Dopo quasi tre mesi di assenza, Castan rientra tra i disponibili, ma Moretti è stato tra i migliori. Difficile dare nuovamente spazio al brasiliano
Torna Leandro Castan, e, paradossalmente, tornano i problemi in difesa. Non è certo facile per Sinisa Mihajlovic scegliere chi dovrà aiutare Joe Hart nel difficile compito di difendere la porta contro una Lazio temibile dal punto di vista offensivo. Castan c’è, e non vede l’ora di tornare a calcare un campo da gioco. Potrebbe farlo proprio lunedì, in un terreno che conosce quasi a memoria visto il suo trascorso romanista. Ma le gerarchie, ora, non sono più così definite. Nel suo stesso ruolo, infatti, gioca un certo Emiliano Moretti, tornato leader non solo fuori, ma anche dentro il campo. Sempre di più e sempre meglio, anzi: Moretti è sicuramente una delle note positive in una retroguardia ampiamente rivedibile, e, proprio come Castan, ha spesso giocato partite di livello. Un outsider inaspettato, che ora attende dal mercato quella possibile gratifica chiamata “rinnovo contrattuale”, per il quale dovrà discutere con il Torino a fine stagione. Ma adesso c’è Lazio-Torino a cui pensare, e, appunto, il nodo in difesa da sciogliere. È infatti molto difficile pensare di rinunciare a un Moretti così: l’età, si è visto, conta davvero poco; e in questi ultimi tre mesi, molto faticosi per il Torino, l’ex Fiorentina è stato decisamente tra i migliori. Se non il migliore, in assoluto, in tandem con Belotti.

E Castan? Il brasiliano ha bisogno di giocare, per ritrovare la forma e capire se effettivamente, dopo tanta inattività, questo lungo infortunio sia da considerarsi come un incidente di percorso sulla via della totale ripresa, anche in vista del prossimo anno. Quando lo stesso Torino dovrà decidere se riscattarlo o se, invece, lasciarlo tornare a Roma, sponda giallorossa. Castan o Moretti? Il dubbio è davvero amletico: rinunciare al secondo non è sicuramente semplice. A Mihajlovic l’ardua sentenza.
Se qualcuno mi spiega a cosa è servito l’acquisto di Carlao mi fa un piacere
Ramadani è il suo procuratore e ciò ti deve bastare.
Come sei curioso!!???
Per rafforzare la difesa, una tra le più colabrodo della serie A, ovviamente per rispondere alle richieste di rafforzamento della squadra da parte del mister.
Un acquisto mirato.
Prova a contare sino a 4, il numero di difensori centrali di una rosa di squadra che gioca a 4 in difesa. Fatto? Conta con i nomi adesso i centrali della difesa, ti aiuto: 1 Rossettini 2 Moretti 3 Castan 4…dai che ce la fai, 4? Dai forza dai….
Tric guarda quanto squadre inglesi, spagnole e Merde guadagnano con lo stadio ( gestione pubblicità, museo, giro turistico, official store, ristorante, shopping center, ecc.) così capisci. I due centrocampisti di qualità te li compreresti con i ricavi dello stadio!
Può darsi, ma vorrei leggere i bilanci.
Esulo dall’articolo inutile anxh’io…. Ale67 ha ragione, tante societa’ cominciano a valutare e pianificare lo stadio di proprieta’ Ormai lo sanno anche i muri…che il duturo delle societa’ passa da stadi di proprieta e strutture dove creare una eprendita continua Il futuro delle societa’ con un minimo di ambizione non… Leggi il resto »