Torino-Novara 4-1: il tabellino - Toro.it

Torino-Novara 4-1: il tabellino

di Ivana Crocifisso - 29 Agosto 2020

Torino-Novara, la diretta della partita amichevole, prima uscita stagionale dei granata: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Il primo Toro di Giampaolo o quantomeno quello che avrà la sua prima impronta. Dopo una decina di giorni di lavoro, Torino-Novara sarà la gara amichevole che inaugurerà la stagione dei granata. Al lavoro al Filadelfia dal 19 agosto, la squadra è ancora in attesa di rinforzi ma può contare già su tre nuovi elementi, che oggi potrebbero già scendere in campo. Sulle fasce Vagnati ha portato a Torino Vojvoda e Rodriguez, mentre in mezzo al campo c’è l’ex doriano Linetty, fortemente voluto proprio dall’allenatore. Una sfida che darà a Giampaolo e al suo staff le prima impressioni in attesa dell’avvio del campionato previsto per il prossimo 19 settembre. Segui la diretta di Torino-Novara con noi.

Torino-Novara 4-1: il tabellino

Reti: pt 6′ Zaza, 10′ Belotti, 30′ Bortolussi (N); st. 30′ Segre, 40′ Edera

Torino primo tempo (4-3-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Berenguer; Belotti, Zaza.
Torino secondo tempo (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Djidji, Ansaldi; Aina, Segre, Kone; Falque; Edera, Rauti.
A disp.: Rosati, Fiordaliso, Ferigra, Celesia. All. Giampaolo.

Novara (4-2-3-1): Marricchi; Pagani, Bove, Bellich, Cagnano; Collodel, Nardi; Cisco, Schiavi, Zunno; Bortolussi. A disp.: Spada, Pallavicini, Baldi, Bartoli, Hrkac, Barbui, Kyeremateng, Gonzalez, Rusconi, Tordini, Pinotti, Piscitella. All. Banchieri.

Torino-Novara, la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-NOVARA

45’+4 Finisce qui la partita! Il Torino batte il Novara 4-1 nella prima amichevole stagionale.

45′ Duro colpo subito da Ansaldi, che resta a terra per qualche secondo ma poi si rialza.

40′ GOL DEL TORO: segna Edera con un sinistro preciso dall’interno dell’area di rigore. Decisivo il recupero palla di Vojvoda, autore dell’assist.

35′ Edera approfitta di un errore della retroguardia ospite e arriva al tiro: parato in corner.

30′ GOOOL DI SEGRE: botta di controbalzo del centrocampista, che dal limite coglie il 3-1!

28′ Falque si divora il 3-1! Servizio di Vojvoda per il 10 che con il sinistro, da ottima posizione, non trova la porta.

26′ Kone calcia da fuori, coglie una deviazione e conquista un calcio d’angolo. Poco prima Vojvoda aveva chiamato all’uscita alta il portiere novarese con un cross insidioso.

23′ Iago ci prova con il sinistro a giro: palla fuori di poco. Toro vicino al 3-1.

16′ SOSTITUZIONE nel Novara: fuori Collodel, dentro Hrkac.

15′ Ritmi molto bassi in questo avvio di ripresa. Nel Toro si sta mettendo in luce Rauti, di rientro dal prestito al Monza.

12′ Cross di Kone per Rauti che gira di prima con il tacco, ma non trova la porta.

8′ Occasione d’oro sul sinistro di Edera, che calcia ma manda di un soffio a lato.

1′ Partiti! Comincia la ripresa.

SECONDO TEMPO

45′ Finisce il primo tempo

44′ Occasione per Zaza per far andare il Toro sul 3-0: c’è la risposta del portiere novarese che col piede sinistro manda fuori

40′ Fa tanto possesso ora il Toro, cercando di arrivare in porta senza buttar via il pallone

35′ Pasticcia la difesa del Novara, Belotti per poco non ne approfitta. Marricchi in due tempi fa suo il pallone

30′ GOL del Novara: cross di Pagani da destra su cui va Bortolussi di testa, piuttosto indisturbato. La torsione vale il gol del 2-1 su cui Sirigu non arriva

24′ Giampaolo continua a dare indicazioni ai suoi e “invade” anche l’area tecnica del suo collega Banchieri

22′ Sirigu sbaglia il rilancio e il pallone viene intercettato da Nardi: il giocatore vede e serve alla sua destra Schiavi che impegna il portiere granata, riscattatosi con quella parata

20′ Cisco cerca di andar via a Rodriguez, l’ex Milan lo ferma all’altezza del vertice dell’area e fa ripartire la squadra granata

14′ Il Novara guadagna un calcio di punizione dal limite, la palla colpisce un giocatore granata in barriera

13′ Il Torino conquista il suo primo calcio d’angolo: c’era stata la conclusione di Meité murata dal portiere novarese. Sugli sviluppi del corner testa di Bremer ma palla alta sopra la traversa

10′ GOL di Belotti. Pallone di Rincon per Berenguer, lo spagnolo alla sua sinistra serve Belotti che conclude dal limite dell’area siglando il raddoppio

9′ Cisco tenta di sfondare dalle parti di Nkoulou: fermato

6′ GOL di Zaza. Erroraccio di Bellich che nel tentativo di far girare palla in difesa serve Zaza tutto solo al limite dell’area. L’attaccante granata avanza e appena entrato in area conclude di sinistro senza lasciar scampo a Marricchi.

