Marco Baroni dà fiducia a Pedersen. Il norvegese, reduce da una stagione complicata, potrebbe riscattarsi e insidiare Lazaro

Marcus Pedersen ha una nuova chance. Baroni, viste anche le difficoltà di Lazaro contro l’Inter, ha deciso di dare fiducia al norvegese schierandolo titolare contro la Fiorentina. L’ex Feyenoord ha giocato una partita discreta, contribuendo a evitare la sconfitta nel primo match casalingo del campionato.

Pedersen è reduce da una stagione, la prima in granata, complicata. Il classe 2000 è arrivato la scorsa estate con il compito di sostituire Bellanova. Sulle spalle del norvegese è gravato un peso importante e Pedersen ha deluso nella prima stagione a Torino. Ora, però, il terzino ha l’occasione per riscattarsi.

Le difficoltà di Lazaro e la chance in difesa

Marcus Pedersen potrebbe approfittare delle difficoltà di Valentino Lazaro per tornare in corsa per una maglia da titolare. Il terzino norvegese è stato schierato dal primo minuto contro la Fiorentina. Più che una promozione, la decisione di Baroni sembra una bocciatura nei confronti di Lazaro, in netta difficoltà contro l’Inter.

L’austriaco risente del cambio di posizione (da esterno alto a terzino) e Baroni deve trovare una soluzione nel minore tempo possibile. Domenica 14 il Torino affronterà la Roma, una squadra forte sugli esterni. Per i granata sarà fondamentale la prestazione dei due terzini, chiamati a difendere sulle ali di Gasperini. Con una maglia da titolare e una buona prestazione, Pedersen potrebbe “ripulire” l’immagine e ottenere una nuova chance anche con i tifosi.

Un’estate sul mercato

L’estate di Pedersen è stata caratterizzata dall’attesa. Il norvegese ha seguito le vicende di mercato, cercando di capire quale potesse essere la sua nuova avventura. Alla fine, il Torino ha deciso di puntare sull’ex Feyenoord come principale sostituto di Valentino Lazaro.

Pedersen, come Tameze, Ilic e Ilkhan, ha visto cambiare il proprio status da “partente certo” a “sostituto occasionale”. Il mercato estivo è terminato e la finestra invernale è molto lontana. Nel mezzo ci saranno 16 partite e altrettante occasioni per tenere stretta la maglia del Torino.

Marcus Pedersen of Torino FC gestures at the end of the Serie A football match between Torino FC and Venezia FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-09-2025


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Agatino
Agatino
2 mesi fa

Siamo ben messi allora….

Rob70
Rob70
2 mesi fa

Ciao Kawa , ho bisogno di una consulenza. Come posso fare una modifica all’account ? Ad esempio modificare il nome o inserire una foto?

Kawasaki77
2 mesi fa
Reply to  Rob70

Ciao Rob! Aveva messo la soluzione un giorno un utente di cui non ricordo il nome, io purtroppo non saprei come aiutarti. Se ti può aiutare di nuovo….

Rob70
Rob70
2 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Grazie comunque e buona serata.👍

James71
2 mesi fa
Reply to  Rob70

Allora per il nome non saprei proprio, ma per la foto (come nel mio caso) è semplice, devi abbinarne una all’e-mail che avevi usato per registrarti qui su Toro it registrandoti con quella stessa e-mail sul sito gravatar.com PS Io infatti l’avevo fatto anni fa su un forum di F1… Leggi il resto »

Rob70
Rob70
2 mesi fa
Reply to  James71

Ciao James , fatto! Grazie mille e buona giornata 👍

Last edited 2 mesi fa by Rob70
Kawasaki77
2 mesi fa

Che sfida!!! Wow

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Si’ si’ Lo sappiamo che per te l’unica sfida che conta e’ quella esistenziale del popolo tedesco guidato da quello che tu chiami “baffetto” che (secondo te) “aveva capito tutto a proposito di quella razza”. Per fortuna e’ una sfida finita a Norimberga.

Kawasaki77
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Spero che il tuo amichetto Bibi Netanyahu faccia la stessa fine, se non peggio, il prima possibile. Sta sera gioca la tua squadra schifosa, che dovrebbe essere estromessa dalla faccia della terra. Goditela

Last edited 2 mesi fa by Kawasaki77
Agatino
Agatino
2 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Sono d’accordo con te su bibi volutamente minuscolo,
Ma purtroppo israele ce lo dovremo subire ancora per secoli ☹️

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  Agatino

Io fossi in te ci penserei un attimo prima di trovarmi d’accordo con uno che preme per la “puIizia etni ca” a proposito di “quella raz za” a proposito della quale, secondo lui, “baffetto ci aveva visto lungo” (ricopio e allego lo screenshot di Tonio per chi non avesse capito… Leggi il resto »

Berggreen
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Sai benissimo come la penso io

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

Certo che lo so! I tuoi post multinick non lasciano dubbio alcuno sul fatto che tu sia un nazitordo meritevole di finire nella Norimberga degli uccelli.

Agatino
Agatino
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Netanyahu è un criminale.
E chi appoggia quel regime è complice

Berggreen
2 mesi fa
Reply to  Agatino

Parole sante Agatino, tale crudeltà non si vedeva dal regime Nazista e dai loro compari italiani. È una vergogna per l’umanità e c’è gente come questo spregevole individuo di Scimmionelli,che ne è addirittura affascinato dalla figura di Netanyahu. Così come GD Tonio. Sono gli esseri più schifosi del forum.

Last edited 2 mesi fa by Berggreen
Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Intanto, la loro squadretta si e’ dimostrata molto piu’ dignitosa della squadrona italiana, tanto capace di dare le spalle all’inno nazionale altrui quanto incapace di mostrare qulcosa di decente in campo. Cosi’ una Nazione di 10 mln di abitanti ha rischiato di umiliarne una di 60 mln.

Njie tra infortuni e cambio modulo: la sua stagione comincia adesso

Masina, la nazionale per ritrovare certezze: la titolarità è lontana