Il presidente del Torino, Urbano Cairo, conferma la linea dei club di Serie A: le ipotesi playoff e playout non piacciono. “Non sarebbe giusto”

“Sul campionato navighiamo a vista”. Urbano Cairo conferma le incertezze già palesate nei giorni scorsi sulla ripresa della Serie A e nella conferenza stampa di presentazione del nuovo ds del Torino, Davide Vagnati, ha criticato l’ipotesi playoff e playout, tenuti in considerazione dalla Figc come “piano B” in caso di nuova sospensione. “Si leggono tante ipotesi, deve essere tutto ben codificato e regolamentato per potersi organizzare. Cambiare le regole in corsa non è mai una cosa giusta, i play-off e play-out ci sono in altri campionati e altri sport ma io non condivido il fatto di modificare le cose. Non penso sia giusto. Vedremo cosa succederà, oggi è difficile dirlo”, ha dichiarato il presidente granata.

I club non soddisfatti del piano B della Figc

Quella di Cairo non è una posizione isolata nel consesso dei club di Serie A. Sono stati in molti, infatti, a storcere il naso quando nel comunicato emesso mercoledì dalla Figc si faceva riferimento al possibile cambio di format in caso di necessità.

Le società non sono convinte dalla soluzione. Innanzitutto per motivazioni di giustizia sportiva – cambiare le regole potrebbe dare adito a ricorsi -, poi per ragioni economiche legate alle possibili ritorsioni di Sky e Dazn.

E soprattutto resta un dubbio: ma se il campionato fosse fermato una seconda volta per ragioni di sicurezza sanitaria, ci sarebbero le condizioni per effettuare playoff e playout? Probabilmente no.

Steven Zhang e Urbano Cairo Torino-Inter
Steven Zhang e Urbano Cairo Torino-Inter
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-05-2020


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo
1 anno fa

Se il campionato riprende siamo nella cacca , se fanno i playoff siamo in uno tsunami di cacca , se non dovesse ripartire siamo salvi.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
1 anno fa

Senti da che pulpito…. della serie : fate come dico, non come faccio.

Pedric
Pedric
1 anno fa

Inizia a ca.carsi sotto.

Cairo e Vagnati confermano Longo: “Ma nessuno è indispensabile”

Stasera Orgoglio Granata: “Quando Amauri sostituì Cerci”