Su Facebook post dell’assessore regionale Roberto Rosso sui fatti avvenuti in Curva Primavera e sulla frase della Questura sull’esperimento sociale

La curva Primavera del Torino è diventata un “esperimento sociale”. Così il Questore ha spiegato l’ingresso di tifoserie avversarie dentro il settore granata: un esperimento fatto in accordo con la società Torino Fc. Come assessore ai Diritti della Regione Piemonte e sempre con grande rispetto per il difficile lavoro quotidiano della Questura, voglio però far notare la gravità di quanto accaduto. Stando alle parole ufficiali, si è deciso di far entrare tifosi di diverse squadre nello stesso settore, senza avvertire i tanti appassionati che vanno in Primavera pacificamente, con le famiglie, con i figli. Per fare un esperimento. Esperimento che era già andato male nella partita contro il Napoli, quando c’erano stati alcuni parapiglia. Non contenti, sempre senza avvertire, la sperimentazione è proseguita facendo entrare circa 400 tifosi interisti con tanto di aste delle bandiere (poi brandite negli scontri), senza predisporre un adeguato cordone di sicurezza, lasciato in mano a pochi steward comprensibilmente spaventati.

“Inconsapevoli cavie”

Nella città che ha già visto i fatti di piazza San Carlo, con 1672 feriti e due morti, non penso sia davvero il caso di fare esperimenti di questo genere. Quantomeno sarebbe stato necessario avvertire le famiglie, gli abbonati, tutti quelli che insomma vogliono vedersi una partita di pallone senza rischiare botte o peggio, lasciando loro almeno la scelta di restarsene a casa, senza essere inconsapevoli cavie. Credo che questo sia un Diritto da tutelare in via prioritaria, prima di fare qualsiasi esperimento.

Ecco il post:

https://www.facebook.com/consigliererobertorosso/posts/2535440343344409
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-12-2019


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ciribiri
6 anni fa

Una cosa che mi ha un pò insospettito di tutta questa faccenda sono stati gli accostamenti fatti con le recenti inchieste che hanno coinvolto tifosi e società della seconda squadra di Torino.. non è che siamo alle solite e si è messo in moto laa solit macchina propagandistica che solleva… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Purtroppo ho avuto diversi impegni nell’ultimo periodo e, pur seguendo meno il forum, la vergogna di un presidente che ci ha ormai ridotti a squadra satellite dei gobbi ora trova una declinazione non meno raccapricciante: esperimento sociale. Nelle mani di chi siamo? Di Cairo no di certo, lui ormai chiaramente… Leggi il resto »

anto.espo1959
anto.espo1959
6 anni fa

Non corriamo troppo ma forse stavolta il nano di Masio l’ha fatta troppo grossa e la pagherà cara,ma molto,il sangue sta ribollendo a tanti e indietro non si torna….

Ola Aina si candida per Verona: l’infortunio di De Silvestri lo rilancia

Scudetto del ’27: è il giorno dell’analisi storica e scientifica