Torino-Udinese, diretta della partita del campionato di Serie A 2020/2021: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Torino-Udinese è il terzo anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie A 2020/2021. E’ una sfida tra due squadra impegnate nella lotta salvezza: i granata sono al terzultimo posto in classifica con appena 6 punti e con un successo potrebbero agguantare la Fiorentina (che sarà però impegnata domani contro l’Atalanta), i bianconeri friulani hanno invece finora conquistato 10 punti e si trovano quindi in una posizione un po’ più tranquilla di classifica. Il calcio d’inizio della partita è alle ore 18.00. Segui Torino-Udinese in diretta con noi su Toro.it.

Torino-Udinese 2-3: il tabellino

Marcatori: pt. 26′ Pussetto (U), st. 9′ De Paul (U), 22′ Belotti (T), 23′ Bonazzoli (T), 24′ Nestorovski (U)

Ammoniti: pt. 37′ Lyanco (T), Pereyra (U), st. 6′ Vojvoda (T), 31′ Musso (U), 36′ Becao (U), 43′ Lukic (T)

Torino (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou (dal 1′ st. Izzo), Rodriguez; Singo, Meité (dal 1′ st. Lukic), Rincon, Linetty, Vojvoda (dal 19′ st. Gojak); Zaza (dal 1′ st. Bonazzoli), Belotti. A disposizione. Milinkovic-Savic, Rosati, Buongiorno, Bremer, Murru, Segre, Edera, Vianni. Allenatore. Giampaolo.

Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck (dal 42′ pt. Becao), Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace (dal 16′ st. Mandragora), Pereyra (dal 36′ st. Makengo), Zeegelaar; Pussetto (dal 36′ st. Lasagna), Deulofeu (dal 16′ st. Nestorovski). A disposizione. Scuffet, Gasparini, Molina, Ter Avest, Micin, Palumbo, Coulibaly. Allenatore. Gotti.

Arbitro: Massa di Imperia. Assistenti: Tegoni, Capaldo. IV Uomo: Abbattista. Var: Irrati. Avar: Di Iorio.

Torino-Udinese: la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-UDINESE

45’+5 FINISCE QUI! Il Toro perde ancora: l’Udinese vince 2-3 all’Olimpico. Decide un gol di Nestorovski, arrivato poco dopo il pareggio dei granata, capaci in due minuti di recuperare altrettanti gol.

45’+4 Faccia a faccia tra Lasagna e Rincon, l’Udinese guadagna tempo.

45’+1 Belotti protesta per un presunto fallo di mano in area di Larsen: ma Massa (e il VAR) fanno giustamente correre.

45′ Quattro minuto di recupero.

44′ Un errore di Linetty lancia l’Udinese in contropiede: diagonale di Lasagna e palla fuori di un soffio.

43′ Ammonito Lukic per proteste.

40′ Traversa clamorosa di Rodriguez!! Il 13, da calcio di punizione, coglie in pieno il legno e il pallone rimbalza nei pressi della linea.

36′ Ammonito Becao: dopo aver commesso fallo ha lanciato via il pallone. L’Udinese effettua poi una SOSTITUZIONE: dentro Lasagna e Makengo per Pussetto e Pereyra.

31′ Ammonito Musso per perdita di tempo.

30′ Ora il Toro prova a reagire dopo la beffa: Giampaolo incita i suoi.

24′ Clamoroso: GOL dell’Udinese. Segna Nestorovski su assist di Pereyra. Tre gol in poco più di due minuti, bianconeri di nuovo avanti.

23′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL TOROOOOOO: PAREGGIA BONAZZOLI! Il Toro si riaccende in due minuti. Lancio di Rodriguez, tacco di Belotti per il 26 che rientra sul sinistro e fulmina Musso.

22′ GOOOOOOL DEL TORO: la riapre Belotti! Erroraccio di Samir che perde palla in area di rigore e regala l’assist a Bonazzoli, ma soprattutto al Gallo il 100° gol in granata.

19′ SOSTITUZIONE nel Toro: dentro Gojak per Vojvoda, Giampaolo passa al 4-3-1-2.

