Probabile formazione Torino / Questa sera contro il Benfica, Mihajlovic sperimenterà l’attacco titolare del prossimo campionato

Falque, Belotti e Ljajic per la prima volta insieme. Questa sera all’Estádio da Luz i tifosi granata avranno la possibilità di vedere all’opera il tridente che tanto fa già sognare. Nelle amichevoli giocate a Bormio, mai Mihajlovic aveva schierato insieme lo spagnolo, l’italiano e il serbo: contro il Varese e contro il Renta al centro dell’attacco con Falque e Ljajic ha infatti giocato Maxi Lopez, mentre Belotti ha avuto come partner Boyé e Martinez. L’unica volta che Belotti ha giocato insieme a Ljajic è stata contro la CasateseRogoredo, in quell’occasione però sulla destra c’era Boyé al posto di Falque.

La prima volta del tridente Falque-Belotti-Ljajic sarà contro un avversario di tutto rispetto, come appunto il Benfica, squadra vincitrice degli ultimi tre campionato portoghesi e, negli ultimi quattro anni, due volte finalista dell’Europa League. In Valtellina i tre hanno messo a segno in totale tredici gol: nove il solo Belotti (miglior marcatore granata a Bormio), due a testa Falque e Ljajic. Questa sera dovranno però vedersela contro difensori più esperti e sicuramente più forti come l’argentino Lisandro Lopez.

Se in attacco ci saranno dal primo minuto Falque, Belotti e Ljajic, tra i pali ci sarà Alfred Gomis, desideroso di riscatto dopo l’errore nell’ultima amichevole giocata, quella contro il Renate. La linea difensiva dovrebbe essere invece composta da Zappacosta a destra (il numero 7 è in ballottaggio con Peres), Maksimovic e Moretti al centro, Molinaro a sinista. Per quanto riguarda il centrocampo, Mihajlovic ha le scelte quasi obbligate non potendo disporre dell’infortunato Benassi e con un Baselli che ha appena recuperato dall’affaticamento muscolare. L’ex atalantino dovrebbe quindi partire dalla panchina e in casa si dovrebbe vedere il terzetto formato da Acquah, Vives e Obi: un centrocampo molto diverso da quello che Mihajlovic vorrebbe avere a disposizione per il prossimo campionato.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Gomis; Zappacosta, Maksimovic, Moretti, Molinaro; Acquah, Vives, Obi; Falque, Belotti, Ljajic. A disp.: Padelli, Ichazo, Peres, Bovo, Ajeti, Silva, Barreca, Baselli, Gazzi, Aramu, Parigini, Boyé, Martinez, Maxi Lopez. All. Mihajlovic.
Indisponibili: Jansson, Avelar, Benassi.


104 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max11
Max11
6 anni fa

Iniziamo dai portieri non sono affidabili io avrei preso un perin poi difesa lascerei così a limite un libero più determinante …poi mediana punto dolente che tra gazzi vives ne facciamo uno un ruolo importantissimo manca uno tosto lì da comprare subito centrocampo un regista il resto va bene attaccanti… Leggi il resto »

Pelide
Pelide
6 anni fa

È come dice policano68, affari insieme non ne faranno! Ricordiamoci che su ogni nostro obiettivo c’è delamentis, a mo di dispetto, volete che ci venda Valdifiori? Ma quando mai….

thethaiman
thethaiman
6 anni fa

Conte, anzi chi per lui, avrebbe offerto 45 cucuzze per Koulibaly. Se si realizza le possibilità che Maksi rimanga si riducono molto……se non si azzerano del tutto…

Bormio Live / Ultimo allenamento in Valtellina per il Toro: affaticamento per Jansson

Benfica-Torino live / Il prepartita dall’Estádio da Luz