5′ Si sentono due voci in campo: quella di Giampaolo ma anche quella di Sirigu

4′ Perde palla il Toro e il Novara riparte con Nardi, costretto ad uscire in scivolata Sirigu.

4′ Tutti nella metà campo del Novara ora: il Toro segue le direttive di Giampaolo che dalla panchina dirige passo passo.

3′ Risponde subito il Toro: palla di Meitè in profondità, sponda di Belotti e conclusione di Zaza dal limite. Pallone alto.

2′ Prova l’affondo il Novara ma è vigile Nkoulou

1′ Partiti, il Toro ha battuto il calcio d’inizio.

Torino-Novara, dove vederla in tv e streaming

L’amichevole Torino-Novara sarà trasmessa in diretta su Torino Channel, canale 234 di Sky, per i suoi abbonati. Su Toro.it la diretta web.

Torino-Novara, il prepartita

Ore 17.57 Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. In tribuna ad assistere al match oltre all’infortunato Verdi ci sono Millico e Lukic.

Ore 17.30 Anche il Torino scende in campo per il riscaldamento andando ad occupare la solita metà campo, quella più vicina alla Curva Maratona desolatamente vuota come il resto dello stadio.

Ore 17.25 Inizia il riscaldamento degli attori di questa amichevole. Oltre agli arbitri, adesso spunta anche il Novara: ospiti in campo per prepararsi alla sfida.

Ore 17 Si avvicina il calcio d’inizio della prima uscita del Torino di Giampaolo. Le squadre sono già all’interno dello stadio “Grande Torino”, ovviamente blindato a causa delle norme anti-covid.

Ore 16 Mancano due ore a Torino-Novara, prima amichevole di questo precampionato dei granata. Intorno allo stadio Grande Torino, che ovviamente sarà ancora vuoto a causa della pandemia in corso, c’è poco movimento. La città di Torino non si è ancora del tutto riempita mentre per quanto riguarda la temperatura ci sono circa 20 gradi e sono previsti rovesci temporaleschi. L’arrivo delle due squadre è previsto tra le 16.15 e le 16.20. Fischio d’inizio previsto alle 18: ad arbitrare l’amichevole sarà il signor Papale della sezione di Torino. L’assente di oggi sarà Simone Verdi, che ieri durante l’allenamento è stato Fermato da un problema muscolare.

Torino-Novara, le formazioni ufficiali

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Berenguer; Belotti, Zaza. A disp.: Rosati, Milinkovic-Savic, Segre, Falque, Rauti, Ansaldi, Fiordaliso, Edera, Kone, Vojvoda, Djidji, Aina, Ferigra, Celesia, Buongiorno. All. Giampaolo.

Novara (4-2-3-1): Marricchi; Pagani, Bove, Bellich, Cagnano; Collodel, Nardi; Schiavi, Zunno, Cisco; Bortolussi. A disp.: Spada, Pallavicini, Baldi, Bartoli, Hrkac, Barbui, Kyeremateng, Gonzalez, Rusconi, Tordini, Pinotti, Piscitella. All. Banchieri.

General view of empty seats at the stadio Olimpico Grande Torino prior to the Serie A football match between Torino FC and Udinese Calcio.

41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
pen-nina
pen-nina
29 giorni fa

se parte uno dietro va sostituito, il regista lo prenderanno… resta l’uomo da schierare a fiaco a belotti, che NON può essere zaza e non può essere edera…

pen-nina
pen-nina
29 giorni fa
Reply to  pen-nina

ma stiamo crescendo bene, con un’idea razionale di squadra e secondo le direttive del tecnico…

AstroMaSSi
AstroMaSSi
29 giorni fa

Due note:
al momento Falque è impresentabile.
Segre miglior centrocampista oggi.
Edera meglio di Zaza oggi.
Vojvoda molto convincente come qualità tecnica.
Kone meglio di Aina, ha bisogno di un altro anno in B come anche Rauti.
Bongiorno bene, meglio di Gigi.

Davide Junior1968
Davide Junior1968
29 giorni fa
Reply to  AstroMaSSi

Ho visto solo il secondo tempo, Segre mi è piaciuto molto

AstroMaSSi
AstroMaSSi
29 giorni fa

Giá l’anno scorso in allenamento si vedeva che era il più pronto, un altro anno in serie B l’ha migliorato ancora.

mas63simo
mas63simo
29 giorni fa

Notizie di Linetti …ha giocato?

AstroMaSSi
AstroMaSSi
29 giorni fa
Reply to  mas63simo

Si, si è mosso discretamente, si vede che ha buona tecnica ma altro non si può dire