18′ Verticalizzazione di Belotti per Bonazzoli, che si libera bene ma viene murato al momento del tiro.

16′ SOSTITUZIONI nell’Udinese: dentro Mandragora e Nestorovski per Walace e Deulofeu.

14′ Lyanco si sgancia e tira da lontanissimo: Musso blocca.

9′ GOL dell’Udinese: raddoppia De Paul con un destro dal limite. Aggressivo Bonifazi, che recupera un buon pallone sulla trequarti offensiva dei friulani, verticalizzazione per Pereyra che serve a rimorchio il 10. Piatto delizioso e 0-2.

6′ Ammonito Vojvoda per un fallo tattico su Becao.

3′ Toro più aggressivo in questi primi minuti.

1′ Si riparte! E’ il Toro a giocare il primo pallone.

Ecco le SOSTITUZIONI: Bonazzoli prende il posto di Zaza, poi Lukic subentra a Meité e Izzo dà il cambio a Nkoulou. Belotti chiede qualche istante a Massa per radunare la squadra a centrocampo: i giocatori granata si caricano prima di cominciare la ripresa.

Giampaolo ha parlato a lungo con Bonazzoli, Izzo e Lukic negli ultimi minuti dell’intervallo: i tre sono pronti a entrare.

SECONDO TEMPO

45’+2 Finisce qui il primo tempo! L’Udinese conduce contro un brutto Toro, per ora decide Pussetto.

45′ Due minuti di recupero.

42′ SOSTITUZIONE nel Toro: dentro Becao per l’infortunato Nuytinck.

41′ Infortunio per Nuytinck, che calcia fuori il pallone e si accascia toccandosi il polpaccio sinistro. Chiesto il cambio.

39′ Sirigu rischia, temporeggiando con il pallone tra i piedi: Pussetto lo pressa e riesce, in scivolata, a deviare il rinvio, per fortuna del Toro senza conseguenze.

37′ Scintille tra Lyanco e Pereyra dopo un contrasto: ammoniti entrambi da Massa.

36′ Calcia proprio il Gallo: il pallone supera la barriera ma non scende, terminando sopra la traversa.

34′ Strappo di Belotti al limite dell’area, Walace lo ferma con un fallo: punizione interessante per il Toro.

31′ Resta a terra De Paul dopo un duro contrasto con Rincon.

26′ Belotti prova a svegliare il Toro: grande azione sulla destra, palla dentro per Zaza che gira in porta. Conclusione sporca, Musso blocca.

26′ Tutto buono per il VAR, bianconeri avanti grazie a Pussetto che scatta in profondità, riceve un lancio preciso di Deulofeu e davanti a Sirigu non sbaglia.

24′ GOL dell’Udinese: segna Pussetto. Ma il Toro protesta per un presunto fallo di Walace su Meité.

23′ L’Udinese trova bene la profondità nelle ripartenze: non ne approfitta Deulofeu che si attarda al momento della conclusione, in area di rigore, e viene murato.

20′ Fallaccio di Zeegelar su Singo: Massa richiama a muso duro il terzino dell’Udinese ma non lo ammonisce.

17′ Manovra l’Udinese: De Paul cerca Zeegelar sul secondo palo, tentativo di sponda ma Sirigu esce e blocca.

12′ La squadra di Giampaolo, finora, non trova tracce di passaggio tali da costruire occasioni pericolose.

9′ Rischia il Toro in contropiede: Deulofeu trova spazio in profondità, rientra sul destro e cerca un passaggio in mezzo, ben controllato da Nkoulou.

8′ Zeegelar si sovrappone e riceve da Pereyra, cross deviato da Nkoulou e destro al volo di De Paul: alto.

6′ Pussetto si allarga sulla destra, mette in mezzo a cercare Pereyra, ma Vojvoda devia tra le braccia di Sirigu.

3′ Ospiti in possesso palla in questi primi minuti: il Toro attende.

1′ Si parte! Primo pallone giocato dall’Udinese.

