Espulso Acquah, e con Baselli da recuperare, il classe ’94 è pronto a scendere in campo contro la Roma. Grande occasione per diventare inamovibile
Toccherà (di nuovo) a Marco Benassi. Contro la Roma, l’ex Inter si prepara ad avere nuovamente la sua chance, dopo la panchina di mercoledì scorso a Pescara. Una scelta tecnica (il turn over sembrava già chiaro), ma anche obbligata: non ci sarà lo squalificato Acquah, e nemmeno l’altro giocatore qualitativamente più valido, Baselli, sarà verosimilmente impiegato. Tra Mihajlovic e l’ex Atalanta c’è tutt’altro che una frattura insanabile, ma onde evitare di mettere troppa pressione al giocatore, viste le ultime dichiarazioni, appare particolarmente difficile pensare a un impiego a fianco (più che al posto) di Obi.
E così, per Benassi, la strada si fa spianata. Che fosse un giocatore potenzialmente importante, in casa granata, si sa da diversi mesi. Il Toro ha voluto assolutamente la sua conferma, e ha anche pensato a lui, prima che scegliesse alla fine lo spogliatoio diversamente, come possibile “capitan futuro”. Contro la Roma, ci sarà lui: un’occasione d’oro per confermare di essere in forma (nelle grigie partite di qualche settimana fa, soprattutto per quanto riguardava il centrocampo, riusciva comunque almeno in parte a emergere) e soprattutto per provare a fare davvero un salto in avanti nelle graduatorie.
Mihajlovic è stato chiaro: “nel mio gruppo non ci sono titolari fissi“, aggiungendo però che “tutti avranno una possibilità, e dovranno saperla sfruttare“. Ed è proprio il caso di Benassi, il quale, nel caso dovesse particolarmente convincere contro i giallorossi, avrebbe la possibilità di essere impiegato con maggiore frequenza anche nelle prossime partite. Chance ghiotta, da non lasciarsi sfuggire. Benassi è pronto: ora la parola spetta al campo.
A me onestamente pare che sia cresciuto molto in personalità. Tatticamente non é ancora “scafato” ma si cominciano a vedere buone giocate con una continuità che non aveva mai avuto. Speriamo che lo sostenga il fisico, se cresce anche tatticamente diventa una più che buona mezzala.
D’accordissimo con te oltretutto a me hanno anche bannato un commento dove facevo notare che il loro fare non era per nulla democratico…….
Comportamento da “io so io e voi non siete un cazzo!”
a me il brivido lo dà la possibilità, seppur remota, che possa esordire bum bum gustafson, giocatore fortemente richiesto da miha, che sarà il vero crack (o cracker, è lo stesso) dell’anno.