Il presidente del Torino, Urbano Cairo, conferma la linea dei club di Serie A: le ipotesi playoff e playout non piacciono. “Non sarebbe giusto”
“Sul campionato navighiamo a vista”. Urbano Cairo conferma le incertezze giĂ palesate nei giorni scorsi sulla ripresa della Serie A e nella conferenza stampa di presentazione del nuovo ds del Torino, Davide Vagnati, ha criticato l’ipotesi playoff e playout, tenuti in considerazione dalla Figc come “piano B” in caso di nuova sospensione. “Si leggono tante ipotesi, deve essere tutto ben codificato e regolamentato per potersi organizzare. Cambiare le regole in corsa non è mai una cosa giusta, i play-off e play-out ci sono in altri campionati e altri sport ma io non condivido il fatto di modificare le cose. Non penso sia giusto. Vedremo cosa succederĂ , oggi è difficile dirlo”, ha dichiarato il presidente granata.
I club non soddisfatti del piano B della Figc
Quella di Cairo non è una posizione isolata nel consesso dei club di Serie A. Sono stati in molti, infatti, a storcere il naso quando nel comunicato emesso mercoledì dalla Figc si faceva riferimento al possibile cambio di format in caso di necessità .
Le societĂ non sono convinte dalla soluzione. Innanzitutto per motivazioni di giustizia sportiva – cambiare le regole potrebbe dare adito a ricorsi -, poi per ragioni economiche legate alle possibili ritorsioni di Sky e Dazn.
E soprattutto resta un dubbio: ma se il campionato fosse fermato una seconda volta per ragioni di sicurezza sanitaria, ci sarebbero le condizioni per effettuare playoff e playout? Probabilmente no.

Se il campionato riprende siamo nella cacca , se fanno i playoff siamo in uno tsunami di cacca , se non dovesse ripartire siamo salvi.
Senti da che pulpito…. della serie : fate come dico, non come faccio.
Inizia a ca.carsi sotto.