Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha commentato la sessione estiva e fatto un bilancio dei suoi 17 anni

Al Festival della Tv di Dogliani è intervenuto il presidente del Torino, Urbano Cairo. Un modo per fare un bilancio dei 17 anni di presidenza ma pure del mercato estivo. “Il Toro è la squadra di mia mamma e del mio papà. Ricordo che nel mese di agosto di diciassette anni fa mi chiamò l’allora sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, per propormi il Torino. L’idea piano piano mi coinvolse. Ma fu mia mamma, che era una insegnante e una donna prudentissima, a spingermi verso il Toro. Lei era una tifosa del Grande Torino”, ha spiegato il patron granata. “Il Toro è sempre stato solo cuore – ha continuato – e per il Toro non valgono le regole e le dinamiche del business come per le altre mie aziende. Nel calcio ci perdo soldi, a causa della pandemia abbiamo avuto situazioni molto pesante. È stata davvero molto dura”.

Cairo sul mercato  

Poi sul mercato: “Abbiamo una squadra molto giovane, questo mi rende molto felice perché i giovani sono perfetti per il modo di lavorare del nostro mister, che è bravo sia con i calciatori esperti sia con i giovani, ma per Juric avere una squadra giovane è una buonissima cosa perché i giovani hanno una mentalità meno radicata rispetto ai più anziani”.

Sulle primissime uscite: “Rado sta facendo benissimo, deve continuare così: ha delle qualità notevoli, è davvero una bellissima scoperta, Vlasic ha già fatto vedere cose eccellenti. In attacco abbiamo una bella qualità, perché c’è anche il potenziale di Pellegri, c’è Sanabria, c’è Demba Seck che a Bergamo ha fatto bene. In generale, abbiamo una squadra con giocatori di ottima qualità. Ricci ha qualità, Schuurs è un difensore dalla grande statura. Sono davvero contento della squadra che abbiamo consegnato al mister”.

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-09-2022


215 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
guidone
guidone
5 mesi fa

vedere sto faccione,con il dito puntato…mi prudono le mani.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
5 mesi fa
Reply to  guidone

lascia perdere le mani
Metti le scarpe e vai in strada a protestare insieme agli altri zerotreini
Altrimenti restate tastieristi anonimi e inutili
Che non vanno allo stadio a incitare la squadra
Che non vanno in piazza a contestare cairo
Alla fine inutili

guidone
guidone
5 mesi fa

tu sei il più co…ne,inutile personaggio ce inonda questo sito di ca,,,te sempre uguali e ripetute,fatti i ca..i tuoi,e stammi lontano idio…a

Barberaccio
Barberaccio
5 mesi fa

Se è così “dura” come dici, vendi e liberati di sto fardello e saremo tutti più felici…

T9
T9
5 mesi fa
Reply to  Barberaccio

Si, per 18 mesi poi gli haters inizierebbero di nuovo da capo. Hanno fatto delle ricerche, che io condivido pienamente per esperienza personale e diretta (persone a me vicine), secondo le quali l’amore non è eterno dura finchè lo sorregge la chimica poi diventa altra cosa, magari anche più nobile,… Leggi il resto »

guidone
guidone
5 mesi fa
Reply to  Barberaccio

figurati…è ben attaccato con gli artigli al giocattolino..

guidone
guidone
5 mesi fa

maledetto schi…so,verme,ogni tua parola provoca solo conati di vomito…aspetto solo il momento dellla tua partenza dal territorio granata..

T9
T9
5 mesi fa
Reply to  guidone

Ciao Guidone, stai buonino che ti va su il colesterolo e ti tappa le arterie e quindi l’ossigenazione generale 🙂 Da come si era messa a Luglio ti è andata anche bene con l’arrivo della pippa (come l’ha chiamata Vanni) Radonjic e con le marchette Miranchuk e sorrattutto Vlasic. Ci… Leggi il resto »

guidone
guidone
5 mesi fa
Reply to  T9

mancava un tuo commento…fatti furbo e passa oltre.

T9
T9
5 mesi fa
Reply to  guidone

Mi rispondi male dimenticando che siamo amici

guidone
guidone
5 mesi fa
Reply to  T9

a te si è tappato da tempo un altro buco,un pò più in basso..belina al trotto.

T9
T9
5 mesi fa
Reply to  guidone

Continui a rispondermi male dimenticando che l’ultima volta ci siamo lasciati in pace. villano

guidone
guidone
5 mesi fa
Reply to  T9

la questione è molto,molto semplice t9.io non ho nemici,quello che considero nemico è il faccione qui presente in foto,beninteso,indipendentemente dalle squadre che mette insieme e dai mediocri risultati che ottiene da 18 anni a questa parte,e che possono soddisfare alcuni, (a me no),ma per tutto ciò di antiToro ed antigranata… Leggi il resto »

Infortunio per Ricci: l’esito degli esami strumentali

Ilkhan, è il tuo momento. Vagnati ci crede: “Può farci togliere delle soddisfazioni”