Torino-Roma, diretta della partita del campionato di Serie A 2020/2021: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Torino-Roma è una delle ultime partite della 31a giornata del campionato di serie A. La squadra granata è reduce dal pareggio nel derby contro la Juventus e dalla vittoria contro la Juventus e, contro i giallorossi, vuole proseguire la propria striscia di risultati utili consecutivi anche per tenere a distanza il Cagliari, vittorioso nell’anticipo contro il Parma. La formazione giallorossa, invece, nell’ultimo turno di campionato ha battuto 1-0 il Bologna e in settimana ha ottenuto il pass per la semifinale di Europa League eliminando l’Ajax. Segui Torino-Roma in diretta con noi su Toro.it.

Torino-Roma 3-1: il tabellino

Marcatori: pt. 3′ Mayoral (R), st. 12′ Sanabria (T), 26′ Zaza (T), 45’+2 Rincon (T)

Ammoniti: st. 6′ Nkoulou (T), 20′ Verdi (T), 29′ Diawara (R)

Espulso: st. 41′ Diawara (R) per doppia ammonizione

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda (dal 18′ st. Singo), Lukic (dal 26′ st. Rincon), Mandragora, Verdi (dal 37′ st. Baselli), Ansaldi; Sanabria (dal 26′ st. Zaza), Belotti. A disposizione: Ujkani, Sava, Lyanco, Gojak, Rodriguez, Bonazzoli, Murru, Linetty, Buongiorno. Allenatore: Nicola.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibañez, Cristante, Fazio; Reynolds (dal 30′ st. Karsdorp), Villar (dal 37′ st. Pastore), Veretout (dal 19′ st. Diawara), Peres; Pedro (dal 1′ st. Mkhitaryan), Perez; Mayoral (dal 30′ st. Dzeko). A disposizione: Pau Lopez, Fuzato, Juan Jesus, Santon, Mancini, Calafiori. Allenatore: Fonseca.

Arbitro: Massa di Imperia (ass. Tegoni e Vecchi; IV uomo Prontera; Var Guida; Aver Alassio).

Torino-Roma: la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-ROMA

45’+4 Finisce qui!! Il Toro vince 3-1 e sale a 30 punti in classifica!

45’+2 GOOOOOOOOL DEL TORO: LA CHIUDE RINCON! Belotti è caparbio, scippa Fazio e mette al centro per l’88 che a porta vuota fa 3-1 e blinda i tre punti!

45′ Quattro minuti di recupero.

45′ Risponde Cristante dal limite: alle stelle.

44′ Belotti ci prova da fuori: palla ampiamente a lato.

41′ Fallo al limite di Diawara su Zaza, ammonito un’altra volta il 42: espulso!

39′ Colpo di testa di Dzeko da angolo: palla a lato di nulla!

37′ Sostituzioni: nella Roma entra Pastore al posto di Villar, nel Toro in campo Baselli per Verdi.

33′ Ci prova Mandragora: Mirante alza in corner!

30′ Sostituzioni nella Roma: dentro Karsdorp e Dzeko, escono Reynolds e Mayoral.

29′ Ammonito Diawara.

26′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL TORO: SEGNA SUBITO ZAZA! Imbucata di Mandragora per Belotti che calcia, para Mirante e Zaza segna sulla respinta, appena entrato.

26′ Sostituzioni per Nicola: in campo Zaza e Rincon al posto di Sanabria e Lukic.

20′ Ammonito Verdi per un fallo tattico su Reynolds.

19′ Sostituzione anche per Fonseca: dentro Diawara al posto di Veretout.

18′ Sostituzione nel Toro: dentro Singo per Vojvoda.

17′ La Roma sbaglia, Verdi rilancia l’azione e cerca Sanabria che calcia in scivolata: palla deviata in angolo.

12′ GOOOOOOOOOOL DEL TORO: Sanabria fa 1-1! Ansaldi rientra sul destro e crossa, il 19 vola di testa, anticipa Mirante e mette dentro il suo quinto gol in granata.

11′ Angolo di Verdi, Bremer svetta ma manda fuori.

8′ Carles Perez va via sulla destra, rientra e calcia, trovando la risposta di Milinkovic: Mkhitaryan segna sulla respinta, ma in chiara posizione di fuorigioco.

6′ Nkoulou abbatte Carles Perez: ammonito il 33.

5′ Punizione di Veretout, stacca Ibanez a centro area ma non inquadra la porta di un soffio!

1′ Si riparte! Il Toro gioca il primo pallone della ripresa.

La Roma effettua una sostituzione all’intervallo: entra Mkhitaryan, esce Pedro.

SECONDO TEMPO

45’+1 Finisce qui il primo tempo! Toro sotto 0-1, ma ha creato tanto.

45′ Un minuto di recupero.

44′ Altro contropiede giallorosso: Pedro punta la porta e cerca il filtrante per Perez, Milinkovic esce e blocca.

40′ Rimpallo in area dopo un corner, Belotti calcia con deviazione, Mirante vola e toglie dallo specchio. Poi riparte la Roma: Pedro va da solo e cerca la porta, para Milinkovic. Sulla respinta ci prova Mayoral, Ansaldi devia di schiena in angolo!

36′ Verdi tira da molto lontano: palla alta.

33′ Izzo crossa, Verdi fa la sponda, Pedro recupera ma si addormenta e perde palla in area di rigore: non ne approfitta Lukic che da pochi metri calcia addosso a Mirante!

28′ Ancora i granata: Belotti per Ansaldi che lascia partire un tiro non irresistibile, ma Mirante piega le mani e per poco il pallone non supera la linea!

27′ Doppio anticipo di Bremer e il Toro cambia campo: Belotti entra in area, va via in dribbling ma manda a lato di nulla!

