Il duello / Benassi e Fofana sono tra i migliori in campo, le prestazioni si equivalgono ma nella loro sfida pesa il gol realizzato dal giocatore del Toro

Rispetto ad una decina di anni fa, la serie A è sicuramente popolata da un numero minore di campioni, calciatori capaci di fare la differenza a qualunque livello ma nel campionato in corso sono presenti diversi giocatori i cui nomi fra qualche anno potranno essere noti anche al di fuori dei confini nazionali. La dimostrazione è arrivata ieri da Udine: da una parte Mihajlovic ha potuto contare su Marco Benassi, dall’altra Delneri si è goduto un ottimo Seko Fofana. La sfida nella sfida tra i due giovani centrocampisti (classe ’94 il granata, ’95 il bianconero) si è risolta con la vittoria di Benassi. A fare la differenza è stato il gol segnato dal numero 15 del Torino nel primo tempo.

Sia Benassi che Fofana sono stati autori di una prestazione più che positiva, entrambi schierati inizialmente nel ruolo di mezzala destra (anche se il francese ha più volte cambiato posizione nel corso della partita), sono risultati essere i migliori dei rispettivi centrocampi. I loro inserimenti, in particolare, hanno creato parecchi problemi alle due retroguardie. Proprio da un perfetto inserimento è nato anche il gol del momentaneo 1-0 granata, firmato proprio dall’Under 21 Azzurro. Anche Fofana ha avuto un’occasione per pareggiare, dopo aver rubato un pallone a Moretti nei minuti finali del primo tempo, la sua conclusione è stata però respinta dalla schiena di De Silvestri.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
7 anni fa

Campioncini che devono ancora crescere tanto!

Zappacosta in stampelle: domani accertamenti per il terzino del Toro

Zappacosta e Valdifiori a riposo: domani gli accertamenti