 6… Leggi il resto »

mas63simo
5 anni fa

Come al solito !

Torino-Cagliari 1-1: il tabellino

Maran: “Il gol di Pavoletti? C’è il VAR apposta…”