Dopo il gol al Frosinone, Belotti ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale della Fiorentina, in cui ha anche parlato di Superga

È stato un weekend positivo per l’ex capitano del Torino Andrea Belotti, che ha segnato la prima rete con la maglia della Fiorentina. Il Gallo si è così presentato davanti ai suoi nuovi tifosi, esultando anche sotto la curva Fiesole. Intervistato ai canali ufficiali della viola, l’attaccante ha ripercorso le diverse tappe della propria carriera, soffermandosi particolarmente sull’esperienza con i granata e sulle commemorazioni in onore del Grande Torino.

“Superga è un posto magico”

Con tutta l’onestà del mondo, Belotti è tornato a parlare in maniera positiva del suo periodo in Piemonte, facendo una descrizione emozionante di quello che si vive durante il 4 maggio: “Superga è un posto magico. Penso che per qualsiasi persona andarci sia emozionante, ma andarci da capitano moltiplica tutto per cento. È magico per l’atmosfera che si crea in tutta quella giornata. Dalla partenza in autobus per andare a Superga, alla messa con i bambini fino ad arrivare ai nonni, tutta una generazione granata, alla camminata verso la lapide, alla lettura dei nomi con un rigoroso silenzio che si sente poche volte. Urlare quei nomi, di giocatori inarrivabili nel mondo del calcio e di equipaggio, allenatori e giornalisti è un qualcosa che tocca dentro. Penso che la magia di Superga sia una se non l’emozione più importante della mia vita”.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-02-2024


33 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tmatteo64
tmatteo64
11 giorni fa

Io sono di Bergamo, riguardo a Belotti, vedendo che non si decideva a scrivere un messaggio di commiato ai tifosi gli ho scritto una frase in bergamasco, dicendogli cosa aspettava…. . Il messaggio l’ha poi mandato ma in colpevole ritardo. Non ha mai spiegato il perché ha aspettato così tanto.… Leggi il resto »

Palomino e il trofodermin
Palomino e il trofodermin
11 giorni fa

L’altra emozione grande é stata il rigore sbagliato a roma

ToroRiverforever
ToroRiverforever
11 giorni fa

👍👍👍👍👍👍👍👍👍👋👋👋👋👋👋👋👍👍👍👍👍👍👍👍

Scimmionelli
11 giorni fa

Tranquillo, quell’altro sito dove volevi andare a scrivere consente di mettere pollici su e giu’.

ToroRiverforever
ToroRiverforever
11 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Tu se muori ieri, è già troppo tardi, vedi di fare come quella troi.a della tua amica, la travestita, eclissati, sparisci, e piantala di rompere i cogli.oni e intrometterti nei discorsi di tutti, sei di una tristezza infinita poveraccio, gira al largo e PER LA DUECENTESIMA VOLTA, piantala di scrivermi… Leggi il resto »

guido 75
guido 75
11 giorni fa

Io sono uno di quelli che come e arrivato non vedevo l ora che scendesse in campo quando ancora non si conosceva….ora posso dire che sono contento che se ne sia andato… per me poteva andare via prima ma le promesse di questa società di mer.da l hanno impedito…meglio cosi… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
11 giorni fa
Reply to  guido 75

Il Toro esiste ed esisterá sempre in qualsiasi categoria giochi, di tifosi come te invece se ne fa tranquillamente a meno.

ToroRiverforever
ToroRiverforever
11 giorni fa
Reply to  guido 75

Cioè tu speri che segni contro di noi? Toro o cairese che sia… complimenti…

Toro, testa al Lecce: solo una vittoria nelle ultime 8 per i salentini

Infortunio Rodriguez: ecco l’esito degli esami