Carriera calcistica e caratteristiche tecniche del difensore centrale Tchoca del Corinthians che piace al Torino

La società granata, ancora a caccia di un difensore, ha messo gli occhi nella sessione invernale 2026 sul centrale difensivo Tchoca, attualmente in forza al Corinthians.

Joao Pedro Tchoca è nato il 31 dicembre 2003 a Sete Lagos in Brasile, è un difensore classe 2003, alto 192 cm e di piede destro. Il calciatore è stato individuato da Petrachi e dai suoi collaboratori come un papabile rinforzo per la squadra di Baroni, che necessita di un ulteriore difensore per poter continuare a giocare con una difesa a 3, oltre che per porre rimedio alle enormi lacune difensive.

La carriera

Tchoca è un difensore centrale cresciuto nelle giovanili U17 del Corinthians, fino all’approdo nella squadra U20 nella stagione 2020/2021. Il calciatore brasiliano, dopo aver maturato esperienza e padronanza del gioco, esordisce nella prima squadra del Corinthians il 16 giugno 2024, nel campionato di prima divisione brasiliana. Durante la sessione del mercato estivo di quello stesso anno, il calciatore verrà girato in prestito al Crera, squadra del campionato di seconda divisione brasiliana, dove concluderà la stagione al termine della quale tornerà di nuovo al Corinthians. il Difensore, al suo ritorno, ha potuto togliersi una grande soddisfazione giocando la sua prima Coppa Libertadores il 19 febbraio 2025 e qualche mese dopo anche la coppa Sudamericana.

Le caratteristiche

Tchoca nasce come centrale difensivo, adattabile sia a una difesa a quattro che a tre come dimostra la sua carriera calcistica. i 192 cm di altezza fanno del difensore brasiliano un elemento fisico e ben strutturato che li permette di essere incisivo nei duelli aerei.

Gianluca Petrachi, sporting director of Torino FC, loosk on prior to the Serie A football match between US Sassuolo and Torino FC.
TAG:
evidenza home

ultimo aggiornamento: 25-01-2026


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Berggreen
6 giorni fa

Comunque bisognerebbe ringraziare Cario… volevamo una squadra che lottasse per qualcosa? Taac, eccola qua.

mavafancairo
6 giorni fa
Reply to  Berggreen

ma come, lo scopri solo adesso ? da sempre lui è qui per questo !

eurocairo
Berggreen
6 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Squadra da brividi e giustamente il campionato sarà così. Almeno se accadrà ,ci sarà qualcuno che scenderà in piazza a festeggiare la salvezza 🤣

mavafancairo
6 giorni fa

maaaaa Scimmiospedale ? è ancora vivo ? se qualcuno lo incrociasse, gli potrebbe chiedere Como va ?

Kawasaki77
6 giorni fa

Ahhh ecco, però questo non l’avete scritto…

1000073267
Berggreen
6 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

Ma questi sono dettagli, tanto lui è destro…. e si cercano destri mi sembra no?

Toro, esordio negativo per Obrador: anche lo spagnolo si fa travolgere

La difesa rischia di perdere un altro pezzo: attesa per gli esami di Ismajli