Il presidente del Torino ha parlato a margine della Milano Football Week: “L’inizio di campionato con l’Inter è uno stimolo in più”

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto a margine della Milano Fashion Week e ha parlato anche dell’arrivo di Marco Baroni sulla panchina granata: “Ci è piaciuto molto il percorso che ha fatto negli ultimi anni, ci è piaciuto il campionato fatto con la Lazio anche se non è arrivato in Europa, pur facendo gli stessi punti della Fiorentina. E’ un allenatore che ha avuto un grande percorso di maturazione in questi anni. Sono molto positivo, ora lasciamo preparare a Baroni il ritiro, prima però noi dobbiamo fare le scelte giuste per quel che riguarda la squadra. Poi sarà bello fargli i complimenti a fine stagione”.

Cairo: “Dobbiamo fare una preparazione per partire alla grande”

Cairo ha anche commentato il sorteggio del calendario di Serie A: “Il calendario inizialmente è molto impegnativo, molto competitivo. Le varie squadre le devi prima o poi incontrare tutte due volte, il fatto di partire subito contro l’Inter è uno stimolo in più a fare le cose bene, a fare una preparazione che permette di partire subito alla grande”.

Il presidente granata ha anche parlato del flop della nazionale contro la Norvegia: “Nazionale? Il giorno dopo è facile essere critici e dare consigli, ci sono persone con responsabilità come il mister e Gravina che insieme dovranno prendere le decisioni per uscirne. E’ vero che c’erano molti infortunati ma non può essere un alibi come il discorso fisico. Diversi calciatori erano scarichi come Dimarco che ho visto in panchina, ma anche questo non può rappresentare una scusa. La qualificazione si è allontanata, ma bisogna restare lucidi”.

Urbano Cairo gestures prior to the Serie A football match between Torino FC and Hellas Verona FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-06-2025


122 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kapricorn73
6 mesi fa

Oh la dice ogni anno sta cazz__ta!
Poi prende i giocatori in prestito alla terza di campionato

Pedric
6 mesi fa

Ciò che dice è da tempo irrilevante. Contano solo i fatti. In ordine cronologico dovremo vedere quanto riuscirà ad incassare dalle cessioni (spero il meno possibile), mentre gli acquisti saranno effettuati per differenza. Poi conteranno i risultati, in proiezione rischi di retrocessione (unica prospettiva utile ai fini di una possibile… Leggi il resto »

GK 72
GK 72
6 mesi fa

Sei un disco rotto Urbino, non ti crede più nessuno. L’unica società di calcio che vive alla giornata, anzi,sopravvive. A settembre,ci scommetto che saremo ancora qui a discutere del tuo nulla. Per la nazionale chiederanno consiglio anche a te e tu li illuminerai mostrando loro il tuo Torino, creato dal… Leggi il resto »

Diritti TV: ecco quanto incasserà il Torino dalla Serie A 2024/2025

Coppa Italia Femminile, oggi al Filadelfia c’è Torino-Chievo