Squadre sul terreno di gioco del “Grande Torino”. Tra pochi minuti l’arbitro Massa comanderà il calcio d’inizio, ma non prima di aver ricordato con un minuto di silenzio Paolo Rossi, recentemente scomparso. Belotti entra in campo con una maglia recante il nome di Giulia, piccola tifosa granata incorsa in un’incidente e attualmente ricoverata al CTO di Torino.

PRIMO TEMPO

Torino-Udinese: il prepartita

Ore 17.48 Le squadre rientrano pian piano negli spogliatoi: a breve lo speaker leggerà le formazioni ufficiali e alle 18 il direttore di gara fischierà l’inizio del match

Ore 17.40 In tribuna allo stadio Grande Torino c’è anche il presidente Urbano Cairo. Il patron granata era assente da qualche settimana, considerato che dopo il ricovero all’ospedale per Covid e le successive dimissioni non aveva più presenziato alle partite del Toro.

Ore 17.18 Tocca ora al Torino entrare in campo per il riscaldamento. Pochi minuti fa l’annuncio della formazione, che vedrà i granata insistere col 3-5-2 dove per la prima volta con questo sistema giocherà Vojvoda, scelto da Giampaolo sulla fascia sinistra.

Ore 17.15 Mancano quarantacinque minuti al fischio d’inizio della sfida tra Torino e Udinese: match importantissimo per i granata, a caccia della seconda vittoria. Unico successo finora quello di Genova contro i rossoblù. Sul terreno di gioco ci sono al momento solo i portieri.

Ore 16.00 E’ un pomeriggio freddo nel capoluogo piemontese dove, fra circa due ore, Torino e Udinese scenderanno in campo per questa partita valida per l’undicesima giornata del campionato di serie A 2020/2021. Giampaolo per la gara di quest’oggi deve fare a meno di Ansaldi e Millico, ma ha recuperato Murru, che è tornato nell’elenco dei convocati dopo essere stato costretto a saltare le ultime partite per un problema muscolare. Guai in attacco invece per Gotti che deve fare ancora una volta a meno di Okaka, mentre ha recuperato all’ultimo Lasagna.

Torino-Udinese: dove vederla in TV e in streaming

La partita Torino-Udinese, in diretta, sarà visibile su Sky Sport Serie A, canale 202 del satellite, e su Sky Sport canale 251. La partita è visibile anche in streaming su Sky Go e su Now Tv. Su Toro.it la diretta web dell’incontro.

Torino-Udinese: le formazioni ufficiali

Torino (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Vojvoda; Zaza, Belotti. A disposizione. Milinkovic-Savic, Rosati, Buongiorno, Izzo, Bremer, Murru, Lukic, Segre, Gojak, Bonazzoli, Edera, Vianni. Allenatore. Giampaolo.

Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu. A disposizione. Scuffet, Gasparini, Makengo, Becao, Molina, Ter Avest, Micin, Nestorovski, Mandragora, Palumbo, Coulibaly, Lasagna. Allenatore. Gotti.

Torino-Udinese, la diretta
Torino-Udinese, la diretta
TAG:
home partite

ultimo aggiornamento: 12-12-2020


217 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granata13
granata13 (@granata13)
11 mesi fa

Io non so se abbia colpe speciali oggi sirigu..ma io dico possibile che ogni tiro è un gol?ma ogni tiro dico! Il gallo sta sbroccando e si vede..si lamenta cosa che prima non ha mai fatto, e aggiungo io farei peggio..ora il ritorno di papadopulo per forza

castellini1970
castellini1970 (@castellini1970)
11 mesi fa

guardiamo alle cose positive: pen-nina si sta giocando la paghetta da servo…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari) (@gianky1969)
11 mesi fa
Reply to  castellini1970

Gli toccherà il reddito di leccaculaggio.

castellini1970
castellini1970 (@castellini1970)
11 mesi fa

questo sarà ricordato come il presiniente che ha distrutto il Toro…

Vince pure l’Udinese: è un Toro che sa solo perdere

Udinese, Gotti: “Faccio fatica a digerire il blackout. Ma il percorso è giusto”