Torino-Milan, diretta della partita del campionato Serie A 2023/2024: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Ultima sfida della stagione davanti ai propri tifosi per il Torino, che questa sera si gioca una grossa fetta d’Europa. I granata possono approfittare del pareggio tra Fiorentina e Napoli, e con una vittoria potrebbero salire al 9° posto in classifica. È una partita che vale tantissimo. Segui Torino-Milan in diretta su Toro.it.

Torino-Milan 3-1: il tabellino

RETI: pt 26′ Zapata (T), pt 40′ Ilic (T), st 1′ Rodriguez (T), st 9′ rig. Bennacer (M)

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno (st 35′ Lovato), Masina; Bellanova (st 29′ Lazaro), Linetty, Ilic, Rodriguez (st 16′ Vojvoda); Ricci; Zapata, Pellegri (st 29′ Sanabria). A disp.: Gemello, Popa; Dellavalle, Djidji, Savva, Sazonov; Ciammaglichella, Silva Pertinhes; Kabić, Okereke. All. Juric

Milan (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Tomori, Terracciano (st 20′ Florenzi); Musah (st 32′ Giroud), Reijnders, Bennacer (st 32′ Pobega); Pulisic, Jovic, Okafor (st 16′ Leao). A disp.: Maignan, Mirante; Bartesaghi, Calabria, Caldara; Adli, Zeroli. All. Pioli

AMMONIITI: st 33′ Tomori (M) st 50′ Ricci (T)

Torino-Milan: la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-MILAN

50′ Finisce qui. Il Toro batte il Milan 3-1.

49′ AMMONIZIONE per Samuele Ricci (T)

46′ Super parata di Milinkovic-Savic! Invenzione di Pulisic da destra per Tomori in area di rigore. Il difensore inglese colpisce di testa, para Milinkovic-Savic in tuffo.

45′ Occasione per il poker per Linetty servito in profondità da Ricci. Il polacco attacca lo spazio e a pochi passi dalla porta va al tiro, risultando un po’ egoista vista la presenza di Sanabria in area solo e pronto a concludere.

45′ 4 minuti di recupero

45′ Conclusione dalla lunga distanza di Reijnders col mancino. Palla debole, facile presa per Milinkovic-Savic

44′ Gioco interrotto. Fallo di Tameze su Pobega. Punizione per il Milan

42′ Grande salvataggio di Milinkovic-Savic. Partendo da sinistra, a ricevere un lancio dalle retrovie di Florenzi, Leao ha avuto modo di accentrarsi per poi liberare il destro. Si distende il serbo per mantenere intatto il 3-1.

41′ Da rivedere l’esecuzione del calcio di punizione da parte di Lazaro. Corpo all’indietro, palla in curva.

40′ Ottimo lavoro spalle alla porta di Zapata, che prende posizione su Thiaw. Il difensore tedesco è costretto al fallo. Punizione per il Toro da zona interessante.

39′ Occasione per Giroud da corner, che si libera della marcatura per impattare di testa. Troppo lontano dalla porta per essere pericoloso e palla che si spegne sopra la traversa.

38′ Ora il Torino chiamato a un ultimo sforzo difensivo. A dare la carica è Zapata, anch’esso coinvolto in fase di non possesso nella metà campo granata.

36′ Calci di punizione in favore del Milan dopo contrasto aereo tra Ilic e Pobega.

35′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Buongiorno, dentro Lovato

35′ Gioco fermo con Buongiorno a terra per crampi

33′ AMMONIZIONE per Tomori (Milan)

32′ SOSTITUZIONI MILAN: fuori Musah e Bennacer, dentro Giroud e Pobega

29′ SOSTITUZIONI TORINO: fuori Pellegri e Bellanova, dentro Sanabria e Lazaro

28′ Il Milan continua a farsi pericoloso a sinistra. Ottima in questo caso la chiusura di Bellanova su Musah. Calcio d’angolo concesso ai rossoneri.

27′ Fallo a centrocampo di Linetty su Bennacer. Punizione Milan

26′ Lancio lungo di Florenzi che permette a Leao di trovarsi solo nell’uno contro uno con Tameze. Il francese non si scompone e chiude sul pericolo presentato dal portoghese

24′ Prova ad accendersi Leao nel finale di match. Giro palla veloce del Milan per il portoghese a sinistra che triplicato tenta un cross. Manca dall’altra parte l’inserimento coi tempi giusti di un compagno. Palla sul fondo.

23′ Ci prova dalla distanza Linetty. Conclusione pretenziosa e imprecisa del polacco.

21′ Fallo all’interno del cerchio di centrocampo di Thiaw su Zapata che guadagna una punizione utile a rifiatare.

20′ SOSTITUZIONE MILAN: fuori Terracciano, dentro Florenzi

19′ Si capovolge nuovamente il fronte. Sgroppata a destra di Bellanova su servizio filtrante di Ilic. Chiude Tomori sull’esterno granata, concedendo un corner.

