Mazzarri ancora alle prese con il ballottaggio Belotti-Zaza: al Filadelfia li ha provati insieme ma al momento è il Gallo ad essere titolare
Belotti-Zaza: una coppia in continuo ballottaggio che ancora oggi non sembra aver trovato la quadratura definitiva. Qualche scampolo di partita giocata insieme c’è stato ma la coppia di attaccanti granata ancora non convince del tutto Mazzarri che, tuttavia, non esclude a priori l’ipotesi di vederli ancora in campo insieme. O almeno è quello che trapela dagli ultimi allenamenti al Filadelfia. Nella partitella di lunedì, infatti, il tecnico granata ha voluto mischiare le carte in tavola riformando la coppia Belotti-Zaza supportata ovviamente dall’inamovibile Falque. Un’intesa, quella tra i tre attaccanti, che almeno al Filedlfia sembra funzionare perfettamente: prima la rete di Falque, poi quella di Zaza su assist di Belotti. Insomma, tutto lascia supporre che il tridente visto sul campo del Fila possa essere davvero l’arma in più di un Torino che ha bisogno più che mai di bomber di razza. Qualcosa però, ancora non convince pienamente Mazzarri: se Belotti sembra essersi ritrovato e Falque è ormai una certezza, la strada intrapresa da Zaza non sembra andare, almeno per ora, nella stessa direzione.
Belotti-Zaza: il Gallo non si tocca: è lui il titolare di Mazzari
Vederli giocare insieme, con un rendimento alla pari e ad alti livelli, sarebbe di certo un toccasana per il Toro che tuttavia, al momento, deve fare i conti con un andamento ben diverso dei due attaccanti. Da un lato, il Gallo Belotti con 12 uscite da titolare nelle prime 12 partite (due sole sostituzioni) nelle quali ha siglato 4 reti: 2 sole nelle prime 10 gare e la doppietta contro la Sampdoria. Bottino magro se si pensa alla stagione da record fatta registrare dal numero 9 granata appena due anni fa ma che rende comunque Andrea Belotti un punto di riferimento intoccabile per Walter Mazzarri. L’inizio di stagione, sulla scia delle difficoltà fatte registrare lo scorso anno, non è stato semplice ma il Gallo sembra essersi finalmente ritrovato e pensare di farne a men sarebbe una follia.
Belotti-Zaza: l’ex Sassuolo non convince, serve accelerare per imporsi a fianco del Gallo
Al contrario, chi ancora non convince è proprio Simone Zaza. Approdato al Torino sul finire del calciomercato estivo ha dichiarato più volte di aver accettato l’offerta del Toro per poter tornare in Italia a giocarsi non solo un posto da titolare in Serie A ma anche la maglia della Nazionale. I risultati visti in campo, però, almeno per il momento non sembrano sostenere troppo questo obiettivo. Per lui, 10 presenze, due sole da titolare contro Frosinone e Napoli, e un solo gol contro il Chievo nell’unica partita in cui l’attaccante ha saputo davvero rendersi decisivo. Per il resto tanti spezzoni di partita e ancora troppi alti e bassi per convincere WM a lanciarlo definitivamente al fianco di Belotti. Quello con il Gallo, dunque, continua ad essere un ballottaggio di difficile soluzione: la coppia avrà certamente occasione di riformarsi anche in uscite ufficiali e non solo al Filadelfia ma per il momento il titolare sembra essere soltanto Andrea Belotti.
Per quello che Ljajic lo ha mandato a fare in xulo, voleva fargli fare il mediano.
Se gioca solo col 5-3-1-1, Zaza per giocare deve diventare un buon centrale. Belotti ce la sta mettendo tutta a metà campo e gioca.