Il ct ha espresso parole al miele per il difensore: “È una persona squisita oltre che un professionista totale”

I tifosi del Torino li ha conquistati da molto tempo, Ivan Juric pure: ora Alessandro Buongiorno ha saputo colpire (eccome) anche Luciano Spalletti. La dimostrazione di ciò la si è avuta ieri, durante la conferenza stampa del ct dell’Italia, che ha espresso parole al miele per il difensore che ne ha lodato le qualità tecniche, umane ma anche la sua scelta di restare al Toro rifiutando, negli ultimi giorni di mercato, l’offerta dell’Atalanta: “A ottobre non l’ho convocato perché era infortunato. Ci ho parlato quando sono stato a Torino, è una persona squisita oltre che un professionista totale. La sua scelta di restare in Italia è importante e spero abbia dato anche delle idee ad altri giocatori su ciò che va fatto, ovvero seguire il cuore e non guardare solo un interesse”.

Buongiorno: ora l’obiettivo è diventare un pilastro dell’Italia

Conquistare la Nazionale, diventare un pilastro della formazione Azzurra è l’ultimo tassello che manca a Buongiorno per completare il proprio percorso di crescita: nel giro dell’Italia è entrato a far parte e l’impressione è che possa restarci a lungo. È uno dei più promettenti difensori italiani, ha ancora ampi margini di miglioramento, ed è ancora un ragazzo capace di farsi apprezzare per le doti umane oltre che per quelle tecniche: tutte qualità che all’interno di uno spogliatoio sono apprezzatissime da un allenatore, che sia quello di una squadra di club, come Juric, o che sia quello della Nazionale, come Spalletti. Buongiorno spera ora di avere minuti a disposizione contro la Macedonia e l’Ucraina, per aumentare il proprio numero di presenze in Azzurro (è a una presenza, quella contro l’Olanda a giugno) ma anche per continuare il proprio percorso di crescita e dimostrare anche ai più scettici quelle che sono le sue qualità.

Alessandro Buongiorno e Domenico Berardi in Torino-Sassuolo
Alessandro Buongiorno e Domenico Berardi in Torino-Sassuolo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-11-2023


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Buongiorno ha il raro pregio di piacere a tutti
Ragazzo più unico che raro, in quell’ambiente!

oasis torino
2 anni fa

Tu hai il raro pregio, invece, di non piacere a nessuno, sia sul sito che sicuramente nella vita reale, sempre se ne conduci una…metti tutti d’accordo, più unico che raro!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  oasis torino

mmmm il tordo che tordeggiando volteggia sempre molto basso

Sto solo aspettando quando alla prima cap pel la uno zerotreino ti dirà dello stu pi do. Con i precedenti nick, 0.3ebasta e 0.3eddy era successo , ricordi?

oasis torino
2 anni fa

Tu ricordi un giorno senza aver subito insulti ed improperi? Io non credo…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  oasis torino

tordeggiando il tordo continua a volare basso

Poi bisognerebbe spiegargli in “tordese stretto” che gli insulti arrivano sempre e solo dagli zerotreini
Il che non può essere che un vanto!

Non vorrei mai andare in giro a dire ad esempio che il tordo mi fa mille complimenti!

oasis torino
2 anni fa

Neanche tua madre ti ha mai fatto dei complimenti. Pensa se te li vado a fare io….

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  oasis torino

ecco e da queste risposte tipiche di chi non ha capito nulla (il famoso tordo) ma proprio nulla, si capisce perchè non vale la pena provare a conversare

giogranata
giogranata
2 anni fa

Le parole che ha usato il ct Spalletti nei confronti di Buongiorno sono, davvero, belle e sentite. Ha ragione il ct dell’Italia: c’è da augurarsi che molti prendano esempio dalla scelta avuta in estate dal nostro calciatore. Con la Macedonia del Nord sarà una partita da dentro o fuori, quindi,… Leggi il resto »

oasis torino
2 anni fa

Ero convinto che Bergamo fosse in Italia…mah

Berisha, da fuori rosa al Toro alla rinascita di Empoli: parate sempre più decisive

Torino, Egri Erbstein entra ufficialmente nella Hall of Fame del calcio