Mazzarri ha sottolineato una “mancanza di equilibri”, con particolare riferimento al centrocampo. Le occasioni dal calciomercato c’erano, ma il Torino ha preferito non insistere

Chiamiamolo immobilismo, chiamiamola (forse) mancanza di idee oltre ai nomi detti e ridetti. Sta di fatto che il Torino, squadra, paga ancora quello che il Torino, società, ha deciso di non pagare sul calciomercato. Soprattutto a centrocampo, dove la crisi della rosa a disposizione di Mazzarri è evidente e dove numericamente mancano gli elementi necessari per permettere alla formazione granata di poter essere competitiva su più fronti, con più avversari. E contro il Verona, avversaria non certo temibile per lo meno sulla carta, se n’è avuta una triste riprova: senza Baselli, tenuto giustamente in panchina perché in affanno, l’allenatore granata si è trovato costretto a inserire Acquah, giocatore più che valido ma non qualitativamente adeguato per sostenere una linea mediana che avrebbe dovuto imporre il gioco, non spezzarlo.

E con un Valdifiori tornato all’ultimo posto nelle gerarchie, senza considerare Rincon e Obi, titolari praticamente inamovibili, la scelta sulla mediana si riduce qui. Non molto, se la scelta è quella di continuare a schierare un centrocampo a tre, che difficilmente potrà avvalersi delle prestazioni di Ansaldi, tornato sulla fascia sinistra con l’infortunio di Molinaro e con Barreca che deve ancora convincere il suo nuovo allenatore. Il calciomercato, insomma, sta ancora penalizzando il Toro. Tanto, tantissimo, soprattutto se si considera che Donsah, cercato da oltre un anno da Petrachi, continua a fare panchina nel Bologna, che per non cedere un panchinaro ha mostrato i muscoli o, forse, è stato troppo poco lusingato dalla proposta granata. La crisi del Torino, di personalità, di qualità, di gioco, sembra proprio cominciare da qui. E da un eccesso di fiducia nelle qualità di una rosa potenzialmente interessante, ma con troppe lacune non colmate.


95 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
1969RG
6 anni fa

Che pochezza Questo Dustin Hoffman.Non ha portato la svolta tanto desiderata.
Non ha portato nessuno schema.
Non si vede nulla di Più che un catenaccio Tutti dietro a non prendere gol.
Ma tanto siamo la squadra più forte mai avuta da dopo lo scudetto.
Pagliaccio Vattene!

TORO.PI
TORO.PI
6 anni fa

Al di là delle disquisizioni tecniche è inconcepibile per un giocatore che indossa la maglia del TORO entrare in campo con un atteggiamento come quello che tanti hanno avuto Domenica a Verona. Mi piacerebbe avere un vostro parere riguardo la possibilità di avere nella dirigenza una nuova figura che non… Leggi il resto »

juveinbi
juveinbi
6 anni fa
Reply to  TORO.PI

sono d’accordo, purtroppo va contro ogni logica cairese

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Ma và???? I lecchini che riappaiono alla spicciolata solo ora davano quest’aborto di rosa senza centrocampo e terzini come la più forte degli ultimi 30anni ed ora Mazzarri gli sfancula il centrocampo???? E infatti adesso, non potendosela più prendere col mister, per parare le presidenziali chiappe, se la prendono prorprio… Leggi il resto »

TORO4ever
TORO4ever
6 anni fa

Analisi perfetta

1969RG
6 anni fa

Cairo è più maligno di un cancro al fegato.
Ti fa soffrire piano piano e ti porta ad una morte lenta lenta.
Il tutto senza dignità.
Voglio un Encologo.Bravo.

Torino, infortunio per Rincon: trauma alla caviglia

Torino, Moretti con Nkoulou: Mazzarri prova la difesa senza Burdisso