Nell’ultimo derby, dopo appena ventitré minuti, Daniele Baselli si fece espellere per un irruento (e inutile) intervento su Pjanic

Quello che fino a questa sera sarà ricordato come l’ultimo derby giocato tra Juventus e Torino verrà ricordato, oltre che per il risultato (un 4-0 in favore dei bianconeri che sarebbe potuto essere molto più ampio senza le miracolose parate di Sirigu), anche per l’espulsione di Daniele Baselli: dopo appena ventitré minuti il numero 8 granata lasciò la propria squadra in dieci uomini a causa di un intervento tanto irruento quanto inutile (fatto lungo la fascia sinistra nella metà campo della Juventus) ai danni di Miralem Pjanic. Dopo essere già stato ammonito al 10′, Baselli si vide sventolare davanti alla faccia il secondo cartellino giallo, e il conseguente rosso, dall’arbitro Giacomelli. In quel momento il Torino era già in svantaggio di un gol e, con un uomo in meno, non riuscì a trovare la forza per reagire permettendo alla Juventus di dilagare.

Questa sera Baselli tornerà a calcare il prato dell’Allianz Stadium per la prima volta dopo circa tre mesi e mezzo da quell’espulsione (era lo scorso 23 settembre), il centrocampista da quell’esperienza ha certamente imparato a limitare la propria irruenza e, grazie anche al passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 adottato da Sinisa Mihajlovic, dovrà svolgere ora meno compiti in fase di interdizione e potrà far valere maggiormente le propria qualità in fase offensiva, sia con gli inserimenti che con le conclusioni dalla distanza. L’importante è che nel derby di questa sera né Baselli, né qualche altro giocatore in maglia granata, lasci la squadra in dieci.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Hahah non sapevo Baselli fosse conterraneo delle Tigri di Arkan…..Baselli serbo….hahaha.

forzatoro
7 anni fa

E’ un pò come la speranza dei nudi che faccia un buon inverno….ma tant’è : FORZA RAGAZZI FACCIAMOGLIELO QUADRATO QUESTA SERA !!!!

vecchiamaniera
7 anni fa

Haimè,leggendo i commenti vedo già una coltre di pessimisco cosmico dal quale si fà davvero fatica,nessun altro tifoso può vantare uno score nei derby tristemente sciagurato come il nostro.Cairo procede,uno entra,l’altro esce e si affida ai dotti medici e sapienti sapendo che in ogni caso così,il banco vince sempre, e… Leggi il resto »

Coppa Italia, l’ultimo derby fu la disfatta del 4-0 allo Stadium

Juventus-Torino, il duello del riscatto: Niang sfida Dybala