17′ Milan pericoloso a sinistra con Musah, che prova a offrire un pallone in area di rigore. Deviazione in corner della difesa granata.

16′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Rodriguez, dentro Vojvoda

16′ SOSTITUZIONE MILAN: fuori Okafor, dentro Leao

15′ Dall’altra parte, Bennacer alza un cross dal fondo a destra. Jovic prova a correggere la traiettoria in acrobazia. Tentativo velleitario.

13′ Calcio d’angolo per il Torino da destra battuto da Ilic. Palla all’indirizzo di Zapata che si libera dai blocchi per indirizzare di testa verso il secondo palo. Il colombiano ottiene il massimo da un tentativo complicato, ovvero un altro giro dalla bandierina.

12′ Scontro aereo tra Bennacer e Ricci. Fallo ai danni del centrocampista granata.

10′ Continua il pressing del Milan. Palla in area di rigore a sinistra per Okafor che punta Tameze per poi calciare a giro all’indirizzo del secondo palo. Rimessa per Milinkovic-Savic

9′ Dagli undici metri si presenta Bennacer che spiazza Milinkovic-Savic, calciando il pallone alla sinistra del portiere granata.

9′ Gol del Milan con Bennacer

8′ Masina trattiene Pulisic in area di rigore e per Feliciani è penalty in favore del Milan.

7′ Doppio guizzo di Pellegri in area avversaria. Prima prova a offrire una palla per Zapata. Dopo essere stato murato dalla difesa del Milan ritenta questa volta per Buongiorno. Thiaw è attento e uò allontanare.

5′ Si è acceso Pulisic. Palla a smarcare Jovic. Il serbo si allunga in scivolata da posizione defilata provando a concludere. Milinkovic-Savic gli chiude lo specchio e concede l’angolo.

3′ Milan vicinissimo al meno due. Da sviluppi di calcio di punizione, Pulisic ha modo di concludere dal limite dell’area con il mancino facendo vibrare la traversa. Feliciani poi rende tutto vano comunicando una posizione di fuorigioco.

1′ Bastano appena 20 secondi a Rodriguez per siglare la rete del 3-0. Lo svizzero si è ritrovato libero di avanzare e calciare da fuori area col collo esterno mancino, grazie anche a una sponda di Pellegri. Conclusione di Rodriguez che bacia prima l’incrocio dei pali per poi depositarsi in rete.

1′ GOOOOOOL del Toro con Rodriguez, 3-0!!!!

1′ Si riparte con il calcio d’inizio della ripresa battuto dal Torino

SECONDO TEMPO

47′ Dopo due minuti di recupero finisce qui la prima frazione col Torino avanti 2-0.

41′ Azione che nasce dal duello vinto da Pellegri con Bennacer che gli consente di aprire a destra su Bellanova. L’esterno granata ha modo di caricare e calibrare il cross al centro per Ilic che tutto solo stacca di testa a rete.

40′ GOOOOOOOL del Toro. Ilic firma il 2-0!

37′ Azione superlativa di Duvan Zapata che trovandosi nella metà campo avversaria riesce a progredire superando in dribbling tre giocatori del Milan. Impreciso il colombiano al momento del servizio in area di rigore con la difesa rossonera che può liberare.

34′ Sul ribaltamento di fronte, cross da sinistra di Tomori per Pulisic che riesce a colpire di testa senza però calibrare la mira. Palla ben sopra la traversa.

33′ Errore di Ilic in una situazione interessante per i granata. Il serbo non si intende con Pellegri con il serbo che ha offerto una palla in profondità per l’attaccante che nel frattempo si stava spostando verso l’area di rigore. Pallone che sfila sul fondo.

31′ Partita dispendiosa in fase di non possesso di Pietro Pellegri, che più volte è stato chiamato a sporcare traiettorie di passaggio degli avversari.

29′ Fallo in attacco di Duvan Zapata per spinta su Terracciano. Punizione Milan.

26′ Manovra perfetta dei granata. Palla da Linetty all’indirizzo del lato opposto dove c’è Rodriguez. Lo svizzero ha modo di crossare di sinistro direttamente sulla testa di Duvan Zapata che, in area di rigore, riesce a staccare e a far virare il pallone verso il palo più lontano, battendo così Sportiello.

26′ GOOOOOOOOOL del Toro con Duvan Zapata

25′ Ci prova nuovamente Okafor su creazione di Pulisic e Reijnders per il compagno che ha modo di posizionarsi il pallone sul destro per la conclusione a giro. Pallone che supera di poco la traversa.

23′ Dalla Curva Maratona intanto si posso ascoltare cori all’indirizzo del presidente Cairo, come già accaduto nel riscaldamento e alla lettura delle formazioni.

