A margine della presentazione del Giro d’Italia, il presidente del Torino Urbano Cairo è tornato a parlare della vicenda striscioni su Superga

Il presidente del Torino Urbano Cairo, a margine della presentazione del 102° Giro d’Italia, è tornato a parlare del caso striscioni su Superga, ribadendo di aver chiesto al massimo dirigente della Juventus, Andrea Agnelli, le scuse per ciò che è accaduto nel derby del febbraio 2014 in base a quanto emerso dall’inchiesta di Report. “Ho chiesto le scuse ad Andrea Agnelli per gli striscioni contro Superga – ha ribadito il patron granata – lui ha detto di averle già fatte, sono convinto vadano reiterate in maniera chiara ed inequivocabile. È una bruttissima pagina, serve rispetto per tutte le persone che non ci sono più. Il Grande Torino era una squadra straordinaria, ragazzi con il mondo ai piedi e la vita in mano”.

Cairo su Mazzarri: “Ha voglia di fare un bel campionato”

Cairo ha anche parlato degli errori arbitrali che in questo inizio di stagione hanno indubbiamente penalizzato il Torino. “Con una Var equa il Torino avrebbe qualche punto in più e sarebbe in zona Champions”. Poi, sulla squalifica di Mazzarri: “Ha protestato ma voleva solo spiegarsi con l’arbitro e non era certo aggressivo. C’era rimasto male per alcune decisioni. Da parte sua c’è voglia di fare un bel campionato, in maniera corretta, pulita e positiva”. 

Cairo su Belotti: “Non è in crisi”

Cairo, infine, ha anche analizzato il momento negativo che sta attraversando il capitano granata Andrea Belotti. Belotti non è in crisi. Ha segnato due reti ma ci sono momenti per un attaccante in cui la palla non entra. Belotti ha tanta qualità, è assolutamente in condizione di ribaltare tutto” ha affermato con ottimismo il presidente del Torino. Cairo ora è già orientato verso la partita di domenica contro la Sampdoria: “Non pensiamo alla Var e al passato, mi è piaciuta la capacità di reazione della squadra come contro la Fiorentina”.


88 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Povero Toro, in bocca a dei leccaterga mestieranti che, per una pura sfortunata coincidenza, si sono avvinghiati alla carogna e ora si autocelebrano portatori di buone intenzioni.

Cup
Cup
7 anni fa

Seguendo il ragionamento di Cairo, se solo fosse stato usato il VAR saremo in zona Champions, quindi se Belotti fosse stato il “Gallo” di 2 anni fa saremmo al primo/secondo posto. Sembra assurdo ma è la verità, in un campionato mediocre basterebbe appena alzare la testa e ci si troverebbe… Leggi il resto »

Ultrà
7 anni fa

Meno male che l’obiettivo stagionale non va dichiarato…

Sampdoria-Torino, tre partite nella storia: granata a secco dal 1993

Squalifica di Mazzarri: respinto il ricorso del Torino