Ecco il commento dell’allenatore scaligero al termine del buon punto conquistato in casa del Toro, guadagnato con la consueta organizzazione

nostro inviato al Grande Torino – E’ soddisfatto Rolando Maran, al termine di Torino-Chievo. I gialloblĂą hanno conquistato un ottimo punto in casa del Toro, grazie ad un pizzico di fortuna (il rigore fallito da Belotti) e alla consueta organizzazione tattica. Ecco le parole del tecnico clivense: “Questo è un punto guadagnato. Abbiamo offerto una buona prestazione e sono soddisfatto. Dopo la sosta la squadra si è ritrovata. I tanti gol di testa? Siamo la squadra che crossa di piĂą, è la conseguenza necessaria. Hetemaj mi ha sorpreso, è una novitĂ  che faccia gol così: gli ho detto di non farlo piĂą (ride, ndr)”. 

“A tratti abbiamo fatto un buon calcio e abbiamo anche concesso qualcosa. Credo che entrambe abbiano cercato di portare a casa il risultato”. Sugli episodi: “Gli episodi da rigore visti in un monitor sono diversi rispetto a quanto avviene dal vivo. Bisogna fidarsi dell’occhio dell’arbitro ma lo dico da sempre, non solo oggi. Radovanovic? Ha sbagliato a reagire così, anche se ha ricevuto una pallonata addosso. Ma ha sbagliato”. 

“Nel secondo tempo siamo ripartiti bene, potevamo anche raddoppiare e Sorrentino è stato bravissimo”. Su Castro: “Per noi è importante, durante una partita in cui le cose stavano andando bene bisognava riassettare tutto, è l’unica nota negativa di oggi il suo infortunio, speriamo sia solo una distorsione. La squadra ha sofferto poco secondo me, anche in dieci non siamo mai andati in affanno, ho vinto io con la tattica? Mi fa piacere questo complimento, lo giro alla squadra”. Su Sorrentino: “Ha fatto una parata che ha salvato la squadra, è stato attento, ma vorrei che passasse il messaggio che è stata la squadra a fare bene”. Poi su Belotti: “Questi giorni credo che per i giocatori che hanno vissuto la Nazionale sia un peso enorme, loro l’hanno vissuta dal campo”


5 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bischero
8 anni fa

Complimenti mister….spero di vederla sulla panchina del toro il prossimo anno.sono 2 anni che non vediamo giocare a calcio…

T
T
8 anni fa

Bah… contro il caprone chiunque fa la figura dell’infallibile stratega. Mi fa invece cadere le palle la solita manfrina sul var. Se a favore “bisogna fidarsi della tecnologia, grande innovazione”. Se contro “bisognerebbe fidarsi dell’arbitro, dal vivo è un’altra cosa”….

bonekamp
bonekamp
8 anni fa

Allenatore nettamente piĂą preparato del nostro. Riesce tutti gli anni a fare meglio o come noi con rose molto inferiori.

Torino-Chievo 1-1: lo stadio fischia i granata, Belotti chiede scusa

Le pagelle di Torino-Chievo Verona: Belotti fallisce un rigore, Baselli il migliore