Le parole del giocatore del Torino Nikola Vlasic al termine del pareggio per 0-0 contro il Parma di Fabio Pecchia

Nikola Vlasic ha parlato al termine di Torino-Parma a DAZN, partendo subito dalla fascia indossata dopo l’uscita di Ricci: “Pesantezza ma anche un grande onore per me. Essere capitano del Torino per me è un onore incredibile. Ringrazio il mister per la fiducia”. Una posizione in campo, quella di oggi, decisamente più congeniale: Mi piace giocare tra le linee: questo è il mio gioco. Ma a volte, come oggi contro il Parma, è difficile trovare spazi. Dobbiamo migliorare in questo senso. Ma oggi, più che in altre partite, la squadra mi ha servito. Non so da quanto tempo è che il Torino non batte la Juventus. Oggi speravamo nella vittoria, non nel pareggio. Ma tra 6 giorni c’è il derby: partita importante per noi e per i tifosi. Dobbiamo fare di tutto per fare un buon risultato. Loro sono forti”.

La conferenza stampa di Vlasic

Tu come ti senti nel ruolo di trequartista?
“Se giochiamo con fiducia e pazienza il modulo non conta, se la squadra gioca bene, gioca bene con qualsiasi modulo. E’ stata la prima partita per me che ho giocato 90 minuti, mi sento bene”.

Avete parlato con Karamoh dopo l’errore?
“Il calcio è così, lui aveva fatto due o tre scatti prima. L’errore può capitare, io l’ho dimenticato dopo 10 secondi. Dobbiamo continuare così, siamo sulla strada giusta”.

Oggi è mancato un po’ di coraggio
“E’ un qualcosa su cui possiamo lavorare in allenamento ma in partita è diversa. È da tanto che non vinciamo in casa ma stiamo percorrendo la strada giusta, dobbiamo riuscire ad alzare il nostro livello di fiducia”.

Qual è il ruolo dove ti trovi meglio?
“Il modulo non è importante, a me piace giocare più centrale, questo lo sappiamo tutti. Ma l’importante è che la squadra giochi bene”.

Il derby può essere la partita che può cambiare la stagione?
“Sì, sappiamo che è la partita più importante dell’anno. Faremo di tutto per regalare ai tifosi la nostra stagione. Se facciamo bene contro la Juventus la nostra stagione può cambiare per il meglio”.

Nikola Vlasic of Torino FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and Bologna FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-01-2025


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tajarin
11 giorni fa

20 anni di derby riassunti in una sola immagine.

notu
11 giorni fa

Mi sto ravanando nei c0glioni a due mani, dio madonna si può dire una bestialità simile?? Adesso ci manca che aprano le porte al Fila il giorno prima e il quadro è completo. Io ogni volta spero che il passivo sia limitato, mi basta realisticamente quello. Vedere i tifosi al… Leggi il resto »

BeppeToro
BeppeToro
12 giorni fa

Certo, la cambierà perché la cairese sarà a 1 solo punto dalla b….

Pecchia: “Suzuki ci ha tenuto in partita, all’inizio abbiamo sofferto il Torino”

Vanoli: “In una partita così vanno portati a casa i 3 punti”