Bonifazi c'è: ora Mazzarri pensa di (ri)lanciarlo - Toro.it

Bonifazi c’è: ora Mazzarri pensa di (ri)lanciarlo

di Francesco Vittonetto - 28 Novembre 2019

Difesa in crisi. Ma il Torino ritrova Kevin Bonifazi: può essere una risorsa. Dopo l’infortunio, il centrale si candida per Genova

Poco più in là, sulla pagina di Toro.it, si sono analizzati i numeri impietosi della difesa del Torino. 20 gol subiti in 13 giornate, tante (troppe) disattenzioni e imprecisioni. E’ vero, i problemi sono più di sistema che di singoli. Ma, a questo punto, spendere il nome di Kevin Bonifazi è quasi doveroso. Il centrale cresciuto nella Primavera del Torino è tornato lunedì 25 novembre a disposizione di Mazzarri, dopo aver smaltito l’infortunio alla mano occorsogli prima della sfida contro il Cagliari del 27 ottobre scorso. Per il Genoa sarà a completa disposizione. E su di lui Mazzarri sta riflettendo: contro il Genoa, il suo impiego non è un’ipotesi campata per aria.

Bonifazi, in gioco anche la permanenza nel Torino

Più che altro WM deve valutare con attenzione lo stato dei difensori che in quella zona, di centrale sinistro, possono destreggiarsi: Lyanco è out, Bremer ha vissuto una serata disastrosa contro l’Inter, Djidji è scivolato nelle gerarchie e, dopo aver giocato da titolare contro Atalanta e Lecce (a inizio campionato), solo contro il Cagliari è sceso in campo dal primo minuto.

Poi, per l’appunto, c’è Bonifazi. Che ha giocato per l’ultima volta proprio contro il Lecce. Novanta minuti, con sconfitta, poi più nulla. Solo panchine tra il 22 settembre (Sampdoria-Torino) e il 20 ottobre (Udinese-Torino) prima dello stop che lo ha tenuto out per un mese.

Adesso il classe ’96 è arruolabile a pieno titolo. E, dopo il brutto infortunio del collega Lyanco, si gioca anche la permanenza nel Toro. Intanto a Genova potrebbe scendere in campo a due mesi e mezzo dall’ultima volta. La difesa del Toro va salvata: lui è un’arma preziosa. E Mazzarri lo sa.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Fa come con Ljajic, lo mette perché è costretto ma non lo può vedere. Il ragazzo lo sa bene.

DSR
Utente
DSR

Ma che ha un Ferrari?
Con Ljajic praticó del mobbing

io
Utente
io

testadighisa ora si attacca anche a Bonifazi pur di salvarsi il culo ,,,,,fino ad ora non lo ha mai filato !!!!