Cresciuto nelle giovanili del Torino, Garella era famoso per le parate con i piedi: ha vinto uno scudetto con il Verona e uno con il Napoli

E’ morto, all’età di 67 anni, Claudio Garella. Grande protagonista del calcio italiani negli anni ’70 e ’80, famoso per le sue parate con i piedi, era cresciuto nel settore giovanile proprio del Toro (di cui è sempre stato tifoso) anche se con la maglia granata conta una sola presenza in carriera. Ha poi militato in varie squadra vincendo due scudetti: il primo con il Verona nel 1985 (davanti proprio al Torino), il secondo con il Napoli di Maradona nel 1987. Terminata la carriera da calciatore è poi tornato al Torino dove ha allenato nei settori giovanile di diverse società dilettantistiche come il Sassi, il Barracuda e il Cit Turin.

Lutto
Lutto
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-08-2022


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T
T
2 anni fa

RIP

valter1
valter1
2 anni fa

Un grande abbraccio, caro Claudio.

Fedelegranata
Fedelegranata
2 anni fa

Che tristezza, lo ricordo nelle varie interviste parlava sempre bene del Toro.Ancora troppo giovane per andarsene. Parava forse in modo non proprio agrazziato ma molto efficate tanto da essere il portiere titolare del napoli e del verona da scudetto. Agnelli lo defini’ il miglior portiere al mondo con i piedi.… Leggi il resto »

Calciomercato Torino, Segre verso l’addio: è vicino al Palermo

Torino, Juric torna a parlare di Belotti: “La sua scelta di cambiare strada è rispettabile”