20′ Buona parata sul primo palo di Milinkovic-Savic su conclusione di Okafor

19′ Occasione Torino da palla inattiva. Punizione battuta ricorrendo a uno schema che ha condotto Pellegri a trovarsi sulla linea di fondo e servire con una palla all’indietro Tameze. Il francese da ottima posizione spara alto.

18′ Fallo di Terracciano su Bellanova. Punizione Torino nella metà campo rossonera.

15′ Zapata accorso nella metà campo granata trasforma l’azione da difensiva in offensiva affidando palla a Bellanova in ripartenza. La palla di ritorno dell’ex della partita, con il colombiano ormai accorso nei pressi dell’area di rigore, è imprecisa.

12′ La pressione alta del Torino è in questo momento efficace. Il Milan cerca così la palla verticale per i riferimenti offensivi, spesso peccando in precisione.

10′ Costruzione difettosa del Milan che permette il recupero di Zapata. I granata non riescono però a trasformare il regalo dei rossoneri in gol, con l’azione che si conclude col pallone che va a sbattere su Feliciani.

9′ Insiste il Milan con una conclusione debole da fuori area di Bennacer. Facile presa per Milinkovic-Savic

8′ Prima conclusione dell’incontro di marca MIlan. Parte da un recupero palla dei rossoneri con Okafor che appoggia per Pulisic. La conclusione dell’americano si spegne sul fondo.

7′ Fallo nella metà campo del Milan di Linetty che a ridosso della linea di fondo campo atterra Musah. Punizione per i rossoneri.

5′ Calcio di punizione battuto da Ilic. La conclusione del serbo termina addosso alla barriera. Ilic allora ci riprova con un altro tentativo che va e spegnersi lontanissimo dalla porta difesa da Sportiello

4′ Il Torino conquista palla e si propone nella metò campo del Milan. Una palla in verticale permette a Pellegri di avanzare palla al piede e farsi atterrare, guadagnandosi così una calcio di punizione da una ventina di metri

2′ Si interrompe il gioco per fallo di Linetty su Musah

1′ Si parte col primo pallone giocato dal Milan. Lunga fase di possesso dei rossoneri

Torino-Milan: il prepartita

Ore 20.38 Durante la lettura delle formazioni (coperta per la maggior parte da cori contro Cairo) uno striscione in Maratona contro società e giocatori. Ad essere applauditi i Primavera

Ore 20.27 I calciatori granata iniziano a guadagnare gli spogliatoi, seguiti a ruota da quelli rossoneri. Lo stadio nel frattempo si è riempito: a breve l’annuncio delle formazioni e il fischio d’inizio

Ore 20.12 Le squadre sono entrate sul terreno del Grande Torino per il riscaldamento pre-partita. Giocatori granata accolti da applausi e fischi. A bordocampo a seguire i giocatori c’è anche il presidente Urbano Cairo.

Ore 19.57 Scendono in campo i portieri del Toro per il riscaldamento.

Ore 18.45 Mancano due ore al calcio d’inizio di Torino-Milan. A breve arriveranno i pullman con le due squadre, ma intanto l’atmosfera attorno allo Stadio Olimpico Grande Torino inizia a farsi rovente. Sono arrivati i primi gruppi di tifosi, e a breve lo stadio verrà occupato pienamente. I granata oggi hanno una grande chance, perché vincendo potrebbero salire al 9° posto che potrebbe valere l’Europa.

Torino-Milan: le formazioni ufficiali

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Ricci; Zapata, Pellegri. All. Juric

Milan (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thaw, Tomori, Terracciano; Musah, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Jovic, Okafor. All. Pioli

Dove vedere Torino-Milan in tv e in streaming

Torino-Milan sarà visibile su DAZN. Per accedere al contenuto, è necessario avere un abbonamento. L’app di DAZN può essere scaricata su PC, smartphone, tablet, SmartTV, TimVision, AmazonFireStick e Google Chromecast. Inoltre, la partita sarà visibile anche su Sky Sport.

Torino-Milan: diretta e tabellino
Torino-Milan: diretta e tabellino
TAG:
home partite

ultimo aggiornamento: 18-05-2024


61 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bellini72
bellini72
1 mese fa

L’unica cosa certa è che dopo 2 anni dove ci siamo salvati all’ultima giornata….in questi 3 siamo stati sempre in classifica a sinistra….
Forza TORO

granata13
granata13
1 mese fa

Zapata strepitoso.. Lo adoro..e non solo per il gol..per tutto..zapata totale

Duca23
Duca23
1 mese fa

Come ho detto piú volte mai come quest’anno l’Europa era alla portata,peccato per i tanti punti buttati,ora siamo ancora qui, speriamo ,ma non dipende solo da da noi se confermiamo il nono posto

La Maratona: “L’Europa la vogliamo ma Cairo e i pezzi di m… se ne devono andare”

Batte il Milan e scavalca il Napoli: il Torino è nono, può valere l’Europa