Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è tornato sul derby e sugli errori che hanno condizionato la sfida contro la Juventus

A meno di 48 ore dal derby giocato sabato sera, il presidente Cairo è intervenuto a Radio Anch’io sport per commentare la sfida con la Juve a freddo, dopo le polemiche dell’immediato dopogara. “Con la Juve siamo sfortunati, ho un elenco di episodi contro incredibile”. Come altre volte, anche nella stracittadina è mancato l’utilizzo del Var: “L’hanno visto tutti: una abbastanza evidente e plateale quando Matuidi ha spinto Belotti e l’altra quando Alex Sandro ha trattenuto Zaza. Due azioni almeno da andare a vedere al monitor. Ma non siamo gli unici ad essere stati penalizzati, la stessa cosa è successa anche al Genoa con la Roma e alla Roma contro l’Inter. Se esiste la sudditanza psicologica? Penso che ci sia ancora, visto l’elenco di episodi capitati ad esempio contro la Juve, loro sono più forti e questo è un fatto”. Cairo ha anche commentato l’episodio Ronaldo-Ichazo, avvenuto dopo il rigore di CR7.

Cairo su Ronaldo: “Un campione un gesto così non dovrebbe farlo”

“Un campione come Ronaldo, un gesto così non lo dovrebbe fare mai. Schernire un portiere che quasi gli parava un rigore. Se fosse un campione, come sembra, una cosa così non dovrebbe farla”. Poi sul mercato: “Mazzarri non mi ha chiesto giocatori in più. Anzi, lui preferisce una panchina più corta per farli giocare di più. La squadra mi sembra forte, con buone qualità e sta crescendo. A meno di occasioni particolari, non mi sembra di dover fare cose grosse”. Ancora sugli errori e sui punti in meno che per questo il Toro ha in classifica: “Penso che almeno 4-5 punti sicuramente ci manchino”.


101 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Robin
7 anni fa

Sono intervenuti gli avvocati qua sotto?

mas63simo
7 anni fa

Fenomeno se vuoi veramente cambiare questo status quo prova a proporre gli arbitri stranieri nel nostro campionato d’altronde se la legge Bosman ha liberalizzato gli arrivi degli stranieri non vedo perché non venga usata anche x gli arbitri!

mas63simo
7 anni fa
Reply to  mas63simo

Te ne dico un altra di iniziativa x tentare di spezzare il monopolio : con le televisioni e giornali proponi di istituire i playoff x le prime 8 potresti prendere 2 piccioni con una fava perché porterebbe anche più businnes x televisioni e squadre .

GranataDentro
7 anni fa
Reply to  mas63simo

Btravo! questo significa criticare nel merito e stare addosso a cairo. entrambe ottime le idee. La prima soprattutto. Anche se tempo ch e lalonga manus dei gobbi potrebbe arrivare anche in Europa. Guiarda cosa faceva il simpatico Platini quando ne aveva la possibilità

odix77
7 anni fa

quindi al di là delle opinioni personali differenti su cairo fatemi riassumere…… scrivete decine di commenti sul fatto che Cairo non si farà sentire sul derby perchè schiavo di agnelli…… poi lui si fa sentire, a suo modo.. Cairo non è di sicuro un de laurentis e neanche un ferrero… Leggi il resto »

GranataDentro
7 anni fa
Reply to  odix77

ottimo commento. A parte il fatto che cerchi di spiegare a chi non vuol sentire. A chi probabilmenet è in grado di capire, ma per convenienza non lo fa. E va avanti con la solita minestra riscaldata e avariata

Izzo monumentale nel derby: Mancini non può non considerarlo per la Nazionale

Mazzarri ai Golden Boy 2018: “Rose fatte senza pensare a come valorizzare i Primavera”