23′ Ansaldi cerca Belotti che gira di testa: blocca Mirante.

22′ Verdi alza la testa sulla trequarti e cerca Sanabria in area di rigore: il 19 colpisce in acrobazia, anticipando Ibanez, ma manda a lato di un soffio!

20′ Bremer va a fare l’attaccante, ma il Toro si scopre in contropiede: la Roma riparte, il pallone arriva a Pedro che è solo e può calciare, ma salvifico è l’intervento di Mandragora che in scivolata la butta in corner.

15′ Duettano Sanabria e Verdi sulla trequarti, il 24 allarga su Ansaldi che spara addosso a Mirante: sulla respinta arriva Lukic che da pochi metri manda fuori, divorandosi l’1-1!

15′ Dall’angolo svetta Izzo a centro area: alto!

14′ Mandragora scippa Villar e lancia la ripartenza, il pallone arriva a Verdi che ci prova dal limite: tiro deviato in corner.

11′ Verdi calcia sul palo del portiere: Mirante para in tuffo.

10′ Angolo di Verdi, Reynolds anticipa Izzo sul secondo palo, la palla spiove verso Mandragora che calcia ma prende un calcione da Pedro: punizione dal limite per il Toro!

8′ Ansaldi va sul fondo di fronte a Reynolds, mette in mezzo per Belotti che gira in acrobazia: palla a lato.

4′ GOL della Roma: convalidato il gol di Mayoral su assist di tacco di Pedro, dopo un anticipo di Veretout.

3′ Segna la Roma ma in fuorigioco, segnala l’assistente! VAR al lavoro.

1′ Partiti! Primo pallone giocato dalla Roma.

Squadre in campo al “Grande Torino”! Inno della Serie A, poi si comincia.

PRIMO TEMPO

Torino-Roma: il prepartita

Ore 17.46 Le due squadre hanno terminato il riscaldamento e i giocatori stanno rientrando negli spogliatoi. A breve inizierà la partita.

Ore 17.40 Esercizi con il pallone per i giocatori di entrambe le squadre. Nel frattempo il cielo si è annuvolato e ha iniziato anche a piovigginare.

Ore 17.30 E’ in corso il riscaldamento delle due squadre: mezz’ora e comincerà Toro-Roma.

Ore 17.15 Iniziano a riscaldarsi i portieri delle due squadre. Nel frattempo sono uscite le formazioni ufficiali delle due squadre: nel Torino non c’è Rincon, al suo posto Lukic.

Ore 16.00 E’ una bella giornata primaverile nel capoluogo piemontese dove, fra circa due ore, si affronteranno Torino e Roma. La squadra granata arriva alla partita quasi al completo, Davide Nicola ha infatti recuperato sia Lyanco che Wilfried Singo. L’unico assente è Salvatore Sirigu che, così come una settimana fa contro l’Udinese, sarà sostituito tra i pali da Vanja Milinkovic-Savic. Tanti gli assenti invece nella Roma: a centrocampo non ci sarà lo squalificato Lorenzo Pellegrini, in difesa assenti gli infortunati Kumbulla e Smalling.

Torino-Roma: dove vederla in TV e in streaming

Torino-Roma, in diretta, è possibile seguirla su Sky Sport serie A (canale 251). La partita è trasmessa anche in diretta streaming su SkyGo e su Now TV. Su Toro.it la diretta web dell’incontro.

Torino-Roma: le formazioni ufficiali

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti. A disposizione: Ujkani, Sava, Lyanco, Baselli, Gojak, Zaza, Rodriguez, Bonazzoli, Murru, Linetty, Rincon, Buongiorno. Allenatore: Nicola

Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibañez, Cristante, Fazio; Reynolds, Villar, Veretout, Peres; Pedro, Perez; Mayoral. A disposizione: Pau Lopez, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Dzeko, Santon, Mancini, Pastore, Diawara, Calafiori, Mkhitaryan. Allenatore: Fonseca

Torino-Roma, la diretta
Torino-Roma, la diretta
TAG:
home partite

ultimo aggiornamento: 18-04-2021


186 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

18 Aprile 2021: oggi è stata una bella giornata!
#cairovattene , comunque.

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

La miglior partita del Toro coincide stavolta con una vittoria meritata, pesante e bella. Un mister vero in panchina, 2 innesti 2 hanno ridato una fisionomia altrettanto vera di squadra a quella che con WM e Giampy era diventata una barzelletta. Fosse stata fin da luglio così la squadra avremmo… Leggi il resto »

cairo.jpg
guidone
guidone
2 anni fa

lo sguardo di Nicola in panchina..commovente..lì ho rivisto e riapprezzato lo spirito Toro,che penso i vecchi tifosi come me ricordino e rimpiangano..contento così.

Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)
Reply to  guidone

👏👏👏

madde71
madde71
2 anni fa
Reply to  guidone

Splendido commento

guidone
guidone
2 anni fa
Reply to  madde71

tranquillo Madde,anche se scrivo poco o nulla,da molto,molto tempo ormai so chi sono i veri spiriti granata tra di noi..che non vuol dire gente che anela alla champion o scudetto,ma rivendica semplicemente la garra granata,il provare godimento anche se si è in b,ma con una squadra fatta da uomini veri..mi… Leggi il resto »

madde71
madde71
2 anni fa
Reply to  guidone

Applausi, i cairoti mai capirebbero

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
2 anni fa
Reply to  guidone

quanto hai ragione!

Torino-Roma, la moviola in diretta: il Var convalida il gol di Borja Mayoral

Toro, che rimonta! Roma annientata, i granata agguantano Fiorentina e Benevento